Menù Notizie

Ascoli, siglata una partnershio con SportHood per la promozione del calcio in India

di Luca Bargellini
Fonte: ascolicalcio1898.it
Foto

L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. è orgogliosa di annunciare la partnership con Sporthood (www.sporthood.in), la più grande rete di coaching di base nel sud dell’India con oltre 125 centri in Karnataka, Kerala e Telangana. Grazie alla partnership, gli atleti di Sporthood avranno l’opportunità di crescere e sviluppare il proprio talento sfruttando gli insegnamenti e le competenze degli allenatori bianconeri.

Le capacità tecnologiche di Sporthood garantiranno che il progresso di ogni bambino sarà strettamente monitorato e condiviso in tempo reale con il team di scouting dell’Ascoli Calcio. Anche i genitori degli atleti potranno monitorare i progressi dei propri figli attraverso l’app Sporthood (disponibile in iOS e Android).

Obiettivo dell’Ascoli Calcio e di Sporthood è creare una rete globale di aspiranti atleti e allenatori, sviluppando così la prossima generazione di talenti. Uno dei componenti chiave della partnership è il programma di scambio di studenti: ogni anno un gruppo selezionato di atleti, provenienti da tutta l’India, avrà l’opportunità di effettuare uno stage all’Ascoli Calcio per allenarsi e sviluppare le proprie abilità. Allo stesso modo, i rappresentanti del Club si recheranno in India per sviluppare i campi per allenatori e sedute di allenamento per atleti emergenti. Questo programma di scambio, non solo sportivo ma anche culturale, consentirà agli atleti di acquisire nuove tecniche di allenamento, affinando le proprie competenze.

“Questa partnership consente all’Ascoli Calcio di ampliare le proprie aree di riferimento e di esportare il nostro marchio in un territorio molto ricettivo. Per il nostro Club si tratta di un’opportunità molto importante per lo sviluppo del merchandising, del networking fra aziende – i nostri partner commerciali potranno instaurare una rete di contatti con le maggiori società indiane e viceversa – dell’interesse nei confronti del mondo Ascoli Calcio (squadra, iniziative, social media) e, non ultimo, del turismo. Quando gli atleti verranno ad Ascoli Piceno in occasione degli stage, avranno modo di soggiornare in città e scoprire le bellezze architettoniche, culinarie e culturali; un ottimo veicolo pubblicitario per Ascoli Piceno. Inoltre forniremo tutto il nostro supporto tecnico agli aspiranti atleti oltre che l’accesso alle nostre strutture durante gli stage con il nostro staff di professionisti. Non vediamo l’ora di lavorare con Sporthood per trasferire il nostro knowhow tecnico e manageriale che la scuola calcio indiana potrà sviluppare per creare la prossima generazione di talenti” – ha dichiarato Domenico Verdone, Direttore Generale dell’Ascoli Calcio.

“Questa partnership con l’Ascoli è una pietra miliare per Sporthood e per i giovani atleti che ne fanno parte” – ha dichiarato Rahul Antony Thomas, Co fondatore e CEO di Sporthood – “La nostra mission è consentire ai giovani atleti di raggiungere il loro pieno potenziale e questa partnership ci permette di farlo fornendo l’accesso alle strutture di allenamento e ad un personale di coaching fra i migliori. Siamo entusiasti di collaborare con l’Ascoli per creare una rete globale di aspiranti atleti e allenatori.”

Altre notizie
Lunedì 27 Maggio 2024
13:13 Serie A La Juventus saluta ufficialmente Alex Sandro: "Da oggi ancora più parte della nostra storia" 13:11 Serie A Le pagelle di Nicola: firma l'ennesima rimonta salvezza, compiuta un'altra impresa 13:08 Serie A Thiago Motta e Juventus, intesa blindata. L'incontro con Giuntoli però è rinviato 13:04 Serie BTMW Palermo, niente riscatto per Henderson. Ritorno al Milan anche per Chaka Traoré 13:00 Serie A Serie A, la Top 11 della 38ª giornata: Okoye e Niang eroi salvezza. Alex Sandro, addio con gol
12:56 Calcio estero Il Lipsia dei giovani in porta riparte da un veterano, il ds: "Ecco perché rinnoviamo Gulacsi" 12:53 Serie A J.Jesus torna sul caso Acerbi: "L'ho tutelato, ma lui voleva farmi passare per bugiardo" 12:49 Serie C Vis Pesaro, avanti con Stellone in panchina. Venerdì la conferenza del presidente 12:45 Serie A Le pagelle di Niang: quando tutto sembra finito ecco il gol che vale la Serie A 12:41 Serie AFocus TMW Euro 2024, tutti i convocati: Luis de la Fuente taglia Asensio, c'è Joselu 12:40 Editoriale Motta alla Juve è una scelta giusta. Conte al Napoli tanti Interrogativi. Fonseca non accende il mondo Milan. Palladino meglio di Aquilani in Viola 12:38 Serie A Milan, Maignan leader designato del futuro. Ma prima serve rinnovare il contratto 12:34 Serie CTMW Turris, il socio di minoranza Vincenzo D'Oriano pronto a rilevare il club corallino 12:30 Serie A Le pagelle di Abraham: viene meno il killer instinct. Non lo si nota quasi mai 12:27 Serie A Scarpa d'Oro, trionfa Harry Kane. Mbappé e Haaland solo terzi, il primo italiano è Lautaro 12:24 Euro 2024 Italia da venerdì a Coverciano. Il 3 giugno i 'Fantastici' 5 incontreranno la Nazionale 12:23 Serie A Prandelli sui convocati della Nazionale: "Spalletti non può essere criticato. Felice per Gasp" 12:19 Serie C Triestina, manca solo l'ufficialità: sarà Michele Santoni il nuovo tecnico 12:15 Serie A Le pagelle di Gendrey: affronta Kvara a testa alta. Ci mette sostanza e spunti di qualità 12:13 Serie A Alex Sandro saluta commosso la Juventus: "E' stato un viaggio fantastico" 12:11 Euro 2024 Spagna, ecco la lista provvisoria dei convocati per l'Europeo: novità Ayoze, Fermin e Llorente 12:10 Serie A Ag.Di Lorenzo: "Vuole lasciare il Napoli, non gode più della fiducia di De Laurentiis" 12:08 Serie A Conte, quale Napoli? Lukaku non impossibile, piace Dorgu. Sudakov costa 50 milioni 12:04 Serie C Taranto, mercoledì l'incontro decisivo per la permanenza di Capuano in panchina 12:00 Serie A Le pagelle di Kvaratskhelia: prova ad inventare anche se non è molto efficace 11:57 Calcio estero I tifosi dell'Atletico Madrid ce l'hanno fatta: il club annuncia il ritorno al vecchio stemma 11:53 Serie A Inter, Bento e Gudmundsson in pole. Pinamonti può sosituire Arnautovic. Correa out 11:49 Serie D Trapani, Antonini: "Aloi e Tumminello? Puntiamo su giocatori più forti" 11:47 Serie A Milan, Fonseca alla volata finale. I dettagli del contratto, annuncio non prima di una settimana 11:45 Serie A Le pagelle di Anguissa: sbaglia tempi di pressione e inserimento. Mette poca intensità