Menù Notizie

Un infiltrato negli spogliatoi del Manchester United, l'Aston Villa ha aperto un'inchiesta

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di Uefa/Image Sport

Secondo le rivelazioni del tabloid inglese The Sun, un uomo si sarebbe infiltrato negli spogliatoi del Manchester United due giorni prima della partita contro l'Aston Villa (terminata con un pareggio 0-0) per piazzare un microfono, sollevando molte domande sulla sicurezza negli stadi inglesi. Mentre il Manchester United attraversa un periodo di crisi, con Erik Ten Hag sotto pressione a causa del 14° posto del club in campionato, è scoppiato un nuovo scandalo, questa volta con i Red Devils come vittime.

Durante la partita della settima giornata di Premier League a Villa Park, gli spogliatoi del Manchester United sarebbero stati messi sotto controllo, come riportato da The Sun. Un dispositivo nascosto due giorni prima dell'incontro, e attivato a distanza, ha registrato tutte le istruzioni dell'allenatore Erik Ten Hag, dalla preparazione pre-partita alle discussioni durante l'intervallo e dopo la partita.

Secondo una fonte citata dal tabloid: "Si tratta di una grave violazione della sicurezza e sorgono serie domande su come sia potuto accadere. Fortunatamente, non è successo nulla di grave." Sebbene il Sun affermi di aver ottenuto queste registrazioni, ha rifiutato di pubblicarne il contenuto. Il microfono sarebbe stato nascosto in un telefono cinese, fissato con del nastro adesivo in un angolo dello spogliatoio.

L'Aston Villa ha preso in carico l'indagine e ha aperto un'inchiesta. Questo incidente ricorda un episodio avvenuto lo scorso maggio, quando lo youtuber inglese Lizwani era riuscito a entrare nel pullman del Manchester United dopo una sconfitta per 4-0 contro il Crystal Palace, il che aveva già messo in guardia la Premier League sui problemi di sicurezza.

Altre notizie
Sabato 12 Ottobre 2024
22:56 Calcio estero Nations League, Lega C: ancora uno 0-0, impattano anche Bielorussia e Irlanda del Nord 22:49 Calcio estero Nations League, Lega A: alla Polonia non basta Zielinski, il Portogallo vince 3-1 22:45 Serie ATMW Biglia: "Rovella mi piace molto, sarà importante anche in Nazionale. Tifo per Castellanos" 22:42 Calcio estero Nations League, Lega A: Zubimendi lancia la Spagna, Danimarca ko. Vince la Serbia 22:38 Serie ATMW Barzagli: "La Juve senza Bremer perde il suo leader. Vlahovic? Io l'ho trovato cresciuto"
22:34 Serie C Terzo ko di fila per la Juventus NG, Montero: "I ragazzi si devono calare nella categoria" 22:30 Serie ATMW Bonucci: "Conte con una gara a settimana incide tantissimo. Mi piace la Lazio di Baroni" 22:26 Calcio estero Scozia, i tifosi chiedono le dimissioni di Clarke. Che però insiste: "Siamo sulla strada giusta" 22:23 Serie ATMW Dida: "Theo e Abraham si chiariranno internamente con Fonseca, sempre così nel Milan" 22:20 Storie di Calcio Totò Schillaci, la storia del bomber "magico" e "popolare" 22:19 Serie C Cavese, lesione al crociato per Piana: non serve l'operazione, fuori almeno due mesi 22:15 Serie ATMW Denis: "Inter, non aspettarti lo stesso campionato. Napoli e Juve forti, stupito dalla Roma" 22:12 Calcio estero Qual. Coppa d'Africa, Guirassy trascina la Guinea: tripletta e 4-1 all'Etiopia 22:08 Serie ATMW Zola: "Cagliari partito un po' così, ma i risultati con Juve e Parma sono incoraggianti" 22:04 Serie C Campobasso, Braglia: "Alle 12:30 giocano i ragazzi, non i professionisti" 22:00 Serie A Thauvin: "In passato mi chiamarono Giuntoli e Maldini. Il mio sogno è giocare nel Milan" 21:56 Calcio estero Inter Women, Piovani: "Lo scorso anno forse questa gara sarebbe stata persa" 21:53 Serie A Conte sulla BBC: "Un trio che ha fatto storia, un grande esempio per tutti quanti" 21:49 Serie C Secondo successo di fila per il Catania, la gioia di Pelligra: "Impegni e fuso orario non contano" 21:45 Serie ATMW Bonucci: "Napoli, Juve e Inter per lo Scudetto. Bremer? Teneva in piedi la difesa da solo" 21:42 Calcio estero Porto, Omorodion: "Felice di come è iniziata la stagione, mi hanno voluto fortemente" 21:38 Serie A Marchese a RFV: "Inter squadra da battere ma occhio al Napoli. Palladino va aspettato" 21:34 Serie B Spezia, 7-0 nel test in famiglia con la Primavera: doppiette per Di Serio e Colak 21:30 Serie A Rigori calciati da Theo e Abraham? Eranio: "Intervenga la società come fece Berlusconi" 21:26 Calcio femminile Inter Women, Bartoli: "Vittoria sofferta e complicata, ma voluta. Adesso testa alla Juve" 21:23 Serie ATMW Farioli: "Ho trovato un Ajax curioso". E sull'ex Inter Klaassen: "Ci dà esperienza e gol" 21:19 Serie C Arzignano, mister Bruno verso l'esonero: al suo posto potrebbe tornare Bianchini 21:15 Serie ATMW Abodi sull'inchiesta ultras: "Serve il coraggio di non nascondere la polvere sotto al tappeto" 21:12 Calcio estero PSG, Dugarry contro Luis Enrique: "Escludere Dembele ha destabilizzato la squadra" 21:08 Serie A Thauvin: "All'inizio non sentivo la fiducia, ora Udine è casa. Quanti confronti con Runjaic"