Menù Notizie

Udinese, Alexis Sanchez escluso dalla lista per la Serie A. Almeno per il momento

di Simone Bernabei
Foto

L'Udinese, almeno per il momento, ha scelto di lasciare fuori dalla lista per la Serie A Alexis Sanchez. Una decisione chiaramente legata all'infortunio del cileno nei giorni scorsi, ma che potrà comunque essere rivista in corso d'opera in qualsiasi momento da parte del club friulano.

Questa la lista comunicata alla Lega Serie A:

Portieri: Okoye, Padelli

Difensori: Zemura, Giannetti, Bijol, Kabasele, Ebosse, Ehizibue, Kamara

Centrocampisti: Rui Modesto, Ekkelenkamp, Karlstrom, Lovric, Zarraga, Payero

Attaccanti: Brenner, Thauvin, Davis, Lucca

Il Nino Maravilla, ricordiamo, dopo il ritorno in Friuli si è infortunato prestissimo, accusando un problema muscolare al gemello mediale. Una volta superata la lesione, Alexis Sanchez dovrà praticamente iniziare da zero la preparazione e quindi integrarsi negli schemi di mister Runjaic. Diversi passaggi insomma, che salvo sorprese lo terranno lontano dai campi per diverse settimane. Poi, quando sarà il momento, l'Udinese potrà reinserirlo in lista. Lo stesso Runjaic, nei giorni scorsi, aveva così parlato del cileno: "Ci vorrà ancora un po' di tempo, bisogna mantenerlo sotto osservazione e vedere come evolve la situazione, per circa un mese non ci sarà sicuramente e dovremo concentrarci sul suo recupero. Sicuramente noi, Alexis compreso, non siamo contenti dell'infortunio, volevamo un ritorno diverso, voleva condividere l'euforia. Così è il calcio, sa che dovrà seguire in modo diligente un programma per tornare in forma, speriamo di vederlo in campo presto, non so dire quanto di preciso. E' giocatore che sa cosa bisogna fare per recuperare presto, la squadra lo sostiene".

Altre notizie
Domenica 15 Settembre 2024
22:38 Serie A Roma, cosa non ha funzionato sul gol di De Winter? La risposta di De Rossi in conferenza 22:34 Serie C Catania, Anastasio: "Col Picerno grandissima gara, non si può dominare sempre" 22:30 Serie A L'Inter riprende subito il Monza, ci pensa Dumfries: 1-1. Ora forcing nerazzurro 22:30 Serie A Napoli, Lukaku: "Siamo solo all'inizio, possiamo migliorare. Scudetto? No comment" 22:26 Serie C Rimini, Buscè: "Serve rialzare la testa, ma solo per quanto riguarda i risultati"
22:23 Serie A Dopo 80 minuti di nulla, ecco Dany Mota: 1-0 del Monza, Inter in svantaggio all'U-Power 22:23 Calcio estero Marsiglia, principio d'accordo con Rabiot: a breve le visite mediche 22:19 Serie B Sampdoria, Riccio: "Felice per il debutto con questa maglia, continuiamo a lavorare" 22:15 Serie A Napoli, Meret: "Vincere tre partite di fila ci dà fiducia, Lukaku è un grande campione" 22:12 Serie C Catania, Toscano: "Nessun passo indietro, non siamo figli dei risultati" 22:08 Serie A Cagliari, Nicola: "Dispiaciuti per il risultato, ma non aver segnato oggi è stato solo un caso" 22:04 Calcio estero Saudi Pro League, Al Ittihad a valanga: 7-1 all'Al Wehda, tripletta per Benzema 22:00 Serie A Napoli, Conte: "Lukaku non è ancora quello che conosciamo, deve crescere fisicamente" 21:57 Serie A Arsenal, Arteta avvisa i suoi: "Atalanta? È in arrivo una settimana difficile" 21:55 Serie A Monza-Inter, sugli spalti dell'U-Power Stadium il ct Spalletti e Paolo Maldini 21:53 Serie A Atalanta, Gasperini: "Avere uno stadio così ti porta per forza a dare qualcosa in più" 21:49 Serie A Cagliari, Zappa: "Io e Mina avevamo marcato bene Kvara e Lukaku. Poi un'azione..." 21:48 Serie A Monza, Marì dopo l'intervallo: "Dobbiamo fare un passo in avanti e cercare di vincere" 21:45 Serie AVideo Tanto Lecce, poco Torino ma al Via del Mare finisce 0-0: gli highlights della gara 21:41 Serie A Napoli, Di Lorenzo: "Sono stato fortunato. Meret? Preso di mira, non deve più dimostrare" 21:37 Serie C Serie C, i parziali delle 20:45: l'Atalanta U23 vince a Trieste, vincono Ternana e Giugliano 21:34 Serie B Pescara, Baldini: "Merola sarà a disposizione. La Pianese sta facendo un gran campionato" 21:30 Serie A Monza e Inter, lo spettacolo è altrove: Lautaro spreca le poche occasioni del primo tempo. 0-0 al 45' 21:26 Serie C Foggia, Brambilla: "I ragazzi sono pronti per rifarsi, abbiamo buone sensazioni" 21:23 Serie A Lazio-Verona, i convocati di Zanetti: assenti Duda e Suslov 21:19 Serie B Salernitana, Ferrari: "VAR ci ha penalizzato, questa squadra suda la maglia" 21:15 Serie AVideo Pari-spettacolo al Gewiss, Lookman decide Atalanta-Fiorentina: gol e highlights 21:12 Calcio estero Mbappé ancora a segno col Real: "Con Vinicius stiamo creando un'intesa. Ora la Champions" 21:08 Serie A Retegui, 4 gol in 4 gare all'Atalanta. Gasperini: "Prolifico in area, ecco dove può migliorare" 21:04 Calcio estero Rabiot torna in patria, l'ex Juventus a un passo dal Marsiglia di De Zerbi