Menù Notizie

Bari, Sgarbi: "Qui c'è grande voglia di riscatto. Non vedo l'ora di giocare al San Nicola"

di Daniel Uccellieri
Foto

Il nuovo attaccante del Bari Lorenzo Sgarbi si è raccontato ai microfoni ufficiali del club: "Vengo da una stagione complicata, in una piazza calda, ma personalmente ho raggiunto i traguardi prefissati. Spero di riconfermarmi in una piazza delicata. Stagione della verità? Sì. Arrivare a Bari, in una piazza così, dove c'è voglia di riscatto in ogni dove... sarebbe un sogno riconfermarmi. Continuando così ci toglieremo soddisfazioni".

Le mie caratteristiche?
"Nasco come trequartista o attaccante esterno, spesso mi sono trovato a giocare anche in altri ruoli per necessità dei mister. Attacco la profondità e lo spazio: i campi in B sono molto più grandi, questo può giocare in mio favore. Il volersi migliorare è la base di tutto. Cosa mi chiede Longo? Lui è esperto. In ogni zona del campo l'idea è andare avanti. Sta nascendo un rapporto particolare col mister: mi dà consigli, ha visto molte mie partite. Io sono pronto a colmare le lacune che ho".

Il San Nicola?
"Mi viene la pelle d'oca. Mi aspetto una bolgia, un popolo che spinga la squadra. Tanti mi dicono sono malato... io sorrido. Mi ricordo il Bari in Serie A: squadre come Inter e Juve facevano fatica a giocarci. Non vedo l'ora", le sue parole riportate da TuttoBari.com.

Altre notizie
Mercoledì 4 Settembre 2024
20:23 Serie A Palacios all'Inter, pres. Talleres: "Uno dei migliori prodotti recenti del calcio argentino" 20:19 Serie B Le Douaron: "Mi ispiro a Cavani. La Champions col Brest? Fiero di essere a Palermo" 20:16 Serie ALive TMW Oggi le nomination per il Pallone d'Oro: c'è il romanista Dovbyk 20:14 Serie AUfficiale Roma, ecco Mats Hummels! Il tedesco ha scelto il numero 15: il comunicato del club 20:12 Calcio esteroUfficiale Joao Mario riparte dal campionato turco: l'ex Inter ha firmato con il Besiktas
20:08 Serie A Osimhen: "Facile scegliere il Galatasaray. Non vedo l'ora di ritrovare Mertens" 20:04 Calcio femminile Pallone d'Oro femminile, le 30 candidate. Prima volta storica per l'Italia: c'è Giugliano 20:01 Calcio femminile Bonfantini lancia la Fiorentina in UWCL: sarà finale con l'Ajax per il secondo turno 20:00 Serie ATMW News Il Milan e tutte le sue difficoltà. L’Atalanta e la voglia di ripartire 19:56 Calcio estero Portogallo, Martinez: "Il gruppo è pieno di energia, abbiamo ancora più forza" 19:53 Serie A Roma, Mats Hummels ha firmato: i dettagli del suo contratto 19:49 Serie B Torregrossa: "Salerno è Salerno, ho subito spinto per la firma. I soldi non sono tutto" 19:45 Serie A Buffon: "Il mio Parma è stato incredibile. Erano gli anni migliori del calcio italiano" 19:42 Serie BUfficiale Miguel Veloso appende le scarpette al chiodo. Farà parte dello staff tecnico del Pisa 19:38 Serie A Parma, Pederzoli: "Keita nei nostri pensieri dall'inizio. Aveva tanti club dietro" 19:34 Serie C Turotti: "Con questo mio terzo rinnovo, spero di restare nella storia della Pro Patria" 19:30 Serie A Fiorentina, ecco la lista UEFA: assenti Barak, Brekalo e altri due giocatori in uscita 19:27 Calcio esteroUfficiale Standard Liegi, nuovo CdA senza membri dei 777 Partners: "Fine del controllo del club" 19:23 Serie A Udinese, Alexis Sanchez escluso dalla lista per la Serie A. Almeno per il momento 19:19 Serie D Coppa Italia Serie D, esclusa la Nuova Sondrio: in campo con un calciatore squalificato 19:15 Serie A Lotito: "Il calcio non riceve aiuti da nessuno. Diritti TV? Dipende anche dalle squadre..." 19:12 Serie A Torino, Sosa dal ritiro della Croazia: "Sarà una stagione molto bella. Una rinascita" 19:08 Serie ATMW Juventus, alla Mostra del Cinema di Venezia va in onda 'Fragile': il documentario su Fagioli 19:04 Serie B Sampdoria, Silvestri: "Cresciuto col popolo doriano. Marassi mi dà una grande carica" 19:00 Serie A Ag. Osimhen: "Grazie Galatasaray. Passato dono per chi lo sa apprezzare..." 18:57 Calcio estero Venerdì l'omaggio a Di Maria, Scaloni: "Uno dei migliori nella storia della Nazionale" 18:53 Serie A Pallone d'Oro, oggi le nomination: Ancelotti e Gasperini in corsa come miglior allenatore, out Inzaghi 18:49 Calcio estero United sconfitto 0-3 dal Liverpool, l'ex difensore Anderson: "Aspettative sono alte" 18:45 Serie A Oggi le nomination del Pallone d'Oro. Donnarumma, Maignan e Sommer tra i candidati al premio Jasin 18:41 Serie CUfficiale SPAL, arriva un altro rinforzo in attacco. Bidaoui firma un contratto biennale