Menù Notizie

Benevento, Volta: "Non voglio pensare a una mancata promozione, meritiamo la A"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Come riferisce ottopagine.it, nel corso della diretta #CasaBenevento, in onda sul canale Instagram di Ottochannel, è intervenuto il difensore del Benevento Massimo Volta. Che ha chiaramente parlato del momento che il calcio sta vivendo: " Spero di tornare quanto prima ad allenarmi sul campo. Purtroppo c'è poca chiarezza e il presidente Vigorito ha fatto bene a sottolinearlo. Sarebbe senza senso tornare a lavorare per poi non riprendere la stagione. E' chiaro che la sicurezza viene prima di tutto. Sono della provincia di Brescia e lì ci sono stati dei momenti drammatici, ma il calcio deve ripartire anche per dare una distrazione agli italiani rispettando - lo ripeto - tutte le precauzioni del caso".

Una nota poi a mister Filippo Inzaghi: "E' un ottimo allenatore. Mi piace molto anche per la sua schiettezza, dice le cose come stanno senza fare troppi giri di parole. A settembre ci disse che voleva trovarsi alla fine del girone d'andata con dieci punti di vantaggio. Ci guardammo tutti in maniera un po' strana, pensavamo che volesse troppo da noi. Poi alla fine ha avuto ragione, ha saputo toccare le corde giuste e adesso ci ritroviamo con un primato considerevole. Tiene tanto ai record che ci mostra spesso. Penso che quanto fatto verrà ricordato a lungo negli anni a venire".

Conclude: "Non voglio pensare a una mancata promozione, abbiamo dimostrato sul campo che la meritiamo. Ho letto l'ipotesi di un piano B con promozioni a tavolino in caso di sospensione definitiva, ma fino a quando non vedo il fatto compiuto non mi fido. Se il prossimo anno staremo in serie A, l'obiettivo sarà ovviamente la salvezza: per ottenerla servirà una squadra molto forte perché si tratta di un torneo che ha una difficoltà totalmente diversa rispetto alla serie B. Futuro? Per adesso non ci penso, voglio giocare ancora a lungo. Il mio intento è quello di rispettare il contratto con il Benevento che scadrà l'anno prossimo. Poi si vedrà".

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
23:08 Calcio estero Ligue 1, festa per il titolo rimandata per il PSG: solo 3-3 in casa col Le Havre 23:04 Serie A Lazio, Pedro: "Vittoria importante per l'Europa. Tudor? Ha cambiato l'idea e la mentalità" 23:00 Serie A Parolo: "Tudor più moderno di Sarri. Sembra che abbia tolto pesantezza alla Lazio" 22:57 Serie A Lazio, Pedro: "Tudor ci ha ridato energie con carattere e mentalità. Luis Alberto? Ha la magia" 22:53 Serie A Furlani: "È da mesi che lavoriamo già al prossimo campionato, stavolta niente rivoluzioni"
22:49 Serie A Le pagelle del Verona - Montipò tiene a galla i suoi come può, ingresso horror di Suslov 22:45 Serie A Le pagelle della Lazio - Isaksen annebbiato, Zaccagni is back! Kamada uomo-ovunque 22:41 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Lazio scavalca l'Atalanta e mette nel mirino la Roma 22:38 Serie A Per la Champions c'è anche la Lazio: Zaccagni stende il Verona, Tudor avvicina il 5° posto 22:37 Serie A I Viking Juve chiedono la conferma di Allegri con un lungo striscione: "Con te al Mondiale" 22:34 Serie C Padova, Oddo: "Con la Triestina gara importanti, vincere aiuta a vincere" 22:32 Podcast TMWPodcast TMW Tutti vogliono i gioielli del Bologna. Ma Saputo cederà davvero i migliori? 22:30 Serie A Furlani sul nuovo tecnico del Milan: "Voci improduttive, vogliamo finire bene con Pioli" 22:26 Serie B Parma, Bernabé: "Questa la mia seconda casa, restiamo concentrati per il nostro obiettivo" 22:23 Serie A Lecce, Gotti: "Il pari è giusto. Chiaro però che il finale ci lasci l'amaro in bocca" 22:19 Serie C SPAL, Fusco: "Non possiamo essere soddisfatti di una salvezza, pagati gli infortuni" 22:17 Altre Notizie Curva Sud Milan, Capelli: "Siamo il Milan, pretendiamo di più. No a Lopetegui" 22:16 Serie A Zaccagni è tornato: altro gol da ex all'Hellas Verona, la Lazio sblocca la partita 22:15 Serie A Taremi sarà dell'Inter, ma il Porto di Conceicao ci conta ancora: "Con lo Sporting può giocare" 22:12 Serie B Como, Roberts: “Prestazione positiva, abbiamo dimostrato carattere” 22:08 Serie A Milan, con la Juve concessi ben 7 tiri in porta (ma 0 gol). Di più solo con Roma e Siena 22:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Non è una gara inutile, domani voglio una squadra affamata" 22:00 Serie A Stojkovic: "Inter dominante in Serie A, è sembrata ingiocabile. Vlahovic come Haaland" 21:56 Calcio estero Un altro passo verso la vittoria in campionato. Ancelotti: "Siamo molto, molto vicini" 21:52 Serie A Milan, Pioli dopo lo 0-0 dello Stadium: "Positivo mantenere il distacco dalla Juventus" 21:49 Serie C Catania, dal rischio playout ai playoff grazie al trionfo in Coppa Italia: i dettagli 21:45 Serie A Quagliarella esalta Lautaro: "Giocatore bello da vedere, non pensavo fosse così forte" 21:41 Calcio estero Real Sociedad sconfitta dal Real Madrid, Kubo: "Avremmo meritato di vincere noi" 21:38 Serie A Sportiello sta con Pioli: "Le voci non fanno bene. Con lui Scudetto e Milan in Champions" 21:34 Serie C Mascara sul Catania: "Errori a monte, perché hai cacciato il ds e cambiato tre allenatori?"