Menù Notizie

Chievo, Aglietti: "Fare noi la prestazione per mettere in difficoltà la SPAL". I convocati

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Vigilia di gara per il ChievoVerona, che domani tornerà tra le mura amiche del "Bentegodi" dove riceverà la SPAL. Della partita, nella consueta conferenza pre gara, ne ha parlato mister Alfredo Aglietti: "Domani vedremo se ci siamo messi alle spalle un momento non molto positivo, anche se la prestazione di Reggio Calabria mi è piaciuta: non abbiamo centrato la vittoria solo per un episodio, ma il resto è stato quello che mi aspetto dalla squadra. Contro la SPAL servirà ripeterci, se facciamo noi la prestazione siamo pericolosi per chiunque, se andiamo in campo con il braccino soffriamo. Adesso ho anche più calciatori a disposizione, solo Vaisanen è ancora alle prese con un problema al piede, questo nel rush finale è importante. Sono felice di come la squadra ha lavorato anche per avere una data condizione fisica. Formazione? Ho tante soluzioni a disposizione, voglio pensarci bene".

Una nota all'avversario: "La SPAL da tanti anni gioca con il 3-5-2 o 2-5-1-1, cambia interpretazione ma gli uomini sono quelli. Rastelli ha forse dato nuova linfa, ha portato la scossa di cui avevano bisogno, ma a noi deve cambiare poco: pensiamo ad avere il giusto atteggiamento, per sfornare una prestazione fatta di determinazione, entusiasmo e voglia di fare la partita. Loro vogliono salire, sarà difficile, ma noi dobbiamo farcela".

Conclude: "Lo scorso anno disputammo un finale di stagione importante, la posizione in classifica è molto simile a quella attuale, ma mi auguro di arrivare ai playoff con un po' meno patema dello scorso anno. Il campionato è bellissimo, nessuna delle formazioni ha perso gli obiettivi, né in bassa né in alta classifica, ma noi pensiamo a quanto vogliamo noi, senza cambiare marcia e stando attenti a quelle dietro che stanno arrivando. Più che una formazione tipo, voglio un gruppo unito che lotta per l'obiettivo, perché nessuno è escluso dal progetto".

Spazio quindi all'elenco convocati:

PORTIERI: Bragantini, Seculin, Semper
DIFENSORI: Cotali, Gigliotti, Leverbe, Mogos, Pavlev, Renzetti, Rigione
CENTROCAMPISTI: Bertagnoli, Garritano, Giaccherini, Obi, Palmiero, Viviani, Zuelli
ATTACCANTI: Canotto, Ciciretti, De Luca, Di Gaudio, Djordjevic, Fabbro, Margiotta.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea
00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:48 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:46 Serie ALive TMW Club Brugge, Hayen sul rosso a Onyedika: "Non sapeva di essere stato ammonito"