Menù Notizie

Zaniolo-Roma, il rinnovo è vicino. Ingaggio 5 volte superiore all'attuale

di Tommaso Bonan
Foto Articolo

Si è aperta la trattativa tra la Roma e Nicolò Zaniolo per il rinnovo del contratto. Non c’è ancora l’accordo - sottolinea il Corriere dello Sport - ballano circa 300mila euro netti a stagione tra domanda e offerta, ma sin dal primo incontro (lunedì sera) tra il ds Petrachi e il manager Vigorelli si è capito che l’intenzione comune è di arrivare alla firma.

Serve un po' di pazienza - La negoziazione è complessa: Claudio Vigorelli, agente di Zaniolo, è partito da quota 2 milioni a stagione. Ma punta a chiudere intorno agli 1,8 milioni. Petrachi gli ha offerto cifre inferiori con premi facili che gli possono consentire di arrivare a 1,5. E’ chiaro che serviranno altre riunioni - ieri ce n’è stata un’altra - ma il percorso che le parti stanno condividendo induce a pensare che presto l’intesa verrà raggiunta.

Fino al 2024 - Del resto la Roma aveva provato a sondare il mercato per capire se Zaniolo avesse offerte sconvolgenti. Ma né il Tottenham, che pure si era dimostrato interessato concretamente, né la Juventus, che preferisce rinviare all’anno prossimo un eventuale investimento, non hanno convinto Petrachi a considerare la cessione. Da qui l’idea di rinnovare fino al 2024, secondo un piano che era già stato impostato da Monchi a gennaio. Lo stipendio sarà più basso, in linea con la retrocessione della squadra dalla Champions all’Europa League, ma comunque di circa 5 volte superiore rispetto a quello attuale, ereditato dal trasferimento dall’Inter.


Altre notizie
Lunedì 19 Agosto 2019
14:51 Serie A TMW - Fiorentina-Tonelli: nodo formula. Pronto a partire solo per restare 14:48 Europa Coutinho si presenta: "Voglio restare al Bayern per molti anni" 14:45 Serie A Due settimane alla fine del mercato: Cagliari, chiudere con la punta 14:42 Serie B Pescara, Zauri: "Vedo progressi, il tempo per migliorare c'è" 14:39 Serie A Roma, per l'attacco si torna a parlare di Thauvin 14:36 Serie A TMW - Laxalt, no al Fenerbahce: il Milan continua a chiedere 15 mln 14:33 Altre Notizie TMW RADIO - Jacobelli: "Balotelli, il Brescia ultimo treno per la Nazionale" 14:30 Serie A Due settimane alla fine del mercato: Brescia, Balo ultima ciliegina? 14:27 Serie A Genoa, blindato Kouamé: nuovo contratto, via solo a peso d'oro 14:24 Serie A Ag. Pavlovic: "Accordo con la Lazio. Rimarrà in prestito al Partizan"
14:21 Europa Monaco, proposto lo svincolato Caceres per rinforzare la difesa 14:18 Serie A Roma, atteso contatto Petrachi-Cagliari per Defrel. Genoa alla finestra 14:15 Serie A Due settimane alla fine del mercato: Bologna, mediana sudamericana 14:12 Europa Croazia, i convocati per le qualificazioni europee: ci sono tre italiani 14:09 Altre Notizie Fiorentina, superata quota 20mila abbonati: "Grazie ai tifosi!" 14:06 Serie A Bologna, Poli: "Particolare la prima senza il mister. Kingsley è bravo" 14:03 Altre Notizie Eredivisie, PSV molto pratico e Feyenoord rallentato 14:00 Serie A Due settimane alla fine del mercato: Atalanta, ancora due colpi 13:57 Serie A Samp, Di Francesco: "Dobbiamo migliorare sugli esterni d'attacco" 13:54 Serie A Roma, ecco la lista degli esuberi dopo la cessione di Nzonzi 13:51 Serie A Lazio, l'infortunio di Lazzari blocca il trasferimento di Patric 13:48 Serie C LR Vicenza, Rosso: "Credo che ci sarà un ingresso per reparto" 13:45 Serie A Milan, Strinic verso l'addio: sondaggi da parte di Nizza e SPAL 13:42 Serie C Ds Padova: "Cerchiamo centrocampista rognoso e attaccante di peso" 13:39 Altre Notizie Altafini sul Milan: "Correa sarebbe un gran colpo. Cederei Donnarumma" 13:36 Serie A Roma, prima di accelerare per il centrale Fonseca vuole valutare Cetin 13:33 Serie A UFFICIALE: Lecce, Filippo Falco rinnova fino a giugno 2022 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Sanchez-Inter: avanti. Lozano, mercoledì le visite 13:29 Serie C LIVE TMW - Serie C, tutte le ufficialità: Paganese, torna Acampora 13:27 Europa Manchester United, Solskjaer: "Non ho dubbi su Pogba. Resta con noi"