Menù Notizie

Bari-Sudtirol 2-2, le pagelle: Salcedo da urlo, Zaro è un muro in difesa

di Filippo D'Angelo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Bari-Sudtirol 2-2

BARI
Caprile 6 – Partita di ordinaria amministrazione per il portiere del Bari, incolpevole in occasione di entrambi i gol segnati dagli ospiti.
Pucino 6 – Prestazione sufficiente da parte del terzino del Bari, bravo e propositivo in entrambe le fasi. (dal 58’ Botta 6.5 – Il suo ingresso in campo è dirompente. I suoi passaggi sono potenzialmente letali ma non vengono sfruttati al meglio dai compagni di squadra. Giocatore di spessore).
Di Cesare 6.5 – Gioca una partita da leader. Commette una sbavatura in occasione del raddoppio del Sudtirol ma si riscatta con un grandissima gol che riapre la sfida a fine primo tempo.
Zuzek 6 – Come Di Cesare paga in occasione del gol segnato da Odogwu ma nel complesso gioca una partita ordinata e attenta.
Ricci 6.5 – Spinge tantissimo sulla sinistra, trovando il cross perfetto a metà secondo tempo per la bellissima rete segnata da Salcedo. Uno dei migliori in campo.
Mallamo 6 – Si rende utile e fa il proprio dovere. Gioca bene in entrambe le fasi e strappa la sufficienza.
Maita 6.5 – Senza dubbio il miglior centrocampista del Bari. Da regista ispira e detta i tempi di gioco ma si fa vedere anche in fase difensiva con tanti interventi utili. Peccato per il giallo nel finale che lo costringerà a saltare la prossima gara prevista con il Como.
Bellomo 6 – Anche l’esperto centrocampista pugliese gioca una partita di sostanza e quantità. Aiuta i propri compagni di reparto e prova a più riprese anche delle soluzioni in attacco. (dal 58’ Dorval 6 – Una mezz’ora sufficiente per il giocatore biancorosso, che subentra bene in partita spingendo tanto sulla corsia destra).
Salcedo 7 – Il migliore in campo per il Bari. È ispirato e nel momento decisivo non ci pensa due volte a raccogliere un cross di Ricci e trasformarlo in una rete fantastica che vale il 2-2 del Bari. Partita da Serie A. (dal 75’ Benedetti sv)
Scheidler 6.5 – La sua partita è sporca e piena di duelli. Non per questo manca di farsi sentire dalle parti di Poluzzi, colpendo anche una traversa.
Antenucci 6 – Prova a più riprese a colpire il Sudtirol senza però creare grandi occasioni. In generale gioca una partita apprezzabile ma può rendersi più pericoloso sottoporta.
Giacomo Mignani 5.5 – L’esclusione di Cheddira è molto discutibile. Nel complesso schiera un Bari grintoso e dinamico che però non riesce a trovare un successo che manca da cinque turni.

SUDTIROL
Poluzzi 6.5 – Non può nulla in occasione dei gol segnati dal Bari. La sua partita però è esaltante, ricca di interventi decisivi che salvano il Sudtirol dalla sconfitta.
Curto 6 – Partita sufficiente per il terzino altoatesino, attento come del resto tutta la retroguardia ospite.
Zaro 6.5 – Il migliore nella difesa del Sudtirol. Si rende sempre decisivo in occasione delle offensive pugliesi sbarrando più di una volta la strada agli avversari.
Berra 6 – Aiuta il proprio compagno di reparto ed è attento spesso e volentieri in tante chiusure.
Rover 6.5 – Il più propositivo nella retroguardia ospite. Spinge tantissimo sulla sinistra rendendosi davvero pericoloso in diverse circostanze. (dal 68’ Casiraghi 6 – Entra bene in partita e aiuta la propria formazione a conquistare un punto molto pesante)
De Col 6 – Compie un buon lavoro di copertura e sacrificio sulla fascia. Prestazione sufficiente ma prende un giallo nel finale.
Tait 6.5 – Realizza il primo gol in Serie B regalando il vantaggio ai suoi. Nel primo tempo gioca una grandissima partita ma si spegne gradualmente nella ripresa. (dal 79’ Carretta sv)
Nicolussi Caviglia 6 – Come il proprio compagno di reparto è più propositivo e nel vivo del gioco nel primo tempo. Nella seconda frazione va a calare ma nel complesso gioca una buona gara.
Belardinelli 6.5 – Fa meglio di De Col e confeziona due assist perfetti per Tait e Odogwu. Uno dei migliori del Sudtirol per rendimento e carisma.
Mazzocchi 6 – Crea qualche scompiglio alla difesa del Bari provando a giocare soprattutto di sponda. La sua è una gara piena di duelli che hanno permesso al Sudtirol di strappare un buon punto. (dall’80 Pompetti sv)
Odogwu 6.5 – La sua intuizione in occasione del raddoppio del Sudtirol è da vero attaccante. Ruba il tempo ad entrambi i centrali e realizza un grandissimo gol riprovandoci successivamente in varie occasioni.
Leandro Greco 6.5 – Sostituisce lo squalificato Bisoli e schiera un Sudtirol solido e propositivo. L'impronta che hanno dato alla squadra è netta, dato che oggi hanno raccolto il decimo risultato utile consecutivo mantenendo il Sudtirol in piena zona play-off.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
23:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: “Berardi assenza importante, ma oggi siamo tornati squadra” 23:35 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Gruppo serio: questo è quello che si deve vedere fino alla fine" 23:34 Serie C Benevento, Paleari: "Siamo al momento clou della stagione, dimostriamo il nostro valore" 23:30 Serie A Inter, Inzaghi: “Non ci piace perdere. Rinnovo? prima le ultime 3 gare” 23:27 Serie A Inter, ko contro una delle ultime due: non accadeva dal 2014. Magic moment Laurienté
23:23 Serie A Sassuolo-Inter 1-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:22 Serie ALive TMW Inter, Inzaghi: "Meritavamo di più ma complimenti al Sassuolo che si è difeso bene" 23:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "È un impresa, per noi battere l'Inter è un evento straordinario" 23:15 Serie A Sassuolo, Consigli: “Felice per il risultato, ma avvelenato per non aver vinto gli scontri diretti" 23:12 Calcio estero LaLiga, all'Atletico Madrid basta Riquelme: vittoria di misura sul campo del Maiorca 23:11 Serie A 101 punti, clean sheet e partite consecutive in gol: tutti i record salutati dall'Inter col Sassuolo 23:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Dovremo ampliare la rosa. Arnautovic e Sanchez? Voglio tenere tutti" 23:04 Calcio estero Ligue 1, Brest e Nantes non si fanno male: 0-0 e un punto a testa 23:00 Serie A Sassuolo, Consigli: "Non abbiamo fatto ancora nulla. Oggi anche fortunati" 22:56 Calcio estero Scozia, 35ª giornata: il Celtic cala il tris contro gli Hearts e consolida il primato 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 22:53 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries combinaguai, Asllani il migliore. Lautaro a secco 22:50 Altre Notizie Sassuolo-Inter 1-0: il tabellino della gara 22:49 Serie A Le pagelle del Sassuolo – Laurienté decisivo. Erlic e Kumbulla invalicabili 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Sassuolo aggancia l'Udinese e sale a -2 dalla zona-salvezza 22:41 Serie A Sei punti contro i campioni d'Italia: il Sassuolo batte ancora l'Inter e crede alla salvezza. 1-0 al Mapei 22:38 Serie A Salernitana, da chi ripartire in panchina? Da Grosso a Zanetti, i nomi nel mirino 22:34 Serie B Brescia-Lecco, i convocati di Maran: torna a disposizione Moncini 22:30 Serie A Napoli, un anno fa lo Scudetto. Simeone: "Ricordi incancellabili di un sogno realizzato" 22:26 Calcio estero Turchia, 35ª giornata, solo un pari per il Karagumruk degli italiani 22:23 Serie A Atalanta, interesse per Maggiore: la retrocessione della Salernitana può facilitare tutto 22:19 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Valente: torna Pecorino, sono tre gli assenti 22:15 Serie A Da Cioffi a Cannavaro, com'è cambiata l'Udinese: "Si difende in avanti o vai in braccio al portiere" 22:11 Calcio estero Inchinatevi a Re Carlo: Ancelotti sale a 28 titoli. E pensare che lo chiamavano "Perdente" 22:08 Serie A Inter, cinque mesi dopo riecco Cuadrado. Buchanan (per ora) resta in panchina