Menù Notizie

Chievo, Aglietti: "Approccio sbagliato, paghiamo la poca concretezza sotto porta"

di Paolo Lora Lamia
Le dichiarazioni di Aglietti dopo Cosenza-Chievo 1-0.
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Il tecnico del Chievo Alfredo Aglietti ha commentato ai canali ufficiali del club la sconfitta sul campo del Cosenza.

Mister, un inizio di gara che non ti aspettavi e che ha indirizzato la partita con il gol del Cosenza.
“Abbiamo approcciato male la partita: loro hanno cerato subito dei pericoli, mentre noi non siamo entrati in campo nella maniera giusta. La nostra occasione con De Luca non cambia il senso dei nostri primi 15 minuti, in cui non abbiamo approcciato bene la partita e che poi abbiamo pagato. Abbiamo provato a rimontare e non ci siamo riusciti, perché la nostra ormai cronica mancanza di cattiveria sotto porta sta facendo la differenza in questo momento”.

Nel primo tempo è mancata la stoccata finale, mentre nel secondo tempo è stato più difficile perché il Cosenza si è messo a 5 dietro.
“Nel primo tempo abbiamo avuto le nostre occasioni nitide. Nella ripresa è stato più difficile, ma soprattutto nel finale abbiamo avuto qualche palla importante. Quando hai tante occasioni e non la butti dentro devi fare il mea culpa, così come per l’approccio alla partita che è stato totalmente sbagliato. Questo dispiace, perché poi la partita l’abbiamo fatta noi anche è se è chiaro che dobbiamo fare di più”.

Cosa ne pensi dell’equilibrio del campionato e quanto è utile rigiocare subito fra 3 giorni?
“Il campionato è equilibrato e vincere è sempre difficile. Ci sono tante ottime squadre, ma noi nell’ultimo periodo abbiamo subito queste tre sconfitte per 1-0 e dispiace. Potevamo fare qualcosa in più, sotto l’aspetto dei risultati e di capire il momento. C’è da ripartire subito, martedì si rigioca. I risultati degli altri li guardo relativamente, perché dobbiamo pensare al nostro cammino. Non è cambiato molto in classifica, ma è chiaro che dobbiamo capire perché abbiamo sbagliato oggi nell’approccio alla partita. Senza fare processi dobbiamo renderci conto che in questa fase del campionato dobbiamo sbagliare poco o nulla, perché quando sbagliamo veniamo puniti oltre misura”.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
09:56 Calcio estero CONCACAF Champions Cup, Pachuca in finale: i messicani vincono il derby col Club America 09:53 Serie A Il Napoli vuole ripartire da Kvaratskhelia: stipendio triplicato per convincerlo a rinnovare 09:49 Serie B Serie B, Ascoli-Cosenza: una sola posizione di differenza ma due aspirazioni diverse 09:45 Serie A Juve, torna di nuovo il nome di Morata: lo spagnolo possibile piano B nel caso salti Zirkzee 09:42 Calcio esteroVideo Il Real Madrid si salva grazie a Vinicius: 2-2 a Monaco, Sané e Kane illudono Tuchel
09:38 Serie A Inter macchina da guerra... e da reti: a segno in ogni partita di Serie A, unica in Europa 09:34 Serie B Serie B, Cremonese-Pisa: Stroppa vuole evitare il primo turno dei playoff 09:30 Serie A Idea De Zerbi per il Milan. Lui aveva detto: "Non è un club normale, riconoscente a vita" 09:27 Calcio estero Real Madrid, Rodrygo: "Quando pensano di averci ucciso diventiamo più forti" 09:23 Serie AVideo "Soddisfatti a metà, non abbiamo dato il massimo". Rivedi Ancelotti dopo Bayern-Real 2-2 09:19 Calcio femminile Serie A femminile, Roma in campo da campione d'Italia. Fiorentina ad un passo dalla Champions 09:15 Serie A 30 milioni dall'Arabia? Scherzo de Le Iene: Jorginho e Balotelli dicono subito sì 09:15 Serie A Genoa, il capolavoro di Gilardino: e presto la decisione sul futuro del tecnico rossoblù 09:12 Serie A Ranking per nazioni, chi oltre l'Italia avrà il posto extra in Champions? La situazione 09:08 Serie A Napoli, l'idea Pioli resiste ma i primi due della lista di De Laurentiis sono Gasperini e Conte 09:04 Serie B Serie B in campo il 1° maggio. Il programma completo della 36ª giornata 09:00 Serie A Scherzo de Le Iene, 30 mln dall'Arabia. No di Zaccagni, Perin e Simeone: "I soldi non contano" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Vinicius: un diavolo all’inferno. Finisce 2-2 tra Bayern e Real 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Kane protagonista in Bayern Monaco-Real Madrid, delude Bellingham 08:48 Rassegna stampa Tedesco a La Gazzetta: "Lukaku è stato protagonista. Se mi ha stupito De Katelaere? Si e no" 08:43 Rassegna stampa Genoa, Thorsby: "Venivo da mesi difficili. Gol al Cagliari? Sognavo una partita così" 08:38 Rassegna stampa Luis Alberto, punta alla Champions come ultimo regalo, ma il futuro è lontano da Roma 08:33 Rassegna stampa Napoli, si riparte da Kvaratskhelia: l'agente è atteso in citta per parlare del rinnovo 08:30 Altre NotizieTMW Radio Foscale sul Milan: "Cederei Leao e Maignan, non Theo. De Ketelaere andava aspettato" 08:28 Rassegna stampa Rabiot non ha sciolto le riserve sul proprio futuro, ma per la Juve non è più intoccabile 08:25 Accadde Oggi... 1 maggio 1988, Virdis e Van Basten danno lo Scudetto al Milan. Nasce il Milan di Sacchi 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni sui "10" a Coverciano prima degli Europei: "La trasmissione della fantasia" 08:18 Rassegna stampa Sacchi: "Milan, perché non confermare Pioli? In alternativa andrei su un top o su De Zerbi" 08:15 Accadde Oggi... 1 maggio 1994, muore Ayrton Senna. Il più grande pilota di tutti 08:15 Serie A Ultima carta Commisso: proverà a convincere Italiano a rimanere alla Fiorentina