Menù Notizie

Nessuna priorità, se non blindare un Thauvin così. Il recap sui rinnovi dell'Udinese

Focus TMW
di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'avvio di stagione più che positivo agli ordini di un allenatore che al momento della nomina risultava di fatto sconosciuto all'intera platea della Serie A come Kosta Runjaic, sta mettendo l'acquolina in bocca all'Udinese. Da quest'estate a fare il mercato dei bianconeri c'è Gianluca Nani e per il dirigente nei mesi prossimi ci sarà qualche situazione contrattuale da dover rivedere.

In scadenza a giugno 2025 l'Udinese ha tre giocatori, dei quali due sono profili particolarmente importanti e centrali, anche nel nuovo progetto partito con Runjaic oltre ad esserlo stato negli ultimi anni. Il più importante è senza dubbio il nuovo capitano, Florian Thauvin: con un avvio di stagione in cui è tornato a far vedere grandi cose e a portare punti alla causa, difficile che il club friulano accetti l'ipotesi di perderlo a zero, essendo peraltro ancora 31enne. Un paio d'anni in più li ha il difensore Christian Kabasele, titolare in più della metà delle gare di campionato. Valutazioni forse meno frettolose sul suo conto, così come su quello del portiere di riserva Daniele Padelli, elemento comunque importante nello spogliatoio.

Ci sono poi anche i giocatori in prestito. Due appena, entrambi presi da squadre francesi: se per il mediano Arthur Atta è stato fissato un diritto di riscatto con il Metz, è secco il prestito del colossale difensore centrale Isak Toure dal Lorient.

Altre notizie
Sabato 12 Ottobre 2024
22:12 Calcio estero Croazia, Dalic: "Perisic? Gli manca il ritmo partita, ma è stato utile. Oggi tanti errori" 22:08 Serie ATMW Zola: "Cagliari partito un po' così, ma gli ultimi risultati con Juve e Parma sono incoraggianti" 22:04 Serie C Campobasso, Braglia: "Alle 12:30 giocano i ragazzi, non i professionisti" 22:00 Serie A Thauvin: "In passato mi chiamarono Giuntoli e Maldini. Il mio sogno è giocare nel Milan" 21:56 Calcio estero Inter Women, Piovani: "Lo scorso anno forse questa gara sarebbe stata persa"
21:53 Serie A Conte sulla BBC: "Un trio che ha fatto storia, un grande esempio per tutti quanti" 21:49 Serie C Secondo successo di fila per il Catania, la gioia di Pelligra: "Impegni e fuso orario non contano" 21:45 Serie ATMW Bonucci: "Napoli, Juve e Inter per lo Scudetto. Bremer? Teneva in piedi la difesa da solo" 21:42 Calcio estero Porto, Omorodion: "Felice di come è iniziata la stagione, mi hanno voluto fortemente" 21:38 Serie A Marchese a RFV: "Inter squadra da battere ma occhio al Napoli. Palladino va aspettato" 21:34 Serie B Spezia, 7-0 nel test in famiglia con la Primavera: doppiette per Di Serio e Colak 21:30 Serie A Rigori calciati da Theo e Abraham? Eranio: "Intervenga la società come fece Berlusconi" 21:26 Calcio femminile Inter Women, Bartoli: "Vittoria sofferta e complicata, ma voluta. Adesso testa alla Juve" 21:23 Serie ATMW Farioli: "Ho trovato un Ajax curioso". E sull'ex Inter Klaassen: "Ci dà esperienza e gol" 21:19 Serie C Arzignano, mister Bruno verso l'esonero: al suo posto potrebbe tornare Bianchini 21:15 Serie ATMW Abodi sull'inchiesta ultras: "Serve il coraggio di non nascondere la polvere sotto al tappeto" 21:12 Calcio estero PSG, Dugarry contro Luis Enrique: "Escludere Dembele ha destabilizzato la squadra" 21:08 Serie A Thauvin: "All'inizio non sentivo la fiducia, ora Udine è casa. Quanti confronti con Runjaic" 21:04 Serie B Brescia, l'amichevole con il Bellinzona termina 1-1: a segno Bjarnason 21:00 Serie ATMW Zola: "Il Napoli sta facendo bene e non mi sorprende. Mi piacciono Kvara e Yildiz" 20:56 Calcio estero Un infiltrato negli spogliatoi del Manchester United, l'Aston Villa ha aperto un'inchiesta 20:53 Serie A Thauvin racconta la scelta Udinese: "Tigres errore più grande della mia vita, ho detto subito sì" 20:49 Serie C Virtus Verona, prima rete in Serie C per Pagliuca: l'esultanza con il padre Gianluca 20:45 Serie A Douglas Costa: "Ho giocato con i migliori. Dybala la mia Joya, Pjanic maestro di pallone" 20:42 Calcio estero Atletico Madrid, Koke: "Simeone si è fidato di me dal primo giorno, mi ha aiutato in tutto" 20:38 Serie A Ex prep. portieri del Napoli: "Concorrenza Meret-Caprile? Lasciamoli lavorare" 20:34 Calcio femminile Inter, basta una rete di Cambiaghi: 1-0 sul campo del Como, quarta vittoria in sei gare 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Morata titolare con la Spagna, Benedyczak verso il rientro in gruppo 20:26 Calcio estero Nations League, le formazioni ufficiali di Cipro-Romania: titolari Mihaila e Man 20:23 Serie A Eranio: "In campionato il Milan può fare bene. Abraham si dovrebbe sbloccare"