Menù Notizie

Adorante racconta: "Via da Trieste perché non avevo spazio, Juve Stabia una scommessa"

di Yvonne Alessandro
Foto

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Andrea Adorante è senza dubbio tra i protagonisti della Serie B e ha voluto raccontare passato, presente e futuro della sua carriera, attualmente in forza alla Juve Stabia dopo aver lasciato la Triestina lo scorso gennaio. Da lì l'esplosione sensazionale con 12 gol realizzati in appena tre mesi e in questa stagione una partenza convincente con 3 centri in 6 partite di cadetteria: "Perché lasciare Trieste a stagione in corso? A Trieste sono molto legato, sono stato molto bene. In quel momento lì non avevo grande spazio per dare il mio contributo e avevo bisogno di giocare. La Juve Stabia è stata una scommessa, non immaginavo di poter fare tutto questo. Ma ero sicuro del gruppo in cui sarei venuto”.

Quattro vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte il bilancio oggi. Il segreto è stato mantenere l’ossatura dello scorso anno?
“È vero, solo in pochi hanno masticato la Serie B. Siamo tutti ragazzi ambiziosi, chi dalla Serie C e chi dalla Serie D. Ognuno ha un obiettivo in testa che è quello collettivo, ovvero salvarsi”.

Obiettivi personali?
“Realizzare più gol possibili per aiutare la Juve Stabia a salvarsi. E riuscire ad arrivare il prima possibile in Serie A, mio grande sogno”.

Un pensiero sul rapporto creato con mister Pagliuca.
“Bellissimo rapporto. È una persona molto empatica con tutti. Studia tanto. Durante l’allenamento ti spiega tante cose e poi dà grande valore al confronto con ogni singolo giocatore. Per me è fortissimo e spero che arrivi dove meriti”.

Altre notizie
Sabato 12 Ottobre 2024
21:19 Serie C Arzignano, mister Bruno verso l'esonero: al suo posto potrebbe tornare Bianchini 21:12 Calcio estero PSG, Dugarry contro Luis Enrique: "Escludere Dembele ha destabilizzato la squadra" 21:08 Serie A Thauvin: "All'inizio non sentivo la fiducia, ora Udine è casa. Quanti confronti con Runjaic" 21:04 Serie B Brescia, l'amichevole con il Bellinzona termina 1-1: a segno Bjarnason 21:00 Serie ATMW Zola: "Il Napoli sta facendo bene e non mi sorprende. Mi piacciono Kvara e Yildiz"
20:56 Calcio estero Un infiltrato negli spogliatoi del Manchester United, l'Aston Villa ha aperto un'inchiesta 20:53 Serie A Thauvin racconta la scelta Udinese: "Tigres errore più grande della mia vita, ho detto subito sì" 20:49 Serie C Virtus Verona, prima rete in Serie C per Pagliuca: l'esultanza con il padre Gianluca 20:45 Serie A Douglas Costa: "Ho giocato con i migliori. Dybala la mia Joya, Pjanic maestro di pallone" 20:42 Calcio estero Atletico Madrid, Koke: "Simeone si è fidato di me dal primo giorno, mi ha aiutato in tutto" 20:38 Serie A Ex prep. portieri del Napoli: "Concorrenza Meret-Caprile? Lasciamoli lavorare" 20:34 Calcio femminile Inter, basta una rete di Cambiaghi: 1-0 sul campo del Como, quarta vittoria in sei gare 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Morata titolare con la Spagna, Benedyczak verso il rientro in gruppo 20:26 Calcio estero Nations League, le formazioni ufficiali di Cipro-Romania: titolari Mihaila e Man 20:23 Serie A Eranio: "In campionato il Milan può fare bene. Abraham si dovrebbe sbloccare" 20:19 Calcio estero Bielorossia-Irlanda del Nord: capitan Conor Bradley dal primo minuto 20:15 Serie A Cagliari, Zortea: "Contento di esser tornato in campo. Nicola chiude un gioco aggressivo" 20:12 Serie A Serbia-Svizzera, formazioni ufficiali: tre giocatori del Bologna dal 1', Pavlovic titolare 20:08 Serie ATMW Farioli: "Lazio squadra forte, bella sfida in Europa. Berardi? Fortunato chi lo prende..." 20:06 Calcio estero Nations League, Lega C: poche emozioni tra Bulgaria e Lussemburgo, finisce 0-0 20:04 Calcio estero Nations League, Lega A: la Croazia soffre ma alla fine vince, Scozia battuta 2-1 col brivido 20:00 Serie AFocus TMW Venezia, a caccia del secondo rinnovo di Busio in un mese. Presto anche Zampano 19:56 Calcio estero Nations League, le formazioni ufficiali di Spagna-Danimarca: Morata guida le Furie Rosse 19:53 Serie A Tacconi: "Schillaci era la bontà fatta a persona. Thiago Motta sa unire lo spogliatoio" 19:49 Serie BFocus TMW Serie B, i migliori dopo l'8ª giornata: Palumbo in salita, Bleve new entry. Male Vivarini 19:45 Serie A Italia, Ricci: "Abbiamo grandi qualità, tecniche e umane. Ma va dimostrato in campo" 19:41 Calcio estero Nations League, le formazioni ufficiali di Polonia-Portogallo: titolari Zielinski e Leao 19:37 Serie A Il Genoa chiama a raccolta il pubblico: martedì pomeriggio allenamento a porte aperte 19:33 Serie C Serie C, il Padova vince ancora. Successi anche per Virtus Entella e Catania 19:30 Serie AFocus TMW Nessuna priorità, se non blindare un Thauvin così. Il recap sui rinnovi dell'Udinese