Menù Notizie

Le Douaron: "Mi ispiro a Cavani. La Champions col Brest? Fiero di essere a Palermo"

di Tommaso Maschio
Foto

La Champions League con il Berst? Seguirò la squadra, è stata comunque una grande opportunità, ma sono fiero di giocare al Palermo. Qui c’è un progetto ambizioso”. L’attaccante Jeremie Le Douaron parla così in conferenza stampa della scelta di sposare il rosanero rinunciando a giocare la coppa europea più prestigiosa: “Conoscevo la storia del Palermo, so che i tifosi sono magnifici e che il campionato di Serie B è difficile e che bisogna dare il massimo in ogni partita. - prosegue il francese – Ho scelto di venire qui perché posso giocare un bel torneo e spero di fare bene. A Brest ho segnato molti gol e spero di farne altrettanti qui. Non vedo l’ora di giocare”.

Spazio poi ai suoi modelli con un nome che non può non suscitare grandi ricordi nella piazza siciliana: “Mi ispiro a Cavani, sono un giocatore veloce che gioca in profondità e che è generoso. Sono sicuro che lavoreremo benissimo assieme ai giocatori che ci sono qui, la squadra è di alto livello e dobbiamo essere compatti, come eravamo a Brest, perché per me è fondamentale. Ci dobbiamo battere tutti insieme contro l’avversario”.

Spazio poi alla stagione iniziata da poco: “Ho visto la partita con il Cosenza e mi è piaciuta, speriamo di poter migliorare quanto fatto nella scorsa stagione. Da un punto di vista fisico sono pronto e spero di esordire già nella prossima partita. - conclude Le Douaron - Per me è un’esperienza nuova, è la prima volta che lascio la Bretagna, sono sicuro che mi troverò molto bene a Palermo”.

Altre notizie
Domenica 15 Settembre 2024
22:38 Serie A Roma, cosa non ha funzionato sul gol di De Winter? La risposta di De Rossi in conferenza 22:34 Serie C Catania, Anastasio: "Col Picerno grandissima gara, non si può dominare sempre" 22:30 Serie A L'Inter riprende subito il Monza, ci pensa Dumfries: 1-1. Ora forcing nerazzurro 22:30 Serie A Napoli, Lukaku: "Siamo solo all'inizio, possiamo migliorare. Scudetto? No comment" 22:26 Serie C Rimini, Buscè: "Serve rialzare la testa, ma solo per quanto riguarda i risultati"
22:23 Serie A Dopo 80 minuti di nulla, ecco Dany Mota: 1-0 del Monza, Inter in svantaggio all'U-Power 22:23 Calcio estero Marsiglia, principio d'accordo con Rabiot: a breve le visite mediche 22:19 Serie B Sampdoria, Riccio: "Felice per il debutto con questa maglia, continuiamo a lavorare" 22:15 Serie A Napoli, Meret: "Vincere tre partite di fila ci dà fiducia, Lukaku è un grande campione" 22:12 Serie C Catania, Toscano: "Nessun passo indietro, non siamo figli dei risultati" 22:08 Serie A Cagliari, Nicola: "Dispiaciuti per il risultato, ma non aver segnato oggi è stato solo un caso" 22:04 Calcio estero Saudi Pro League, Al Ittihad a valanga: 7-1 all'Al Wehda, tripletta per Benzema 22:00 Serie A Napoli, Conte: "Lukaku non è ancora quello che conosciamo, deve crescere fisicamente" 21:57 Serie A Arsenal, Arteta avvisa i suoi: "Atalanta? È in arrivo una settimana difficile" 21:55 Serie A Monza-Inter, sugli spalti dell'U-Power Stadium il ct Spalletti e Paolo Maldini 21:53 Serie A Atalanta, Gasperini: "Avere uno stadio così ti porta per forza a dare qualcosa in più" 21:49 Serie A Cagliari, Zappa: "Io e Mina avevamo marcato bene Kvara e Lukaku. Poi un'azione..." 21:48 Serie A Monza, Marì dopo l'intervallo: "Dobbiamo fare un passo in avanti e cercare di vincere" 21:45 Serie AVideo Tanto Lecce, poco Torino ma al Via del Mare finisce 0-0: gli highlights della gara 21:41 Serie A Napoli, Di Lorenzo: "Sono stato fortunato. Meret? Preso di mira, non deve più dimostrare" 21:37 Serie C Serie C, i parziali delle 20:45: l'Atalanta U23 vince a Trieste, vincono Ternana e Giugliano 21:34 Serie B Pescara, Baldini: "Merola sarà a disposizione. La Pianese sta facendo un gran campionato" 21:30 Serie A Monza e Inter, lo spettacolo è altrove: Lautaro spreca le poche occasioni del primo tempo. 0-0 al 45' 21:26 Serie C Foggia, Brambilla: "I ragazzi sono pronti per rifarsi, abbiamo buone sensazioni" 21:23 Serie A Lazio-Verona, i convocati di Zanetti: assenti Duda e Suslov 21:19 Serie B Salernitana, Ferrari: "VAR ci ha penalizzato, questa squadra suda la maglia" 21:15 Serie AVideo Pari-spettacolo al Gewiss, Lookman decide Atalanta-Fiorentina: gol e highlights 21:12 Calcio estero Mbappé ancora a segno col Real: "Con Vinicius stiamo creando un'intesa. Ora la Champions" 21:08 Serie A Retegui, 4 gol in 4 gare all'Atalanta. Gasperini: "Prolifico in area, ecco dove può migliorare" 21:04 Calcio estero Rabiot torna in patria, l'ex Juventus a un passo dal Marsiglia di De Zerbi