Menù Notizie

Bari, Maiello sincero: "Non ci aspettavamo questo inizio. Juve Stabia più brava di noi"

di Tommaso Maschio
Foto

“Non ci aspettavamo un inizio così, la Juve Stabia è stata più brava di noi in tanti aspetti ed è inutile girarci attorno. Però rivedendo la gara devo dire che non è stato tutto da buttare”. Il centrocampista Raffale Maiello parla così a Telebari tornando sulla pesante sconfitta (1-3 al San Paolo) contro i campani nella prima di campionato: “Gli episodi nel calcio fanno la differenza e sicuramente non si possono prendere due gol da corner come successo a noi, sono errori di attenzione che non possiamo permetterci e ci servirà da lezione. - prosegue Maiello – Siamo qui per migliorare, ma la Serie B è un campionato duro dove tutte le sfide sono complicate e ci sono 4-5 squadre attrezzate per vincere. La Juve Stabia era una delle squadre più fastidiose da trovare in questo momento”.

Maiello poi parla di cosa serve per archiviare la scorsa stagione: “Se non hai le motivazioni giusto per giocare a Bari è giusto fare altre scelte. Abbiamo l’entusiasmo giusto per ripartire insieme a un nuovo allenatore con cui abbiamo iniziato un percorso diverso e per il quale servirà tempo. Tifosi? Il pubblico ci ha dato una grande lezione, erano tantissimi al San Nicola. Tocca a noi riconquistarli attraverso le prestazioni e le vittorie. Il nostro obiettivo è portare sempre più gente allo stadio”.

Spazio infine al ruolo nel centrocampo a due al fianco di Benali: “Giocare in questo modo cambia qualcosa, ma è un ruolo che ho già fatto in passato proprio con Longo. Con Benali penso di aver dimostrato di poter giocare, ci troviamo bene. - conclude Maiello - Ci vuole equilibrio nei giudizi, non farsi condizionare da una vittoria o una sconfitta. Poi sarà Longo a decidere chi far giocare”.

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura su Yildiz e un gol storico alla Del Piero: "Mago Juve" 07:02 Serie A Alex Del Piero: "Prima palla a Leao al 20', ma deve essere leader. Non può aspettare" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 18 settembre 07:01 Altre NotizieVideo Juventus-PSV 3-1, rivivi le emozioni dell'Allianz Stadium: gol e highlights 07:00 Serie A Manchester City-Inter, 466 giorni dopo Istanbul: quanto sono cambiate. E quanto hanno speso
06:55 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone A di Serie C: Marras, il nuovo fenomeno della Lega Pro 06:45 Serie A La Juve doma Il Psv, ma Motta vuole ancora di più dalla sua squadra 06:30 Serie A Lazio, solidità cercasi: le possibili soluzioni per Baroni 06:15 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Guardiola ha ragione, è un'Inter più forte. La Lazio si diverte" 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Manchester City-Inter: Inzaghi cambia mezza squadra 06:10 Serie A Milan-Liverpool 1-3, le pagelle: Fonseca già all'ultima spiaggia, Gravenberch dominante 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Shakhtar: Italiano sceglie Castro e non Dallinga 06:05 Serie A Juventus-PSV 3-1, le pagelle - Yildiz, gol da predestinato. Devastante Nico Gonzalez 06:00 L'Angolo di Calcio2000 Perché il Napoli di Conte fa paura a tutti quanti? 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Nino Marcelli: slovacco doc nonostante il nome 05:45 Serie ATMW Radio Palma: "Quanto è forte il 2005 Manè. Soler da prendere subito" 05:30 Altre Notizie Ogg in TV, Champions League: dove vedere le sfide di Bologna e Inter 05:00 Nato Oggi... Christian Pulisic, centrale nel Milan. Non è mai messo in discussione da San Siro 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 18 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 settembre 00:56 I fatti del giorno Bayern a valanga, Real a fatica. Tutti i risultati del primo giorno della nuova Champions 00:53 I fatti del giorno Un k.o. che fa male: il Milan e Fonseca crollano in Champions a cinque giorni dal derby 00:49 I fatti del giorno Yildiz come Del Piero, la Juve strapazza il PSV. Ma Motta non è del tutto soddisfatto 00:45 I fatti del giorno Inzaghi: "No caso Lautaro, in Champions per vincere". L'Inter riparte da Manchester: le parole e le ultime 00:42 I fatti del giorno Countdown terminato: Bologna, ecco la Champions. Italiano non vuole essere una comparsa 00:38 I fatti del giorno Rabiot riparte da Marsiglia. Ufficiale la firma con l'Olympique di De Zerbi 00:34 I fatti del giorno De Rossi non rischia la panchina, nonostante i rumors. I Friedkin non pensano allo scossone 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Milan sconfitto e contestato. Fonseca si gioca tutto nel derby 00:27 Calcio estero U. Berlino, amputata gamba a un portiere a causa del cancro: lanciata raccolta fondi 00:23 Serie A Motta non vuole essere paragonato a Lippi: "Accostamenti che non fanno bene"