Menù Notizie

Zaniolo-Roma, il rinnovo è vicino. Ingaggio 5 volte superiore all'attuale

di Tommaso Bonan
Foto Articolo

Si è aperta la trattativa tra la Roma e Nicolò Zaniolo per il rinnovo del contratto. Non c’è ancora l’accordo - sottolinea il Corriere dello Sport - ballano circa 300mila euro netti a stagione tra domanda e offerta, ma sin dal primo incontro (lunedì sera) tra il ds Petrachi e il manager Vigorelli si è capito che l’intenzione comune è di arrivare alla firma.

Serve un po' di pazienza - La negoziazione è complessa: Claudio Vigorelli, agente di Zaniolo, è partito da quota 2 milioni a stagione. Ma punta a chiudere intorno agli 1,8 milioni. Petrachi gli ha offerto cifre inferiori con premi facili che gli possono consentire di arrivare a 1,5. E’ chiaro che serviranno altre riunioni - ieri ce n’è stata un’altra - ma il percorso che le parti stanno condividendo induce a pensare che presto l’intesa verrà raggiunta.

Fino al 2024 - Del resto la Roma aveva provato a sondare il mercato per capire se Zaniolo avesse offerte sconvolgenti. Ma né il Tottenham, che pure si era dimostrato interessato concretamente, né la Juventus, che preferisce rinviare all’anno prossimo un eventuale investimento, non hanno convinto Petrachi a considerare la cessione. Da qui l’idea di rinnovare fino al 2024, secondo un piano che era già stato impostato da Monchi a gennaio. Lo stipendio sarà più basso, in linea con la retrocessione della squadra dalla Champions all’Europa League, ma comunque di circa 5 volte superiore rispetto a quello attuale, ereditato dal trasferimento dall’Inter.

Altre notizie
Venerdì 06 Dicembre 2019
22:23 Europa Russia, Lokomotiv travolta a Tula. Zenit domina il campionato 22:19 Altre Notizie RBN, Pepe: "La Lazio fa paura. Scudetto dipende dalla Champions" 22:15 Serie A Juve, Bentancur: "Per essere fra i migliori al mondo devo fare gol" 22:12 Europa Eredivisie, clamoroso: Ajax ko in casa. Non accadeva da due anni 22:08 Sudamerica Tevez torna su Barcellona-Juventus: "Pensavo solo a tornare al Boca"
22:04 Serie B Empoli-Ascoli, i convocati di Muzzi. Assenti Romagnoli e Moreo 22:00 Serie A Cagliari, Cerri: "Spero di essermi sbloccato. Ho dato un segnale" 21:57 Resto del Mondo FA Cup cinese, Shenhua campione: El Shaarawy in gol, Pellé battuto 21:53 Serie B Chievo-Cremonese, i convocati di Marcolini: out Djordjevic, Rovaglia in 21:49 Serie B Serie B, Benevento-Trapani 2-0 al 45'. In rete Coda e Viola su rigore 21:45 Serie A Ceferin contro Infantino-Perez: "Piano folle sulla Superlega" 21:41 Serie A TMW RADIO - Guerini: "Juve per la Champions. Cagliari? Lazio in piccolo" 21:38 Serie A Roma, Mirante al 45': "Serve attenzione quando abbiamo il pallone noi" 21:37 Serie A La Roma ingabbia l'Inter, poi prova a farsi male da sola: al 45' è 0-0 21:34 Altre Notizie Blisset al Telegraph: "In Italia i giocatori di colore considerati inferiori" 21:30 Serie A TMW - Ds Sassuolo: "Non dobbiamo smettere di credere nell'impossibile" 21:27 Serie A TMW RADIO - Pagliari: "Napoli? Il ciclo era finito da tempo. Vidal-Inter sì" 21:23 Serie C UFFICIALE: Giana Erminio, contratto fino a giugno 2020 per Greselin 21:19 Serie B Spezia-Livorno, i convocati di Italiano. Tornano Mora e Bastoni 21:15 Serie A Lazio, Inzaghi su Sarri: "Il suo lavoro adesso si comincia a vedere" 21:12 Europa UFFICIALE: Watford, Nigel Pearson è il nuovo manager 21:08 Europa Ligue 1, 17° turno: Lille batte Brest e sale al terzo posto in classifica 21:07 Serie A Inter-Roma, si fa male Santon: al 16' dentro Spinazzola, non Florenzi 21:04 Serie A TMW - Ad Sassuolo: "I figli di Squinzi garantiscono continuità al progetto" 21:00 Serie A Montella: "Vlahovic o Pedro? Mia scelta è stata chiara nelle preferenze" 20:57 Altre Notizie Inter-Roma, abbraccio tra Fienga e Totti prima del fischio d'inizio 20:53 Serie B Pescara-Venezia, i convocati di Zauri. Assenti Drudi e Maniero 20:49 Europa Eurorivali - Shakhtar, tris nel derby all'Olimpik in attesa dell'Atalanta 20:45 Serie A Mercato a centrocampo? Sarri: "Intanto proveremo Bernardeschi" 20:42 Serie A Roma, De Sanctis: "Cercheremo di fare una partita ambiziosa"