Menù Notizie

Bari-Modena 4-1, le pagelle: Botta illumina il San Nicola, i canarini sbattono su Caprile

di Antonino Sergi
Foto

Risultato finale: Bari-Modena 4-1

BARI

Caprile 7,5 - Sotto la maglia del Bari nasconde probabilmente la tuta di Superman, giornata di grazia per l'ex Leeds che prende di tutto. Serve una deviazione fortuita di Terranova per batterlo a tempo scaduto, fortunato soltanto in occasione del palo di Magnino. In mezzo tanti interventi salva risultato.

Dorval 6 - In superiorità numerica prova anche a spingere accompagnando l'azione offensiva, si abbassa dopo l'espulsione di Maiello. Soffre un po' Azzi ma gli concede poco.

Di Cesare 7 - Non si passa. Semaforo rosso per gli attaccanti del Modena, fa ricorso a tutti i mezzi per limitare gli attaccanti dei canarini. Da una sua chiusura parte anche il contropiede del bis di Folorunsho, nel finale trova anche la gioia personale.

Vicari 6,5 - Discorso simile al compagno di reparto, spesso si trova a fronteggiare Falcinelli in area di rigore e non presta mai il fianco all'attaccante del Modena che calcia solo una volta in porta.

Mazzotta 6,5 - Non giocava una partita da titolare da inizio settembre, non scendeva in campo da ottobre e adesso schierato titolare da Mignani. Sfrutta l'occasione, ci mette lo zampino sull'autorete di Cittadini. Dal 81' Pucino sv.

Maiello 4,5 - La più classica delle ingenuità, due gialli in due minuti lasciano i suoi in dieci uomini per più di un'ora di gioco. Il secondo evitabile, affonda l'intervento a metà campo con un ammonizione già sulle spalle.

Maita 7 - Lo trovi ovunque in mezzo al campo, in una partita complicata si traveste da gladiatore e battaglia in mezzo al campo con l'elmetto. Dà anche il via all'azione del gol di Folorunsho.

Benedetti 6,5 - Si è guadagnato la fiducia di Mignani che lo schiera per la seconda volta consecutiva da titolare, appoggia la sfera per il mancino di Botta in apertura. Le sue doti atletiche utili in mezzo al campo. Dal 81' Terranova sv.

Botta 7,5 - Una magia, una perla di rara bellezza incastonata all'incrocio dei pali. Rompe subito l'equilibrio con una giocata da campione, coordinazione perfetta dai trenta metri. Poi semina il panico quando punta l'uomo. Dal 76' Bellomo sv.

Folorunsho 7 - Vicino ai numeri della miglior stagione in B, l'ex Reggina al quinto gol stagionale ed al secondo consecutivo. Quando parte è difficile da fermare, usa la fisicità nei duelli ravvicinati dopo l'espulsione di Maiello. Dal 76' Scheidler sv.

Antenucci 6 - L'inferiorità numerica non gli permette di ricevere grandi palloni giocabili, partita di sacrificio la sua. Mezzo voto in meno per l'occasione sprecata nei primi minuti di gara. Dal 62' Mallamo 6 - Gioca qualche pallone, rimpolpa il centrocampo.

Michele Mignani 7 - Il suo Bari fa festa, dopo Cittadella la conferma anche al San Nicola e parte all'attacco del secondo posto. Quattro reti messe a segno, stringe i denti nonostante l'inferiorità numerica dopo il rosso a Maiello. Anche fortunato in qualche circostanza, si crea gli episodi per tre punti di platino.

MODENA

Gagno 6 - Finisce per subire quattro reti subendo cinque tiri in porta, non può nulla sulla magia di Botta dalla distanza. Incolpevole poi anche sul gol di Folorunsho e la sfortunata autorete del compagno Cittadini.

Coppolaro 5,5 - Una diagonale importante nel primo tempo, quando però il Bari spinge a sinistra soffre le sovrapposizioni di Mazzotta. Prova a ricucire a qualche errore della coppia di centrali.

Pergreffi 5 - Sui palloni alti ha pochi rivali, sfiora anche il gol nel primo tempo ma che fatica nell'uno contro uno. Soffre gli avanti del Bari, non riesce ad arginare Folorunsho nell'azione del gol del raddoppio.

Cittadini 5 - Al Modena oggi non gira, lui è una dimostrazione. Gioca anche una buona partita, usa il fisico nel duello con Antenucci ma è sua la deviazione sfortunata che consegna il tris al Bari. Dal 61' Oukhadda 6 - Aggiunge freschezza alla corsia destra del Modena, sfiora anche il gol ma come i compagni sbatte contro Caprile.

Renzetti 6 - Probabilmente un problema fisico lo costringe a lasciare il campo nel primo tempo, gioca con buona personalità lungo la corsia mancina prima di lasciare spazio ad Azzi. Dal 38' Azzi 5,5 - Comincia anche bene, diverse accelerazioni prima di spegnersi.

Armellino 5,5 - Soprattutto nella prima parte di gara fatica nel contenere le avanzate dei pugliesi, prova a scuotersi dopo il rosso a Maiello ma all'intervallo finisce la sua partita. Dal 46' Bonfanti 6 - Si sbatte in avanti, prova a creare qualche pericolo per riportare in partita il Modena.

Gerli 5 - Non riesce a dare ritmo alla manovra del Modena, perde il duello ravvicinato con Maita. Si prende anche un cartellino giallo che ne limita la sua veemenza in mezzo al campo.

Magnino 5 - Gira tutto storto ai canarini nel pomeriggio del San Nicola, dimostrazione ne è anche il palo colpito da zero metri dall'ex Pordenone. Prestazione sottotono.

Tremolada 5 - Nel primo tempo le migliori occasioni del Modena partono dal suo mancino, i compagni non sfruttano. Si spegne però alla distanza, nella ripresa poi non si vede mai. Dal 69' Gargiulo 6 - Entra a partita ormai indirizzata.

Falcinelli 6 - Esce a testa alta, ingaggia una serie di duelli con i due centrali del Bari per provare a rendersi pericoloso davanti. Solo Caprile gli nega la gioia del gol con una grande parata d'istinto. Dal 61' Mosti 6 - Un tiro, qualche contrasto in mezzo al campo.

Diaw 6 - Un mix tra sfortuna e qualche errore, è sempre presente in area di rigore e pronto a mordere. Crea diversi grattacapi, poteva fare meglio sul finire del primo tempo quando si fa ipnotizzare da Caprile da pochi passi. Nel finale trova il gol ringraziando Terranova.

Attilio Tesser 5,5 - Come spirito il suo Modena merita la sufficienza o qualcosa in più ma l'approccio non è stato perfetto, prende fiducia dopo il rosso a Maiello ma sbatte contro un Caprile in giornata di grazia. Gli errori individuali fanno anche il loro, una gara sfortunata che termina con un poker ingeneroso per il numero di occasioni create.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio
00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi" 23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno" 23:45 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen" 23:42 Serie ATMW A. Moggi: "Immobile è la storia della Lazio. Gilardino-Genoa? Manca solo la firma" 23:40 Calcio esteroUfficiale L'Aston Villa lo pagò 25 milioni nel 2019, oggi lo Stoke lo libera: Wesley è svincolato 23:38 Serie A Milan, Giroud non molla: "Deluso dal risultato ma andiamo avanti fino all'ultimo" 23:35 Serie AProbabili formazioni 35^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle 23:34 Serie B Cosenza, Micai: "Bravi a raddrizzare la stagione. Faremo tesoro di questa esperienza"