Menù Notizie

Venezia, a caccia del secondo rinnovo di Busio in un mese. Presto anche Zampano

Focus TMW
di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Appena tornato in Serie A, il Venezia ha tutta l'intenzione di provare a rimanerci e in quest'ottica la dirigenza lagunare ha costruito una rosa a mister Di Francesco che possa tentare la permanenza della categoria ma guardi un po' già anche al futuro. Questo passa anche e soprattutto dalla questione rinnovi di contratto.

Un mesetto fa è stato esteso fino al 2026 quello del centrocampista americano Gianluca Busio, ma il piano del club è quello di rinnovare ulteriormente e impostare una scadenza più lunga: discussioni in corso. In scadenza c'è il portiere Jesse Joronen, sul quale però il club detiene un'opzione per aggiungere un altro anno: il finlandese è molto ben visto in società, al pari di un altro veterano come l'esperto laterale Francesco Zampano, anch'esso in scadenza e con il quale il Venezia vuole prolungare. A giugno 2025 scadono anche altri contratti come quelli dei portieri di riserva Bruno Bertinato e Matteo Grandi, dei centrocampisti Magnus Andersen e Luca Fiordilino e del centravanti Christian Gytkjaer, che già a fine estate sembrava con un piede già altrove.

Quindi i giocatori in prestito. Quattro, dei quali due però sono già assimilabili quasi a un titolo definitivo: il riferimento va al portiere Filip Stankovic e al centrocampista Hans Nicolussi Caviglia, presi rispettivamente da Inter e Juventus, entrambi in prestito con obbligo di riscatto subordinato a condizioni abbastanza agevoli da raggiungere. Semplice prestito secco per Andrea Carboni e Antonio Raimondo: difensore e attaccante a giugno dovrebbero fare il loro rientro nelle rose di Monza e Bologna dalle quali sono arrivati.

Altre notizie
Sabato 12 Ottobre 2024
22:12 Calcio estero Croazia, Dalic: "Perisic? Gli manca il ritmo partita, ma è stato utile. Oggi tanti errori" 22:08 Serie ATMW Zola: "Cagliari partito un po' così, ma gli ultimi risultati con Juve e Parma sono incoraggianti" 22:04 Serie C Campobasso, Braglia: "Alle 12:30 giocano i ragazzi, non i professionisti" 22:00 Serie A Thauvin: "In passato mi chiamarono Giuntoli e Maldini. Il mio sogno è giocare nel Milan" 21:56 Calcio estero Inter Women, Piovani: "Lo scorso anno forse questa gara sarebbe stata persa"
21:53 Serie A Conte sulla BBC: "Un trio che ha fatto storia, un grande esempio per tutti quanti" 21:49 Serie C Secondo successo di fila per il Catania, la gioia di Pelligra: "Impegni e fuso orario non contano" 21:45 Serie ATMW Bonucci: "Napoli, Juve e Inter per lo Scudetto. Bremer? Teneva in piedi la difesa da solo" 21:42 Calcio estero Porto, Omorodion: "Felice di come è iniziata la stagione, mi hanno voluto fortemente" 21:38 Serie A Marchese a RFV: "Inter squadra da battere ma occhio al Napoli. Palladino va aspettato" 21:34 Serie B Spezia, 7-0 nel test in famiglia con la Primavera: doppiette per Di Serio e Colak 21:30 Serie A Rigori calciati da Theo e Abraham? Eranio: "Intervenga la società come fece Berlusconi" 21:26 Calcio femminile Inter Women, Bartoli: "Vittoria sofferta e complicata, ma voluta. Adesso testa alla Juve" 21:23 Serie ATMW Farioli: "Ho trovato un Ajax curioso". E sull'ex Inter Klaassen: "Ci dà esperienza e gol" 21:19 Serie C Arzignano, mister Bruno verso l'esonero: al suo posto potrebbe tornare Bianchini 21:15 Serie ATMW Abodi sull'inchiesta ultras: "Serve il coraggio di non nascondere la polvere sotto al tappeto" 21:12 Calcio estero PSG, Dugarry contro Luis Enrique: "Escludere Dembele ha destabilizzato la squadra" 21:08 Serie A Thauvin: "All'inizio non sentivo la fiducia, ora Udine è casa. Quanti confronti con Runjaic" 21:04 Serie B Brescia, l'amichevole con il Bellinzona termina 1-1: a segno Bjarnason 21:00 Serie ATMW Zola: "Il Napoli sta facendo bene e non mi sorprende. Mi piacciono Kvara e Yildiz" 20:56 Calcio estero Un infiltrato negli spogliatoi del Manchester United, l'Aston Villa ha aperto un'inchiesta 20:53 Serie A Thauvin racconta la scelta Udinese: "Tigres errore più grande della mia vita, ho detto subito sì" 20:49 Serie C Virtus Verona, prima rete in Serie C per Pagliuca: l'esultanza con il padre Gianluca 20:45 Serie A Douglas Costa: "Ho giocato con i migliori. Dybala la mia Joya, Pjanic maestro di pallone" 20:42 Calcio estero Atletico Madrid, Koke: "Simeone si è fidato di me dal primo giorno, mi ha aiutato in tutto" 20:38 Serie A Ex prep. portieri del Napoli: "Concorrenza Meret-Caprile? Lasciamoli lavorare" 20:34 Calcio femminile Inter, basta una rete di Cambiaghi: 1-0 sul campo del Como, quarta vittoria in sei gare 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Morata titolare con la Spagna, Benedyczak verso il rientro in gruppo 20:26 Calcio estero Nations League, le formazioni ufficiali di Cipro-Romania: titolari Mihaila e Man 20:23 Serie A Eranio: "In campionato il Milan può fare bene. Abraham si dovrebbe sbloccare"