Menù Notizie

Coppa Italia Serie D, esclusa la Nuova Sondrio: in campo con un calciatore squalificato

di Claudia Marrone
Foto

È con la nota ufficiale che di seguito riportiamo, che la Nuova Sondrio "comunica che il cammino in Coppa Italia non potrà proseguire a causa di una norma regolamentare (impiego di un giocatore squalificato nella stessa competizione svoltasi mesi orsono con un’altra squadra), che ha comportato la perdita a tavolino dell’incontro vinto sul campo". Incontro giocato lo scorso 25 agosto, contro il Real Calepina, che quindi prenderà il posto della formazione lombarda al Primo Turno della competizione.
Ricordiamo infatti che il match dello scorso weekend contro tra appunto Nuova Sondrio e Virtus CiseranoBergamo era stato rinviato, proprio in attesa del giudizio sul fatto riportato dal club.

“Siamo profondamente dispiaciuti di quanto accaduto – affermano i vertici societari ai canali ufficiali della società -, in particolare per i nostri sostenitori, che attendevano di poterci seguire in una partita molto sentita. Gli errori fanno parte del gioco. Sono elementi che inevitabilmente contribuiscono alla crescita di un club. La squadra ha dimostrato sul campo di essere solida e combattiva. Per questo siamo concentrati a dare il meglio a partire dall’8 settembre, quando inizierà il campionato di Serie D”.

Fa poi seguito il comunicato del Real Calepina: "Il giudice sportivo, esaminato il ricorso calepino inerente all'esito della gara del primo turno Real Calepina-Nuova Sondrio (originariamente terminata 0-1) e rilevata la presenza in campo di un giocatore ospite squalificato, ha deliberato il 3-0 a tavolino in favore del sodalizio calepino.
La squadra di Vinicio Espinal affronterà la Virtus CiseranoBergamo al secondo turno, con fattore campo calepino".

Altre notizie
Domenica 15 Settembre 2024
22:30 Serie A L'Inter riprende subito il Monza, ci pensa Dumfries: 1-1. Ora forcing nerazzurro 22:30 Serie A Napoli, Lukaku: "Siamo solo all'inizio, possiamo migliorare. Scudetto? No comment" 22:26 Serie C Rimini, Buscè: "Serve rialzare la testa, ma solo per quanto riguarda i risultati" 22:23 Serie A Dopo 80 minuti di nulla, ecco Dany Mota: 1-0 del Monza, Inter in svantaggio all'U-Power 22:23 Calcio estero Marsiglia, principio d'accordo con Rabiot: a breve le visite mediche
22:19 Serie B Sampdoria, Riccio: "Felice per il debutto con questa maglia, continuiamo a lavorare" 22:15 Serie A Napoli, Meret: "Vincere tre partite di fila ci dà fiducia, Lukaku è un grande campione" 22:12 Serie C Catania, Toscano: "Nessun passo indietro, non siamo figli dei risultati" 22:08 Serie A Cagliari, Nicola: "Dispiaciuti per il risultato, ma non aver segnato oggi è stato solo un caso" 22:04 Calcio estero Saudi Pro League, Al Ittihad a valanga: 7-1 all'Al Wehda, tripletta per Benzema 22:00 Serie A Napoli, Conte: "Lukaku non è ancora quello che conosciamo, deve crescere fisicamente" 21:57 Serie A Arsenal, Arteta avvisa i suoi: "Atalanta? È in arrivo una settimana difficile" 21:55 Serie A Monza-Inter, sugli spalti dell'U-Power Stadium il ct Spalletti e Paolo Maldini 21:53 Serie A Atalanta, Gasperini: "Avere uno stadio così ti porta per forza a dare qualcosa in più" 21:49 Serie A Cagliari, Zappa: "Io e Mina avevamo marcato bene Kvara e Lukaku. Poi un'azione..." 21:48 Serie A Monza, Marì dopo l'intervallo: "Dobbiamo fare un passo in avanti e cercare di vincere" 21:45 Serie AVideo Tanto Lecce, poco Torino ma al Via del Mare finisce 0-0: gli highlights della gara 21:41 Serie A Napoli, Di Lorenzo: "Sono stato fortunato. Meret? Preso di mira, non deve più dimostrare" 21:37 Serie C Serie C, i parziali delle 20:45: l'Atalanta U23 vince a Trieste, vincono Ternana e Giugliano 21:34 Serie B Pescara, Baldini: "Merola sarà a disposizione. La Pianese sta facendo un gran campionato" 21:30 Serie A Monza e Inter, lo spettacolo è altrove: Lautaro spreca le poche occasioni del primo tempo. 0-0 al 45' 21:26 Serie C Foggia, Brambilla: "I ragazzi sono pronti per rifarsi, abbiamo buone sensazioni" 21:23 Serie A Lazio-Verona, i convocati di Zanetti: assenti Duda e Suslov 21:19 Serie B Salernitana, Ferrari: "VAR ci ha penalizzato, questa squadra suda la maglia" 21:15 Serie AVideo Pari-spettacolo al Gewiss, Lookman decide Atalanta-Fiorentina: gol e highlights 21:12 Calcio estero Mbappé ancora a segno col Real: "Con Vinicius stiamo creando un'intesa. Ora la Champions" 21:08 Serie A Retegui, 4 gol in 4 gare all'Atalanta. Gasperini: "Prolifico in area, ecco dove può migliorare" 21:04 Calcio estero Rabiot torna in patria, l'ex Juventus a un passo dal Marsiglia di De Zerbi 21:00 Serie A Napoli, Rrahmani: "Ecco cosa cambia tra Lukaku e Osimhen. Ora testiamoci con le big" 20:56 Calcio estero Un record battuto, un altro sfiorato: Erling Haaland macchina da gol implacabile