Menù Notizie

Zapata si rompe il crociato: pro e contro dei possibili sostituti di Duvan al Toro

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

In parecchi si saranno messi le mani nei capelli. Lo ha fatto Duvan, lo hanno fatto i tifosi del Torino, sicuramente lo hanno fatto anche i fantallenatori che avevano puntato su di lui. Zapata rimarrà fermo fino alla fine della stagione, salutando così la squadra di Vanoli, trascinata finora a suon di gol. Ora però si apre un altro interrogativo: chi al suo posto? Perché è impossibile pensare di andare avanti solo con Antonio Sanabria e Che Adams, anche se forse attualmente l'orientamento è quello. Così i quattro nomi "spendibili" hanno pregi e difetti.

Wissam Ben Yedder - Di base sarebbe il migliore e, forse, irraggiungibile per il Torino. Il suo contratto è scaduto con il Monaco qualche mese fa e non ha ancora scelto un'altra destinazione, ma fra una settimana ha un processo - per violenza sessuale - e il rischio che poi non sia disponibile è abbastanza palpabile. Sarebbe il giocatore perfetto, forse non solo per il Torino.

Eric Choupo-Moting - Straordinaria riserva, ha giocato al Bayern Monaco e al Paris Saint Germain. Quindi è evidente che possa essere un sostituto di qualità. Il problema, semmai, è che ha segnato solamente tre gol nell'ultima stagione e quasi tutti guardano il ruolino di marcia. Non trascurabile: ha 35 anni, non è giovane.

Isaac Success - Potrebbe essere la scelta perfetta, se solo segnasse di più. Nella sua storia 79 presenze in Serie A, solamente 4 gol. Non sembrerebbe un attaccante, ecco. Però per averne uno in più, in età piuttosto adatta per essere un investimento, potrebbe rischiare di essere la scelta corretta.

Mario Balotelli - Sarebbe bello rivederlo in Serie A, ma forse, come diceva un vecchio manageriale online, i suoi giorni di gloria sono oramai andati. Pro: genio e sregolatezza. Contro: genio e sregolatezza.

Altre notizie
Martedì 8 Ottobre 2024
13:42 Calcio estero Iniesta dà l'addio al calcio: "Quel gol al Mondiale lo segnammo tutti, anche Jarque" 13:38 Serie A Marchetti: "Bello essere stato raggiunto da De Gea. Vi racconto il primo Gudmundsson" 13:34 Serie B Serie B, giudice sportivo: tre turni a Kurtic del SudTirol. E 10mila euro di multa alla Salernitana 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - PSG, occhi su Thuram. Milan con Fonseca: multato Hernandez 13:26 Calcio estero Una bellezza folgorante: Iniesta lascia il calcio, gli è sfuggito solo il Pallone d'Oro
13:23 Serie A Inchiesta ultras, Abodi: "Ho ritirato fuori la carta dei doveri. Stadio sia luogo di felicità" 13:23 Serie ALive TMW Dal titolo con l'U19 alla Nazionale maggiore: tra poco Pisilli in conferenza stampa 13:22 Serie ALive TMW Daniel riporta la famiglia Maldini in Nazionale: tra poco la sua conferenza stampa 13:19 Serie C Avellino, l'esultanza di D'Agostino: "Alzare la testa, divertirsi e sorridere. Basta incubi" 13:15 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: due giornate di squalifica a Theo Hernandez. Una a Palladino 13:11 Calcio esteroUfficiale Young Boys, esonerato Rahmen: al suo posto Magnin. E tra 15 giorni c'è l'Inter 13:08 Serie A Albertosi duro: "Fonseca in confusione, non sa più cosa fare. Milan, prendi Allegri" 13:04 Calcio femminile Juventus, Bonansea: "Vogliamo vincere sempre. Il cambio di ruolo mi ha aiutata" 13:00 Serie A Belgio, Tedesco: "Ho avuto contatti con club italiani. Atalanta? Non commento i rumors" 12:56 Calcio estero Iniesta dà l'addio al calcio, il messaggio di Pedro: "Un esempio di umiltà, lavoro e talento" 12:53 Serie A De Biasi: "Sanabria non sarà contento dello stop di Duvan. Il Toro non deve abbattersi" 12:49 Calcio femminile Juventus, Canzi: "Sono emozionato. Partire bene sarebbe straordinario" 12:47 Serie DUfficiale Piacenza, scelto il nuovo tecnico. Squadra affidata a mister Parlato; il vice sarà Porcari 12:45 Serie A Prof. Mariani: "Non c’è un allarme infortuni. Il calcio, come altri, fa parte del circolo mediatico" 12:41 Calcio estero UFFICIALE: Iniesta si ritira. "Non avrei mai pensato che questo giorno sarebbe arrivato" 12:37 Serie A Freitas a RFV: "Serviva coraggio per prendere De Gea. Beltran avrebbe 15-20 gol" 12:34 Serie B Frosinone, Angelozzi: "Iniziato un percorso con Vivarini, non cambiamo. Ne usciremo" 12:30 Serie A Calvarese: "Capisco la volontà di standardizzare, ma in un pestone ci sono tanti dettagli" 12:26 Serie CTMW Radio Santopadre: "Sempre a mille per il mio Perugia. Ecco i momenti che ho nel cuore" 12:23 Serie A Casadei: "Nessun rancore verso l'Inter. Mercato? No ai prestiti, ho preferito rimanere al Chelsea" 12:21 Serie A Fiorentina, in settimana il verdetto su Gudmundsson: sentenza prevista per giovedì 12:20 Serie AFocus TMW 178 giocatori lasciano le squadre di Serie A per le Nazionali. L'elenco completo 12:19 Calcio estero Germania, arriva l'ufficialità della Federazione: sarà Gosens a prendere il posto di Raum 12:15 Serie A Milan, Pioli non era mai partito così male. Fece peggio Giampaolo (e venne esonerato) 12:12 Calcio estero Quarta defezione per la Germania: il Lipsia annuncia il rientro di Raum