Menù Notizie

Serie B, Ascoli-Cosenza: una sola posizione di differenza ma due aspirazioni diverse

di Mattia Carletti
Foto
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

Alle 14 allo stadio Cino e Lillo Del Luca di Ascoli Piceno scenderanno in campo l’Ascoli e il Cosenza, gara importantissima sia per i padroni di casa, che si trovano quindicesimi ad appena 1 punto dal diciottesimo posto in classifica, attualmente occupato dal Bari, e a pari merito con Ternana e Spezia; sia per gli ospiti che nonostante siano ad una sola posizione dall’Ascoli (quattordicesimi) sono ancora in corsa per la corsa ai PlayOff, dato che dista solamente quattro punti. Entrambe le squadre sono reduci da una vittoria: i bianconeri hanno vinto l’importantissimo incontro salvezza fuori casa contro la Ternana per 0-1, i rossoblù invece hanno vinto per 4-1 in casa contro il Bari. Ambedue hanno quindi il morale alle stelle e, dal momento che mancano solamente tre giornate alla fine del campionato, la gara di oggi è fondamentale per raggiungere gli obiettivi sperati.

Come arriva l’Ascoli
La squadra di Carrera si trova quindicesima in classifica e spera di vincere il match odierno per allontanarsi maggiormente alla zona PlayOut. Per la squadra marchigiana fare punti oggi sarebbe fondamentale sia per non farsi staccare dal Bari, dalla Ternana e dallo Spezia, sia per continuare la striscia di imbattibilità che dura da quattro partite, i bianconeri infatti non perdono dal primo aprile contro lo Spezia. Per riuscire a vincere i padroni di casa devono ritrovare il gol nelle mura amiche che manca da 360 minuti, dato che negli ultimi quattro incontri al Cino e Lillo Del Duca il risultato è stato il medesimo: 0-0. Per riuscirci Carrera si affida a Eric Botteghin, che ha segnato al suo rientro in campo.

Come arriva il Cosenza
Gli ospiti si trovano a 42 punti a quattro punti dalla zona PlayOff. Il finale di stagione può regalare ancora qualche emozione alla squadra di William anche se i rossoblù devono trovare la via della vittoria già a partire da questo pomeriggio. I tre punti sarebbero quindi vitali per poter sperare in un finale di campionato emozionante e per avere ancora una chance per qualificarsi tra le prime otto della classe. Per riuscirci il Cosenza deve continuare a segnare come ha fatto nelle ultime due giornate dove ha segnato ben otto gol, quattro contro il Bari e quattro contro la Reggiana. Il tecnico punta nuovamente su Francesco Forte che, nelle ultime due partite ha segnato ben tre reti ed è in un ottimo momento di forma.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 37 giornate: gran balzo in avanti di Calafiori 14:12 Calcio esteroUfficiale Sergi Cardona annuncia il suo addio al Las Palmas. Lo aspetta l'Atletico Madrid 14:08 Calcio femminileUfficiale Ancora un addio in casa Juventus: Gunnarsdottir saluta dopo due stagioni 14:04 Serie A Rolfes: "Non pensavo Calhanoglu avesse voglia di correre così tanto. È simile a Kroos" 14:00 BMW SERIE 5 TOURING Nuovo cinema Paradiso: il Napoli rischia di dovere sostituire almeno sei titolari
14:00 BMW SERIE 5 TOURING Ultimo tango di Klopp con il Liverpool. Dallo 0-3 dell'Atalanta è andato tutto male 14:00 BMW SERIE 5 TOURING Oliver Giroud saluta l'Italia e va negli Stati Uniti. I numeri dei tre anni di Milan 14:00 BMW SERIE 5 TOURING Veiga in Arabia è un flop. E se al Napoli fosse arrivato lui e non Lindstrom? 14:00 BMW SERIE 5 TOURING Allegri viene esonerato dalla Juventus dopo le scintille del post Coppa Italia 14:00 Serie C Donati si congeda: "Lascio il Legnano. Sento il bisogno di fare uno scalino in più" 14:00 BMW SERIE 5 TOURING Bologna straordinario, capolavoro di società e Thiago Motta. E Zirkzee è uomo mercato 14:00 BMW SERIE 5 TOURING Maignan e Theo vogliono contratti top per restare al Milan. Possono andare via entrambi 14:00 BMW SERIE 5 TOURING Wirtz il nuovo fenomeno del calcio europeo. Sarà decisivo in Europa League? 14:00 Calcio estero Toni Kroos lascia il calcio, Florentino Perez: "Uno dei più grandi della storia del Real Madrid" 14:00 BMW SERIE 5 TOURING Scamacca a Dublino ci sarà e vuole vincere. Per farsi perdonare il giallo in Coppa Italia 14:00 BMW SERIE 5 TOURING Endrick è pronto a stupire il calcio europeo. Ma dovrà vedersela con Mbappè 14:00 BMW SERIE 5 TOURING Roma, Ghisolfi sempre più vicino. Ha chiesto di andarsene al Nizza e avuto incontri con il club 14:00 BMW SERIE 5 TOURING Invictus Bayer Leverkusen? Con Atalanta e Kaiserslautern per la storia 14:00 BMW SERIE 5 TOURING Ederson e Koopmeiners hanno tanti estimatori. Ne andrà via solamente uno e senza fretta 14:00 Serie B Buffon-Parma atto terzo? Krause sogna l'ex portiere in dirigenza. Ma prima c'è l'Europeo 14:00 BMW SERIE 5 TOURING 5 allenatori in cerca d'autore. Tanti i cambi in panchina quest'estate 14:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 37 giornate: in tre divisi da soli 4 centesimi 14:00 BMW SERIE 5 TOURING Thiago Motta non è come Bremer, smette di festeggiare al coro "chi non salta è juventino" 14:00 BMW SERIE 5 TOURING Orsato dice addio al mondo del calcio. Nel futuro c'è solo la famiglia 14:00 BMW SERIE 5 TOURING Udogie, Zaniolo e gli altri: chi salta l'Europeo degli azzurri di Spalletti? 14:00 BMW SERIE 5 TOURING Real Madrid, Joselu a rischio per l'anno prossimo. Troppi attaccanti per Ancelotti 14:00 BMW SERIE 5 TOURING Inter con due acquisti già fatti, il terzo sarà uno fra Rabiot e Bento? 14:00 BMW SERIE 5 TOURING Napoli attende il nuovo tecnico: Conte parla con i giocatori, Gasp è in attesa 14:00 BMW SERIE 5 TOURING Galliani saluta il Monza in caso di cessione? Intanto possibile ridimensionamento 13:56 Serie AEsclusiva TMW Tosto: "Solo il VAR non ha fatto ancora salvare l'Empoli. Con la Roma per la storia"