Menù Notizie

Cittadella, Gorini: "Se non facciamo risultato col Bari, non serve a niente aver vinto col Genoa"

di Claudia Marrone
Foto

Impegnativa sfida quella che attende domani il Cittadella, che in occasione della 16^ giornata del campionato di Serie B se la vedrà con il Bari. In conferenza stampa, tra i veneti, ha così parlato mister Edoardo Gorini: "La vittoria sul Genoa è sicuramente stata molto importante, ma domani ci attenderà una gara completamente diversa, quindi quanto fatto si azzera: vincere a Genova può dare una grande spinta se si continua a fare quello che si è fatto là, e anzi, anche qualcosa in più. La classifica è quella che è, non dobbiamo fermarci perché non può bastare un successo per risolvere tutto. Per quello serve la continuità".

Andando quindi al match: "Domani servirà essere più cattivi e non accontentarsi, inconsciamente magari si può pensare di essere più bravi di prima ma serve equilibrio, non eravamo scarsi prima e non siamo fenomeni ora per tre punti al "Marassi". Il Bari è una squadra esperta, ha giocatori di categoria, e anche in avanti, nonostante l'assenza di Cheddira, può fare male: in termini di qualità è una delle rose più attrezzate. Noi abbiamo entusiasmo, ma anche la consapevolezza che dobbiamo centrare subito un altro risultato".

Sulla sua squadra (QUI l'elenco dei convocati): "Sto valutando insieme allo staff medico i recuperi di chi è più o meno acciaccato, ma avendo poi un'altra gara domenica devo valutare bene la rotazione e qualche calciatore. Certo, la gara che conta è quella di domani, a domenica ci penseremo, ma stiamo riflettendo. Di sicuro non ci sarà Beretta per un problema al polpaccio, non credo sia di grave entità ma lo preserviamo. Felicioli e Asencio? Manca a entrambi un po' il ritmo gara, l'abituarsi agli spazi lunghi, ma fisicamente sono a posto, e questo è quello che mi interessa: già da Benevento potrebbero essere disponibili".

Conclude con una nota sul campionato: "Reggina e Frosinone staccate da tutte? È troppo presto, mancano ancora 4 gare al termine del girone di andata, magari dopo queste partite si potrà dire qualcosa di più, ma ci sarà poi anche il mercato. È presto per tutto. Noi pensiamo a portare a casa più punti possibile, deve essere solo questo il nostro obiettivo, senza andare troppo oltre".

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
23:38 Serie AVideo Krstovic al 92' e Pessina al 96', in Lecce-Monza succede tutto nel finale. Gli highlights dell'1-1 23:34 Serie A Hellas Verona, Baroni: "La squadra mi è piaciuta per il coraggio. E ora non deve aver paura" 23:30 Serie A Lazio, Zaccagni: "Felice di essere tornato e dei 3 punti. Europeo? Mi farò trovare pronto" 23:26 Serie A Lazio, Tudor: "La vittoria più bella. Luis Alberto? L'ho visto sempre concentrato" 23:23 Serie A Verona, Baroni: "Il gol nasce da una palla persa, sono errori che non possiamo commettere"
23:19 Calcio estero LaLiga, tris dell'Atletico Madrid: 3-1 all'Athletic e quarto posto blindato 23:15 Serie A Lazio, Tudor: "Ci sarà da lavorare in estate, ma già ci siamo. Kamada? Ne vorrei 10 come lui" 23:12 Calcio estero Premier League, il Chelsea riprende l'Aston Villa: al Villa Park finisce 2-2 23:08 Calcio estero Ligue 1, festa per il titolo rimandata per il PSG: solo 3-3 in casa col Le Havre 23:04 Serie A Lazio, Pedro: "Vittoria importante per l'Europa. Tudor? Ha cambiato l'idea e la mentalità" 23:00 Serie A Parolo: "Tudor più moderno di Sarri. Sembra che abbia tolto pesantezza alla Lazio" 22:57 Serie A Lazio, Pedro: "Tudor ci ha ridato energie con carattere e mentalità. Luis Alberto? Ha la magia" 22:53 Serie A Furlani: "È da mesi che lavoriamo già al prossimo campionato, stavolta niente rivoluzioni" 22:49 Serie A Le pagelle del Verona - Montipò tiene a galla i suoi come può, ingresso horror di Suslov 22:45 Serie A Le pagelle della Lazio - Isaksen annebbiato, Zaccagni is back! Kamada uomo-ovunque 22:41 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Lazio scavalca l'Atalanta e mette nel mirino la Roma 22:38 Serie A Per la Champions c'è anche la Lazio: Zaccagni stende il Verona, Tudor avvicina il 5° posto 22:37 Serie A I Viking Juve chiedono la conferma di Allegri con un lungo striscione: "Con te al Mondiale" 22:34 Serie C Padova, Oddo: "Con la Triestina gara importanti, vincere aiuta a vincere" 22:32 Podcast TMWPodcast TMW Tutti vogliono i gioielli del Bologna. Ma Saputo cederà davvero i migliori? 22:30 Serie A Furlani sul nuovo tecnico del Milan: "Voci improduttive, vogliamo finire bene con Pioli" 22:26 Serie B Parma, Bernabé: "Questa la mia seconda casa, restiamo concentrati per il nostro obiettivo" 22:23 Serie A Lecce, Gotti: "Il pari è giusto. Chiaro però che il finale ci lasci l'amaro in bocca" 22:19 Serie C SPAL, Fusco: "Non possiamo essere soddisfatti di una salvezza, pagati gli infortuni" 22:17 Altre Notizie Curva Sud Milan, Capelli: "Siamo il Milan, pretendiamo di più. No a Lopetegui" 22:16 Serie A Zaccagni è tornato: altro gol da ex all'Hellas Verona, la Lazio sblocca la partita 22:15 Serie A Taremi sarà dell'Inter, ma il Porto di Conceicao ci conta ancora: "Con lo Sporting può giocare" 22:12 Serie B Como, Roberts: “Prestazione positiva, abbiamo dimostrato carattere” 22:08 Serie A Milan, con la Juve concessi ben 7 tiri in porta (ma 0 gol). Di più solo con Roma e Siena 22:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Non è una gara inutile, domani voglio una squadra affamata"