Menù Notizie

Calabresi si presenta: "Lecce è un tassello importantissimo della mia carriera"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Giornata di presentazione in casa Lecce, con Arturo Calabresi che si è presentato alla piazza. Queste le sue parole, riprese da sololecce.it: "Vengo dall'anno più difficile della mia carriera. Ho giocato poco, non ho avuto la fortuna di fare il ritiro con il Bologna ma mi sono preparato da solo a Roma con un ‘coach’ messo a disposizione dalla società. L'aspetto fisico è comunque da curare, ma era importante per me lavorare e colmare alcune lacune. Mi manca e mi è mancato, ovviamente, il ritiro tradizionale, le dinamiche con i compagni, i movimenti di gioco. Credo nel lavoro, ho dato sempre il mio contributo ma ho giocato molto poco. Ho lavorato tanto per guadagnarmi la Serie A, dove ho sempre sfruttato le mie occasioni, le poche volte che mi è stata data la possibilità di dimostrare le mie qualità. Oggi riparto con moltissima fame, una voglia enorme di rimettermi in gioco. Questa opportunità per me è un tassello importantissimo della mia carriera".

Andando alle caratteristiche e al personale: "Sono nato da centrocampista centrale, poi ho fatto il difensore centrale e il terzino destro. Posso fare tutti i ruoli, anche se ovviamente le mie caratteristiche attuali dicono che ho maggiore propensione difensiva, sulla fascia. Il mio pensiero è non subire gol, difendere il risultato, solo in Francia ho spinto molto di più sulla destra: era anche un calcio diverso. Figlio d'arte? Hanno capito subito in casa che ero fatto per il calcio, non per il cinema come papà Paolo. Che dire, io papà l'ho seguito sempre sul set, quando sono cresciuto è rimasto solo il confronto quotidiano sulle storie diverse delle nostre vite”.

Andando poi al campionato: "E' un campionato che conosco, l'ho fatto tre volte e ci sono legato, devo tantissimo alla Serie B. Sarà il solito campionato equilibrato, pieno di sorprese e insidie. Ma mi conquista il fatto che Lecce trasmetta così tanto il senso di appartenenza. Con lo spirito e con i fatti voglio che tutto questo mi entri dentro”.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
06:45 Serie A Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà Chiesa 06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna
05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco"