Menù Notizie

Ascoli, ds Tesoro: "Cercheremo di migliorare l’organico"

di Luca Esposito
Foto
© foto di Giovanni Evangelista/TuttoLegaPro.com

Intervistato dalle redazioni di TuttoSalernitana e GranataCento nell'ambito della trasmissione "TuttoGranata" in onda ogni giovedì su RadioMpa, il direttore sportivo dell'Ascoli Antonio Tesoro ha presentato così la sfida in programma domani pomeriggio allo stadio Arechi: "Ho quasi sempre fatto punti a Salerno, magari si va a pareggiare la fortuna che ha la Salernitana con noi quando viene ad Ascoli. Battute a parte, credo che abbiamo costruito una buona squadra: siamo in cerca del nostro equilibrio perché gli attaccanti segnano tanto, ma prendiamo gol con una certa frequenza. Non siamo una difesa colabrodo, ma il mister sta lavorando per migliorare ogni aspetto. Quanto ai granata temo lo spirito di rivalsa, mi aspetto una partita importante sul piano dell’impegno e del carattere. A centrocampo sono forti, possono ambire a un campionato di vertice e giocano in casa. Dando uno sguardo alla classifica posso dire che il Benevento sta avendo continuità, ma pensare che ci possa essere chi fa un campionato a parte è eccessivo. Il Crotone esprime un gioco convincente, ci sono club attardati con rose di livello come Frosinone, Cremonese ed Empoli che risaliranno la china. Il torneo deve ancora entrare nel vivo, la distanza tra playoff e playout è minima e, a memoria, non ricordo situazioni del genere negli ultimi anni”.

Si parla del programma a medio-lungo termine di una società che sta ritrovando le necessarie ambizioni dopo anni di "galleggiamento": “Il nostro progetto è quello di crescere ogni anno, in una piazza che ha blasone e ha fame di calcio. Nelle ultime stagioni non sono arrivati grossi risultati, la nuova società vuole lottare per un posto nei play off dopo aver conquistato una salvezza tutto sommato tranquilla l’anno scorso. Mercato di gennaio? Cercheremo di migliorare l’organico senza stravolgere la rosa, interverremo in tutti i reparti”. Sulla classe arbitrale e sul fatto che il designatore sia originario di Ascoli: “Per fortuna metteranno il VAR e speriamo che questo possa aiutare a calmare gli animi. L’Ascoli non ha avuto grandi favori arbitrali, nell’ultima riunione si è detto che senza torti avremmo avuto 4 punti in più. Il fatto che il designatore Morganti sia ascolano porta più svantaggi che vantaggi. Ci auguriamo che la tecnologia renda più regolare il campionato”.

Una battuta su Pucino e sul gruppo: “Raffaele è un ragazzo perbene, positivo, un ottimo professionista. Ha avuto un buon rendimento in questa prima fase e sono convinto possa fare ancora di più. In generale abbiamo un gruppo valido: c’è qualcuno con un carattere difficile da gestire, ma per amore delle rose si sopportano le spine. C’è stata la lite tra Ninkovic e Da Cruz in occasione di quel calcio di rigore, ma cose di campo che sono già archiviate. Spero che ci sia concentrazione massima perchè sarà un match molto difficile". 

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League
00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori 00:15 Serie A Zappacosta alla seconda Europa League: "Con l'Atalanta più bello che col Chelsea" 00:13 Serie A Trionfo Atalanta, Marcolin: "Decisiva la mentalità degli attaccanti, come Eto'o con Mou" 00:12 Calcio estero Esame per agenti FIFA in Spagna, sede della Federcalcio col Wi-Fi fuori uso: test rinviato 00:11 Serie ALive TMW Atalanta, Lookman MVP a Dublino: "Partita fantastica, dal primo minuto all'ultimo" 00:10 Serie ATMW L'Atalanta alza al cielo la Coppa. Le straordinarie immagini della premiazione a Dublino 00:09 Serie ATMW Juventus, rivoluzione non solo in panchina: in arrivo il chief scout Serra dal PSG 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu saluta Zhang: "Hai creduto in me quando nessuno lo faceva" 00:06 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Serata spettacolare per tutti. Per me soprattutto, sono figlio di Zingonia" 00:04 Serie B Il saluto di Goretti alla Reggiana: "Spero di aver contribuito alla crescita del club"