Menù Notizie

Ascoli, Sottil: "Ripartiamo da questa grande prestazione, adesso dobbiamo dare continuità"

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Uff. Stampa Ascoli Calcio

Nel giorno del suo centoventitreesimo compleanno l’Ascoli torna a muovere la classifica, imponendo il pareggio alla capolista Pisa. Questo il commento post partita del tecnico bianconero Andrea Sottil: “Ci tenevamo molto per un insieme di cose, volevamo tornare a fare punti attraverso una grande prestazione che da un po’ non vedevamo. Siamo venuti a giocare a Pisa contro la prima in classifica con uno spirito battagliero, una concentrazione e una cattiveria agonistica diversa che non deve mai mancare. Siamo contenti di aver portato a casa un punto che ci dà consapevolezza e fa felici i nostri tifosi che ci sono stati vicini. Anche la vicinanza del patron è stato qualcosa di importante. Per tutto il mondo Ascoli questa deve essere una ripartenza definitiva, adesso dobbiamo dare continuità”.

Cosa le è piaciuto di più e cosa meno?
“Stasera ho visto le giuste distanze, fame, le punte che non volevano mai farsi saltare, una linea difensiva concentrata. Dispiace per il gol subito ma ci sono anche gli avversari che viaggia al primo posto in classifica. Ce la siamo giocata, mi è piaciuta molto la reazione dopo lo svantaggio. C’è mancata forse un po’ di serenità in qualche scelta ma ci sta perché ci è rimasta ancora qualche scoria che dobbiamo toglierci di doso velocemente per giocare con maggior disinvoltura però a me piace questo Ascoli pratico, cinico e agonistico”.

Come valuta la prestazione di Sabiri e Iliev?
“Stiamo pagando una determinata continuità di formazione, Iliev è un giocatore importante e stasera lo ha dimostrato però l’ho avuto poco e quindi il suo inserimento non è facile. La storia di Sabiri la sappiamo, sto aspettando un po’ tutti e oggi si è visto un certo spessore di squadra. Piano piano sta crescendo la nostra entità”.

Contro il Vicenza dovrà fare a meno di Buchel...
“Dispiace, Marcel è un giocatore soggetto alle ammonizioni, quella di stasera è stata una molto generosa. Pazienza, cercheremo di sostituirlo nel migliore dei modi come abbiamo fatto in altre occasioni”.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
00:26 Serie A Juventus, Weah: "In Italia per me fisicamente è molto difficile. Faccio solo corse!" 00:23 Serie A La frecciatina di Thuram nella diretta Scudetto: "L'ultimo cane che ha provato a marcarmi..." 00:19 Serie C DG Picerno: "La maglia per la Juve Stabia? Gesto genuino, crediamo nei valori dello sport" 00:15 Serie A Milan salvato da Sportiello contro la Juventus: "Bisogna sempre essere pronti" 00:13 Serie AVideo Più Juve che Milan, ma allo Stadium finisce 0-0 e Allegri divide i tifosi. Gli highlights
00:11 Serie A Fazzini: "Col Napoli la vittoria che serviva. Nicola ha cambiato qualcosa nella nostra testa" 00:11 Serie A Lazio, Zaccagni: "Da Sarri a Tudor è cambiato tanto. Luis Alberto resta? Chiedetelo a lui" 00:08 Serie A Malotti a RFV: "Italiano come Klopp: Fiorentina cambiata da quando ha detto che se ne va" 00:04 Serie C Taranto, Capuano esulta: "Siamo secondi, questo è il mio più grande capolavoro" 00:01 Serie A Lazio, partenza sprint per Tudor: è il secondo allenatore a vincere le prime tre in casa 00:00 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 00:00 Serie A 28 aprile 2010, gli irrigatori del Camp Nou festeggiano l'Inter: è finale di Champions 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Sabato 27 Aprile 2024
23:59 Serie A Furlani: "Risultato positivo a Torino. Stiamo studiando il progetto della squadra Under 23" 23:59 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 23:58 Calcio estero Liga Portugal, il Benfica piega per 3-1 il Braga. Tris anche per il Casa Pia 23:56 Serie B Modena, Battistella: "Il gruppo è la nostra forza, arriviamo carichi al derby" 23:53 Serie A Lazio-Hellas Verona 1-0: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Olimpico 23:50 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 23:49 Serie B Modena, Zaro dopo la vittoria con il SudTirol: "Ci siamo tolti un peso, ora testa al derby" 23:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 23:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. Zielinski out 23:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: turnover orobico, Niang guida gli azzurri 23:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 23:45 Serie A Sportiello: "Se l'Inter non avesse vinto lo Scudetto, non ci sarebbe stato tutto questo casino" 23:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Torino: occasione per Asllani e Sanabria 23:42 Calcio estero Redondo jr.: "Giocare con Messi è un sogno. Avevo diverse offerte ma sono felice a Miami" 23:38 Serie AVideo Krstovic al 92' e Pessina al 96', in Lecce-Monza succede tutto nel finale. Gli highlights dell'1-1 23:34 Serie A Hellas Verona, Baroni: "La squadra mi è piaciuta per il coraggio. E ora non deve aver paura" 23:30 Serie A Lazio, Zaccagni: "Felice di essere tornato e dei 3 punti. Europeo? Mi farò trovare pronto"