Menù Notizie

Catanzaro, Caserta: "Gruppo fantastico, non deve abbattersi. Bari? Gara complessa"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di TuttoSalernitana

Sarà una partita complessa contro una squadra che sta bene, ma ci siamo preparati con grande attenzione. Serve una grande prestazione contro una squadra che sta bene. Questi giorni sono serviti per lavorare sul piano tecnico-tattico, dopo la rifinitura valuteremo”. Il tecnico del Catanzaro Fabio Caserta parla così alla viglia della trasferta di Bari in programma domani sera soffermandosi sul lavoro svolto in queste settimane: “Abbiamo lavorato non solo sul campo, ma anche sui monitor e grazie alla sosta abbiamo avuto modo di parlare coi ragazzi singolarmente. Questo è un gruppo fantastico e mi dispiace che non stiano arrivando i risultati, ma non bisogna abbattersi. - prosegue ancora il mister giallorosso come riporta lanuovacalabria.it - Abbiamo lavorato sul sistema di gioco, ma anche su altro. Il modulo è importante fino a un certo punto, bisogna vedere i movimenti che chiedi e i calciatori di cui disponi”.

Spazio poi all’avversario di turno: “Il Bari gioca con un 3-5-2 in base alla disponibilità dei calciatori, hanno una giusta identità e sanno cosa fare in entrambe le fasi. Sono molto aggressivi e per questo dobbiamo farci trovare pronti ed essere bravi a fare le nostre giocate. Il Catanzaro si è allenato bene e ho la fortuna di avere in ogni reparto più di un elemento sullo stesso livello e so che chi gioca mi da garanzie”.

Caserta poi si sofferma su alcuni singoli e sulle loro condizioni: “Pagano sta meglio, così come La Mantia, quando è arrivato non era in forma, ma ora può giocare titolare. Buso e Coulibaly sono arrivati in condizioni non ottimali, ma ora stanno bene. Il primo può fare sia la seconda punta che la mezz’ala d’inserimento, il secondo, la mezz’ala o il play. Pittarello invece da inizio settimana ha un problema alla caviglia, valuteremo se convocarlo o meno”.

Infine una battuta sul bomber e capitano Pietro Iemmello: “Per noi è un valore aggiunto superiore alla media, lo è sempre stato, anche se per colpa della condizione fisica non perfetta non si è espresso sempre sui suoi livelli, ma anche al 50% per noi resta un valore”.

Altre notizie
Giovedì 17 Ottobre 2024
16:05 Editoriale Un azzurro più intenso 16:04 Serie B Monte ingaggi in Serie B, il Sassuolo domina poi Samp e Palermo. Cittadella ultimo 16:01 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Juve, per Pogba forse il tempo è scaduto. Milan, a Ibra dico che..." 16:00 Serie A Nuno Tavares un affare per la Lazio. Costerà 5 milioni, vale già quattro volte tanto 15:57 Calcio estero Incidenti Roma-Athletic, 30.000 euro di multa per i baschi. Tifosi "sotto osservazione" per 2 anni
15:53 Serie A Barella: "Mai dato peso al costo del mio cartellino, ma per molti calciatori è un problema" 15:51 Serie A Napoli, un calciatore asiatico tra gennaio e giugno? Piacciono Mitoma e Kubo 15:49 Serie B Bari-Catanzaro, i convocati di Caserta: out Turicchia. Rientrano Pagano, Iemmello e Brignola 15:46 Altre NotizieTMW Radio Maifredi: "Yildiz può trascinare questa Juve. Vlahovic è da 30 gol" 15:45 Serie A Torino, Coco si racconta: "Per due volte vicino alla morte. Al Fantacalcio non sono riuscito a prendermi" 15:41 Calcio estero Arnault e Red Bull in trattativa per acquistare il Paris FC: c'è il comunicato ufficiale 15:38 Serie A La Kings League punta all'espansione globale: nominato nuovo CEO. Il commento di Pique 15:34 Serie C Irregolarità relative al deposito della fideiussione: un punto di penalizzazione alla Triestina 15:31 Altre NotizieTMW Radio Stringara: "Milan, anche Fonseca dovrebbe farsi un esame di coscienza" 15:30 Serie A Como, Fabregas: "Non mi piace cambiare troppo la formazione. Parma ha nostri stessi obiettivi" 15:26 Calcio estero La Ligue 1 svela il nuovo trofeo per i campioni di Francia: addio all'Hexagoal 15:23 Serie A Percassi: "Pensiamo a una squadra satellite. Ma l'obiettivo è sempre rinforzare l'Atalanta" 15:19 Serie B Avvio stentato per Le Douaron. Dionisi sicuro: "Destinato ad alzare il livello del Palermo" 15:18 Altre NotizieTMW Radio Maspero: "Juve, Pogba ha dato tanto. Sarà ancora in grado di farlo?" 15:15 Serie A Prandelli difende Di Francesco: "Sa il fatto suo, guardiamo anche l'organico del Venezia" 15:11 Calcio estero Come hanno iniziato la stagione le capoliste dei campionati Top 5? Il Barça fa 8 su 9 15:08 Serie A Tudor conosce bene la Serie A: "Favorite per lo scudetto? Dico 4 squadre. Ecco le outsider" 15:04 Serie C Salvatore Monaco: da separato in casa a Catania all'ingresso in quella del Grande Fratello 15:01 Altre NotizieTMW Radio A.Paganin: "Inter, Lautaro da Pallone d'Oro. Pogba? Se Motta dice che ha dato..." 15:00 Serie A Conti: "Cerco una squadra, ma non aspetterò oltre gennaio. Gasperini? Fenomenale" 14:56 Calcio estero Tutto quello che c'è da sapere sul caso Mbappé: dalla notte di sesso alla denuncia 14:53 Serie A Como, Fabregas: "Parma forte e divertente. Nico Paz? Arriva oggi, vediamo" 14:49 Serie C Aps Taras, supporters' trust del Taranto: "Scivolamento inesorabile verso il baratro" 14:45 Serie A Barella: "Anno scorso vissuti momenti difficili. Prima del gol di Napoli il calcio era solo lavoro" 14:41 Calcio estero È morto Liam Payne, ex One Direction. Il WBA: "Siamo scioccati", Grealish: "Così no"