Menù Notizie

Cittadella-Cagliari 0-0, le pagelle: Kastrati paratutto, ingenuità di Salvi. Bene Nandez

di Gianluigi Torre
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Cittadella-Cagliari 0-0

Cittadella
Kastrati 7 – Nel primo tempo compie due miracoli su Dossena, salvando i suoi compagni con interventi decisivi.

Salvi 4,5 – Tutto sommato una buona prestazione fino a quando, ad inizio ripresa, non si fa espellere per doppio giallo dopo un intervento in ritardo lasciando i proprio compagni in dieci per quaranta minuti.

Perticone 6 – Regge su Lapadula, mentre fatica un po’ di più di più su Falco che ogni tanto gli scappa via.

Frare 6 – Gara ordinata e senza sbavature. Anche lui come Perticone.

Donnarumma 6 – Dietro ci sono pochi pericoli per lui, mentre in avanti non spinge con costanza.

Crociata 6 – Leggermente impreciso, ma grande legna in mezzo al campo. Dal 65’ Vita 6 – Si fa vedere qualche volta in avanti, ma nulla di speciale.

Branca 6,5 – Se questa squadra regge è anche per merito suo, che imposta e dà i tempi di gioco ai propri compagni.

Mastrantonio 5,5 – Troppo leggero per affrontare un centrocampo fisico come quello del Cagliari. Sbaglia molto anche quando si propone in avanti. Dal 65’ Pavan 6 – Anche per lui qualche inserimento offensivo, ma senza far del male.

Antonucci 5,5 – Nel primo tempo ha una buona occasione dopo un coast to coast di 60 metri, ma non la sfrutta. Spreca qualche pallone di troppo. Dal 71’ Felicioli 5,5 – Non entra in partita.

Lores Varela 5 – Dire spettatore non pagante è una esagerazione, ma entra in pochissime azioni del Cittadella. E’ il sacrificato per risistemare la squadra dopo il rosso a Salvi. Dal 59’ Mattioli 6 – Qualche spunto interessante, ma poco più.

Maistrello 5 – Anche lui oggi è troppo spento, non spaventa mai la difesa del Cagliari. Dal 71’ Ambrosino 5,5 – Anche lui viene ingabbiato dalla difesa del Cagliari.

Edoardo Gorini 6 – Bene l’aver portato a casa un punto dopo l’espulsione di Salvi, ma quello che manca è prima: troppo poco davanti per far paura agli avversari.

Cagliari:
Radunovic 6,5 – Pochi interventi, ma che infondono sicurezza alla squadra.

Altare 6,5 – Gioca per oltre sessanta minuti con un giallo – evitabile – sulle spalle, ma lo fa come un veterano.

Dossena 6,5 – Le occasioni più pericolose del Cagliari arrivano dalla sua testa. Kastrati si supera in ben due tentativi consecutivi.

Capradossi 6 – Partita di semplice amministrazione, non è chiamato a grandi interventi. Dall’86 Barecca sv.

Zappa 6 – E’ un motorino sulla fascia, crea qualche problema ma allo stesso tempo è troppo impreciso. Dall’80’ Millico sv.

Nandez 6,5 – E’ ovunque, anche se ha due occasioni importanti che spreca in modo ingenuo.

Makoumbou 6 – Partita di sostanza, una diga in mezzo al campo. Con Ranieri ancora più importante.

Kourfalidis 6 – Ci mette sempre qualità nelle giocate, ma oggi gli manca l’ultimo passaggio. Dall’85 Rog sv.

Azzi 6 – Dopo l’esordio con gol, porta a casa una sufficienza piena. Mai fuori posto e sempre ordinato. Dall’80 Griger sv.

Lapadula 5,5 – Il solito guerriero, combatte su tutti i palloni. Ma in area non ha occasioni per segnare.

Falco 6 – Gioca al posto di Pavoletti e non vuole perdere l’occasione. L’ispirazione c’è, troppo poco concreto sotto porta.

Claudio Ranieri 6,5 – Alla sua squadra manca solo il gol, che sicuramente non è poco, ma rispetto a prima è tutt’altro Cagliari.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile
00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:48 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights