Menù Notizie

Zaza e Ansaldi lanciano il Toro: 2-1 alla Fiorentina. Male i viola

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Torino di Walter Mazzarri batte 2-1 la Fiorentina e centra la seconda vittoria consecutiva in Serie A. Male invece i viola di Montella alla quarta sconfitta nelle ultime quattro giornate.

PRIMO TEMPO - Nella prima frazione di gioco molto meglio il Torino che ha chiuso i primi 45 minuti in vantaggio grazie al gol di Simone Zaza servito alla perfezione da Ansaldi. Granata pericolosi in almeno altre due circostanze sempre con il numero 11 ma prima Ceccherini e poi Dragowski gli hanno detto no sul più bello. Fuori De Silvestri per infortunio dopo dieci minuti, mentre la Fiorentina ha faticato molto per presentarsi dalle parti di Sirigu, praticamente inoperoso per tutto il primo tempo.

OCCASIONI FIORENTINA - A inizio ripresa viola due volte pericolosi: prima con un colpo di testa di Vlahovic finito di poco a lato da azione di calcio d'angolo e successivamente con l'ex Benassi che da buona posizione ha mandato alto con un tiro al volo. Timida reazione della formazione di Vincenzo Montella che dopo cinque minuti della ripresa ha tolto un evanescente Ghezzal inserendo Sottil al suo posto. Al sessantunesimo Fiorentina ancora vicina al pareggio. Azione insistita di Chiesa e Vlahovic in area granata e il numero 25 ha avuto la chance di battere Sirigu ma il suo tiro da pochi passi, da posizione defilata, ha trovato pronto lo stesso estremo difensore. Al 70' tiro dal limite di Sottil ma Sirigu si fa trovare pronto.

RADDOPPIO TORINO - Al 72' gol del 2-0 di Cristian Ansaldi. Contropiede granata e palla che finisce all'argentino al limite dell'area. Tiro non certo irresistibile dell'esterno ex Genoa e palla che si è insaccata alla sinistra di Dragowski che ha soltanto toccato senza riuscire a deviare in corner. Il polacco avrebbe certamente potuto e dovuto fare meglio.

FINALE A TINTE VIOLA - All'ottantasettesimo clamorosa occasione per la Fiorentina con Sottil che da due metri dalla porta non è riuscito a spingere il pallone in porta da ottima posizione. Un minuto più tardi altra possibilità per i viola con Pedro ma il tiro del brasiliano è stato deviato in angolo da Bremer con una splendida scivolata. Sul corner successivo incornata di Milenkovic ma Sirigu non si è fatto sorprendere e ha bloccato a terra. Al 91' il gol che ha riaperto la partita. Azione sulla sinistra di Chiesa e cross basso che ha trovato Caceres sul secondo palo pronto a spingere in porta. Assalto finale poi dei viola che non sono riusciti a trovare il pareggio che per certi aspetti avrebbero anche meritato.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea
00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:48 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:47 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW