Menù Notizie

Ala, fantasista e ora mezzala: col Frosinone è iniziata la 3^ vita di Mastinu

di Tommaso Maschio
Foto

Esterno d’attacco, fantasista e ora mezzala. Per Giuseppe Mastinu quella iniziata in questa stagione è una sorta di terza vita calcistica, una vita troppo spesso interrotta da problemi fisici come quello che lo ha tenuto fermo per venti mesi facendogli saltare tutta la scorsa stagione e l’avvio di questa. Il classe ‘91 era esploso a Olbia in Serie D come ala con la propensione al gol (9 nella prima stagione in 24 presenze, ben 16 in 32 presenze l’anno successivo), numeri e prestazioni che avevano attirato l’attenzione dello Spezia in Serie B che se l’era assicurato nel 2016 impiegandolo come esterno per ben 22 volte nella prima stagione nonostante arrivasse da due categorie più giù. Buone prestazioni, anche se non devastanti come quelle in Serie D, prima del trasloco sulla trequarti come fantasista libero di svariare l’anno successivo.

Un cambio di ruolo che diede i suoi frutti con Mastinu protagonista con due reti e cinque assist in 26 presenze prima di quell’infortunio, subito nel marzo 2018, che lo costrinse a un primo stop durato quasi un anno col rientro nel marzo dell’anno successivo per appena nove minuti di gioco (contro il Pescara) e un nuovo infortunio che lo ha tenuto ai margini della prima squadra fino a poche settimane fa.

La panchina ritrovata a metà ottobre, poi 23 minuti contro il Pisa nel derby e infine la prima da titolare nell’ultima giornata contro il Frosinone. Un nuovo inizio che segna anche un nuovo ruolo: Italiano infatti lo schiera come mezzala con propensione all’inserimento. Un esperimento che probabilmente avrà continuità nel corso della stagione con Mastinu che vuole riprendersi il tempo perduto e restituire allo Spezia l’affetto ricevuto in questi lunghi mesi d’infortunio.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
08:23 Serie A Torino e i giorni della memoria: uniti per il Grande Torino. E nasce finalmente il Robaldo 08:15 Serie A Salernitana, la B non è dramma economico. Ecco il piano finanziario per la ripartenza 08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo 08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions
07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG