Menù Notizie

Atletico Madrid, Koke: "Simeone si è fidato di me dal primo giorno, mi ha aiutato in tutto"

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il centrocampista dell’Atletico Madrid Koke ha parlato così nel corso di una lunga intervista concessa a Marca:

La migliore definizione del sentimento dell'Atlético: “La semifinale di Champions League, quando abbiamo battuto il Madrid al Calderón, è stata molto speciale, definisce cos'è l'Atlético e il feeling della gente con l'Atlético. La semifinale di Monaco... L'Atlético è lavoro e sacrificio”.

LaLiga vinta al Camp Nou: “Il giorno del Camp Nou pensavo di essere nella FIFA. C'erano molti nervi. Dovevo uscire e godermi quei minuti. La vittoria della LaLiga al Camp Nou è stata la ciliegina sulla torta per una generazione da sogno, dopo tanti anni senza vincere il campionato, al secondo posto. C'erano Messi e Cristiano al Barcellona e al Madrid, immaginate il livello che c'era. Sono sempre i rivali da battere.

Il rapporto con Simeone: “Si è fidato di me dal primo giorno, mi ha aiutato in tutto quello che doveva aiutarmi, io ho dato tutto quello che potevo e si tratta di un rapporto, calcisticamente parlando, di padre e figlio. Io sono il capitano e lui l'allenatore, basta guardarsi per capire cosa vuole l'altro, ma è vero che manteniamo le distanze, è giusto che sia così ed è importante per il gruppo. Ho avuto la possibilità di venire in prestito o di firmare e l'allenatore mi ha detto di no, che avrei avuto minuti e poi avrei dovuto guadagnarmeli”.

Altre notizie
Sabato 12 Ottobre 2024
23:12 Calcio estero Qual. Coppa d'Africa, Marocco a valanga: 5-0 contro la Repubblica Centrafricana 23:04 Calcio estero Nations League, Romania trascinata dagli 'italiani': Man e Marin a segno nel 3-0 a Cipro 23:00 Serie ATMW Barzagli: "Thiago Motta, la Juve non è il Bologna. Io avrei potuto iniziare ad allenare in estate" 22:56 Calcio estero Nations League, Lega C: ancora uno 0-0, impattano anche Bielorussia e Irlanda del Nord 22:53 Serie A Cafu: "Maldini simbolo del Milan, non so perché non sia lì. Dopo la Roma fui vicino al Giappone"
22:49 Calcio estero Nations League, Lega A: alla Polonia non basta Zielinski, il Portogallo vince 3-1 22:45 Serie ATMW Biglia: "Rovella mi piace molto, sarà importante anche in Nazionale. Tifo per Castellanos" 22:42 Calcio estero Nations League, Lega A: Zubimendi lancia la Spagna, Danimarca ko. Vince la Serbia 22:38 Serie ATMW Barzagli: "La Juve senza Bremer perde il suo leader. Vlahovic? Io l'ho trovato cresciuto" 22:34 Serie C Terzo ko di fila per la Juventus NG, Montero: "I ragazzi si devono calare nella categoria" 22:30 Serie ATMW Bonucci: "Conte con una gara a settimana incide tantissimo. Mi piace la Lazio di Baroni" 22:26 Calcio estero Scozia, i tifosi chiedono le dimissioni di Clarke. Che però insiste: "Siamo sulla strada giusta" 22:23 Serie ATMW Dida: "Theo e Abraham si chiariranno internamente con Fonseca, sempre così nel Milan" 22:20 Storie di Calcio Totò Schillaci, la storia del bomber "magico" e "popolare" 22:19 Serie C Cavese, lesione al crociato per Piana: non serve l'operazione, fuori almeno due mesi 22:15 Serie ATMW Denis: "Inter, non aspettarti lo stesso campionato. Napoli e Juve forti, stupito dalla Roma" 22:12 Calcio estero Qual. Coppa d'Africa, Guirassy trascina la Guinea: tripletta e 4-1 all'Etiopia 22:08 Serie ATMW Zola: "Cagliari partito un po' così, ma i risultati con Juve e Parma sono incoraggianti" 22:04 Serie C Campobasso, Braglia: "Alle 12:30 giocano i ragazzi, non i professionisti" 22:00 Serie A Thauvin: "In passato mi chiamarono Giuntoli e Maldini. Il mio sogno è giocare nel Milan" 21:56 Calcio estero Inter Women, Piovani: "Lo scorso anno forse questa gara sarebbe stata persa" 21:53 Serie A Conte sulla BBC: "Un trio che ha fatto storia, un grande esempio per tutti quanti" 21:49 Serie C Secondo successo di fila per il Catania, la gioia di Pelligra: "Impegni e fuso orario non contano" 21:45 Serie ATMW Bonucci: "Napoli, Juve e Inter per lo Scudetto. Bremer? Teneva in piedi la difesa da solo" 21:42 Calcio estero Porto, Omorodion: "Felice di come è iniziata la stagione, mi hanno voluto fortemente" 21:38 Serie A Marchese a RFV: "Inter squadra da battere ma occhio al Napoli. Palladino va aspettato" 21:34 Serie B Spezia, 7-0 nel test in famiglia con la Primavera: doppiette per Di Serio e Colak 21:30 Serie A Rigori calciati da Theo e Abraham? Eranio: "Intervenga la società come fece Berlusconi" 21:26 Calcio femminile Inter Women, Bartoli: "Vittoria sofferta e complicata, ma voluta. Adesso testa alla Juve" 21:23 Serie ATMW Farioli: "Ho trovato un Ajax curioso". E sull'ex Inter Klaassen: "Ci dà esperienza e gol"