Menù Notizie

La Juventus saluta ufficialmente Alex Sandro: "Da oggi ancora più parte della nostra storia"

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus, tramite il proprio sito ufficiale, ha salutato Alex Sandro. Il brasiliano ha giocato la sua ultima partita in bianconero contro il Monza, raggiungendo Pavel Nedved fra i giocatori stranieri con più presenze. Questo il saluto del club:

"Alex Sandro non dimenticherà facilmente la data del 25 maggio 2024. Per lui è stata una giornata speciale, unica e, appunto, indimenticabile: intanto, perché la sua presenza – con tanto di fascia di Capitano – è stata la sua 327. Tradotto: il nostro numero 12 è diventato, al pari di Pavel Nedved, il giocatore straniero più presente nella nostra storia.

Un record bagnato – alle volte il destino è meraviglioso – con un gol. E poi, perché l’Allianz Stadium gli ha tributato un’ultima, commovente e meritatissima standing ovation al momento della sua uscita dal terreno di gioco: è stato il saluto del nostro pubblico, e di tutti noi, continuato poi nel post partita insieme al nostro Presidente che gli ha consegnato una maglia celebrativa. «Quando arrivò la proposta della Juve, mi venne una specie di brivido, perché avrei giocato per uno dei club più importanti al mondo», ha raccontato il difensore brasiliano qualche giorno fa. Ed è una storia che è durata nove anni, quella con Alex. Nove anni in cui insieme abbiamo vissuto mille vite, mille esperienze, gioie, difficoltà, fatiche ed esaltazione. Sembra ieri, e sono passati nove anni, e 327 partite.

Da oggi, Alex Sandro fa ancora più parte della nostra storia. Per sempre.

Complimenti, Alex, e grazie di tutto".

Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2024
15:34 Serie B Ag. Ghion: "Carico per la nuova stagione col Sassuolo. Obiettivi? La Serie A" 15:30 Serie ALive TMW Napoli, Conte: “Che emozione, anche se un po’ di squadre le ho allenate” 15:30 Serie A El Shaarawy: "Sono molto contento del rinnovo di De Rossi. Con lui ci siamo trovati bene" 15:27 Calcio estero Manchester United, senza Zirkzee c'è Calvert-Lewin: è lo stesso piano B del Milan 15:25 Serie ALive TMW Napoli, De Laurenriis: “Era tempo di azzerare e ripartire di nuovo"
15:22 Serie ATMW Hellas Verona, Noslin ha scelto la Lazio. Ieri incontro con lo United, ma vuole l'Italia 15:19 Serie C Pescara, frenata per l'arrivo di Tesser in panchina. Manca la risoluzione con la Triestina 15:15 Serie A Lotito elogia Zaccagni: "E' l'orgoglio della Lazio in azzurro. E' il nostro campione" 15:11 Calcio estero Sos bomber, il Chelsea si avventa su Isak: Newcastle irremovibile, la richiesta shock 15:08 Serie ATMW Napoli, che entusiasmo per la presentazione di Conte: folla di tifosi fuori Palazzo Reale 15:04 Serie A Empoli, due piste in Serie B per Perisan. Il portiere piace a Samp e Juve Stabia 14:56 Euro 2024 Portogallo, Martinez: "Non posso solo sognare l'Europeo. Tra i candidati al titolo c'è l'Italia" 14:53 Euro 2024 Di Biagio: "Spalletti non sufficiente contro la Croazia. Calafiori? Non è un centrale" 14:49 Serie BTMW Spezia, si lavora allo scambio Soleri-Nikolaou col Palermo. Attenzione ad Aurelio 14:45 Euro 2024 Italia, El Shaarawy: "Spalletti mi ha provato in quattro ruoli. Mi adatto alle sue esigenze" 14:41 Euro 2024 Inghilterra, Stones: "Sono sicuro che Palmer sarà frustrato per non aver fatto meglio" 14:38 Euro 2024 Dg Sion: "La Svizzera è forte, la sfida con l'Italia è molto sentita. È come un derby" 14:36 Altre NotizieTMW Radio Bazzani: "Lukaku? Di sicuro il Milan come 9 non può prendere una scommessa" 14:34 Serie BTMW Sudtirol, aumentano le pretendenti per Giorgini: c'è anche il Bari di Moreno Longo 14:30 Serie A Giannini: "Pellegrini viene criticato solo a Roma. De Rossi rimane una certezza" 14:27 Calcio estero Bayern su di lui, Xavi Simons dribbla sul futuro: "Non sono stressato, vedremo dopo gli Europei" 14:23 Serie ATMW Di Gregorio alla Juventus, in arrivo l'annuncio: la prossima settimana sarà bianconero 14:21 Euro 2024Live TMW El Shaarawy: "L'Italia non muore mai, segnare al 98' è una qualità. Rimpianti? Sì, ne ho" 14:19 Serie CUfficiale Mawuli rimane all'Arezzo. Accordo col Sudtirol per il prestito con obbligo di riscatto 14:15 Serie A De Rossi rinnova fino al 2027 con la Roma, Totti: "Vai mister... Siamo tutti con te" 14:11 Euro 2024 Portogallo, Joao Felix: "Sapevamo di poter giocare con l'Italia. Georgia? Sappiamo i punti deboli" 14:08 Euro 2024 Svizzera, il portavoce denuncia: "Spariti 3 pc dei nostri collaboratori dall'albergo" 14:04 Serie CUfficiale Picerno, in difesa arriva il classe 2002 Pietro Santi: era alla Fermana 14:00 Serie A Roma, Zalewski: "Con De Rossi ci troviamo bene. Futuro? Le cose si fanno in due" 13:56 Calcio esteroUfficiale Addio Frosinone, tanti saluti Italia. Kalifa Kujabi è ufficialmente un giocatore del Cluj