Menù Notizie

Avvio stentato per la Cremonese, la società riflette su Stroppa: due i possibili sostituti

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L’avvio di stagione altalenante, con 11 punti conquistati in otto gare, e le prestazioni non brillanti sia della squadra sia di alcuni singoli stanno gettando ombre sull’operato di Giovanni Stroppa a Cremona con la società che, complice la pausa per le Nazionali, starebbe riflettendo sul suo futuro.

La Cremonese infatti non vince in casa da agosto e ha ottenuto solo un punto da allora fra le mura amiche facendo scivolare i grigiorossi a -8 dalla vetta, una settima posizione che non rispecchia le ambizioni del club specialmente dopo che nella passata stagione la squadra era arrivata a un passo dalla promozione perdendo poi in finale play off contro il Venezia.

Secondo quanto riferito da Calciocremonese.it sarebbero due i nomi che circolano maggiormente nell’ambiente lombardo per un’eventuale sostituzione del tecnico: il primo è quello di Eugenio Corini, lo scorso anno alla guida del Palermo, mentre il secondo porta a quel Davide Ballardini che venne esonerato lo scorso anno proprio in favore di Stroppa dopo un avvio complicato in campionato (sei punti in cinque giornate). Un ritorno che sarebbe clamoroso proprio alla luce di quanto accaduto un anno fa col tecnico che poi concluse la stagione sulla panchina del Sassuolo senza riuscire a conquistare la salvezza raccogliendo 10 punti in 12 panchine.

Altre notizie
Lunedì 7 Ottobre 2024
22:19 Serie C Pontedera, Milozzi: "Menichini scelto per dare la svolta. È un segnale per la squadra" 22:15 Serie A Juventus, costola incrinata per Koopmeiners: contro il Cagliari non riusciva a respirare 22:11 Calcio estero Francia Under 21, convocati Tchaouna, Virginius e Ouattara per allungare la rosa 22:08 Serie A Nessuna lesione per Dybala: la Roma sorride e punta a riaverlo dopo la sosta 22:04 Serie B Stagione finita per Zapata. La Samp: "Sempre vicini a chi ha onorato la nostra maglia"
22:00 Serie ATMW Lucarelli: "Kean può diventare devastante. A Firenze devono cambiare la traversa..." 21:56 Calcio estero Scomparsa Neeskens, anche il Real Madrid si unisce al dolore: "Una delle grandi leggende" 21:53 Serie A Milan, i tre al comando sono d'accordo: fiducia a Fonseca, nel "mirino" i giocatori 21:53 Serie ATMW Foschi: "Chiusi Cavani due giorni in hotel prima della firma. Seguivamo anche Pato" 21:49 Serie C Comi come la leggenda Silvio Piola: sono 51 i gol con la maglia della Pro Vercelli 21:45 Serie A Lukaku out, Spalletti: "Può esser peggio. Tra Ibra e Messi, i miei preferivano lo svedese" 21:43 Altre Notizie Johan Neeskens: il calciatore universale. Addio all'ultimo tulipano 21:41 Calcio estero Guardiola rende omaggio a Iniesta: "Mi ha dato l'energia per continuare, per sempre grato" 21:37 Altre Notizie Confronto Piantedosi-Abodi per iniziative a tutela del calcio 21:34 Altre Notizie FIFA, 10 giornate squalifica all'italiano Marco Curto per razzismo 21:34 Serie C Menichini: "Avevo altre proposte, ma ho scelto Pontedera. Qui per portare a casa la salvezza" 21:30 Serie ATMW Lucarelli: "Thuram meglio anche dell'anno scorso". E parla di Castellanos e Dovbyk 21:26 Calcio estero Betis Siviglia, Natan ko nel derby: esce in lacrime, si parla di distorsione al ginocchio 21:23 Serie A Cabrini avverte Conte: "Difficile gestire l'euforia di Napoli. Oriali supporto fondamentale" 21:19 Serie B Mantova, Debenedetti sul gol: "Sembrava un deja-vu, ma sono stato più lucido e calmo" 21:15 Serie A Nazionali penalizzate da troppe gare? Spalletti: "Kean testato, Gatti no. Bisogna sapersi fidare" 21:11 Calcio estero Inghilterra, in tre escono dai convocati: Gibbs-White, Konsa e Mainoo infortunati 21:08 Serie A L'Inter scrive a Zapata dopo l'infortunio: "In bocca al lupo. Ti aspettiamo presto in campo" 21:04 Serie C Sapio verso il Taranto? La risposta dell'ex Foggia: "Smentisco categoriamente" 21:02 Altre Notizie Sauro Fattori: "Moise Kean fa reparto da solo, una potenza fisica imbarazzante" 21:00 Serie ATMW Cristiano Lucarelli elogia Lucca: "Secondo me è ancora al 50%, se capisce cosa può fare..." 20:56 Calcio estero Scomparsa Neeskens, Rijkaard: "Sono molto triste, ricordo i bei momenti insieme" 20:53 Serie A Ze Maria sul progetto Napoli: "Conte in testa ha anche la Champions dell'anno prossimo" 20:48 Calcio femminile La Top11 della Serie A Femminile: tris di laziali. Poi 2 a testa per Roma, Juve e 'Viola' 20:45 Serie A Spalletti e i troppi rigori: "Sarei curioso di fare l'arbitro, lascerei molto andare...