Menù Notizie

Torregrossa: "Salerno è Salerno, ho subito spinto per la firma. I soldi non sono tutto"

di Luca Esposito
Foto

Ieri l'elogio pubblico da parte del direttore sportivo Gianluca Petrachi, oggi la possibilità di presentarsi al pubblico di fede granata attraverso un'intervista realizzata ai canali ufficiali. Ecco le prime dichiarazioni da attaccante della Salernitana del nuovo numero 10 Ernesto Torregrossa:

"Salerno è Salerno, quando ho saputo della possibilità di indossare la maglia granata non ho avuto altro pensiero che spingere per la firma. I soldi non sono tutto, non è la prima cosa a cui penso quando c'è una trattativa. Una volta risolto il contratto con il Pisa, ho desiderato soltanto che l'operazione potesse andare in porto ed eccomi qua. Avevo già visto tutte le partite, ammirando le rimonte di un grande gruppo composto da giovani che dovremo sostenere a aiutare. Noi giocatori di maggiore esperienza dobbiamo far capire che la crescita del singolo va messa a disposizione del collettivo.

Quanto a me, ho segnato 90 gol in carriera e Salerno è la piazza giusta per poter arrivare a quota cento. Tuttavia sono un attaccante atipico perché mi piace anche sfornare assist e giocare a favore dei miei compagni, poi è ovvio che io non veda l'ora di realizzare la prima rete sotto la Curva Sud. Posso ricoprire diversi ruoli: prima punta, seconda punta, unico attaccante di riferimento o in coppia. Sono a disposizione dell'allenatore e della squadra.

Posso assicurarvi che sono felicissimo di essere qui. Peccato per il risultato di Mantova, ma siamo un gruppo importante e vogliam riscattarci già dalla prossima gara in casa contro il Pisa. Lì sono rimasto per due anni e mezzo, tra alti e bassi; la gente mi ha voluto bene ma ora il mio pensiero è rivolto unicamente alla Salernitana e speriamo di vincere, anche perchè significherebbe battere l'attuale capolista del campionato.

L'obiettivo è quello di portare questo club quanto più in alto possibile in una categoria difficile, nella quale puoi vincere con la prima e ritrovarti a perdere con l'ultima. Sarà fondamentale mantenere un grande equilibrio dentro e fuori il rettangolo di gioco ed essere pronti a dare il 120% per la piazza".

Altre notizie
Domenica 15 Settembre 2024
22:30 Serie A L'Inter riprende subito il Monza, ci pensa Dumfries: 1-1. Ora forcing nerazzurro 22:30 Serie A Napoli, Lukaku: "Siamo solo all'inizio, possiamo migliorare. Scudetto? No comment" 22:26 Serie C Rimini, Buscè: "Serve rialzare la testa, ma solo per quanto riguarda i risultati" 22:23 Serie A Dopo 80 minuti di nulla, ecco Dany Mota: 1-0 del Monza, Inter in svantaggio all'U-Power 22:23 Calcio estero Marsiglia, principio d'accordo con Rabiot: a breve le visite mediche
22:19 Serie B Sampdoria, Riccio: "Felice per il debutto con questa maglia, continuiamo a lavorare" 22:15 Serie A Napoli, Meret: "Vincere tre partite di fila ci dà fiducia, Lukaku è un grande campione" 22:12 Serie C Catania, Toscano: "Nessun passo indietro, non siamo figli dei risultati" 22:08 Serie A Cagliari, Nicola: "Dispiaciuti per il risultato, ma non aver segnato oggi è stato solo un caso" 22:04 Calcio estero Saudi Pro League, Al Ittihad a valanga: 7-1 all'Al Wehda, tripletta per Benzema 22:00 Serie A Napoli, Conte: "Lukaku non è ancora quello che conosciamo, deve crescere fisicamente" 21:57 Serie A Arsenal, Arteta avvisa i suoi: "Atalanta? È in arrivo una settimana difficile" 21:55 Serie A Monza-Inter, sugli spalti dell'U-Power Stadium il ct Spalletti e Paolo Maldini 21:53 Serie A Atalanta, Gasperini: "Avere uno stadio così ti porta per forza a dare qualcosa in più" 21:49 Serie A Cagliari, Zappa: "Io e Mina avevamo marcato bene Kvara e Lukaku. Poi un'azione..." 21:48 Serie A Monza, Marì dopo l'intervallo: "Dobbiamo fare un passo in avanti e cercare di vincere" 21:45 Serie AVideo Tanto Lecce, poco Torino ma al Via del Mare finisce 0-0: gli highlights della gara 21:41 Serie A Napoli, Di Lorenzo: "Sono stato fortunato. Meret? Preso di mira, non deve più dimostrare" 21:37 Serie C Serie C, i parziali delle 20:45: l'Atalanta U23 vince a Trieste, vincono Ternana e Giugliano 21:34 Serie B Pescara, Baldini: "Merola sarà a disposizione. La Pianese sta facendo un gran campionato" 21:30 Serie A Monza e Inter, lo spettacolo è altrove: Lautaro spreca le poche occasioni del primo tempo. 0-0 al 45' 21:26 Serie C Foggia, Brambilla: "I ragazzi sono pronti per rifarsi, abbiamo buone sensazioni" 21:23 Serie A Lazio-Verona, i convocati di Zanetti: assenti Duda e Suslov 21:19 Serie B Salernitana, Ferrari: "VAR ci ha penalizzato, questa squadra suda la maglia" 21:15 Serie AVideo Pari-spettacolo al Gewiss, Lookman decide Atalanta-Fiorentina: gol e highlights 21:12 Calcio estero Mbappé ancora a segno col Real: "Con Vinicius stiamo creando un'intesa. Ora la Champions" 21:08 Serie A Retegui, 4 gol in 4 gare all'Atalanta. Gasperini: "Prolifico in area, ecco dove può migliorare" 21:04 Calcio estero Rabiot torna in patria, l'ex Juventus a un passo dal Marsiglia di De Zerbi 21:00 Serie A Napoli, Rrahmani: "Ecco cosa cambia tra Lukaku e Osimhen. Ora testiamoci con le big" 20:56 Calcio estero Un record battuto, un altro sfiorato: Erling Haaland macchina da gol implacabile