Menù Notizie

Yildiz il 'Del Piero' della nuova Juventus. Prima della 10 serve però il rinnovo fino al 2028

di Luca Bargellini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Mentre il futuro di giocatori come Bremer, Chiesa, Danilo, Rabiot e Vlahovic è ancora tutto da scrivere, c'è un giocatore già oggi in seno alla Juventus che è già stato scelto come il 'volto' del nuovo ciclo bianconero: Kenan Yildiz.

Il 18enne turco, approdato a Torino nell'estate 2022 dal settore giovanile del Bayern Monaco, nella sua prima stagione agli ordini di Massimiliano Allegri ha convinto tutti, arrivando a mettere in archivio 25 presenze e tre gol fra i grandi. Un exploit, merito senza dubbio anche della fiducia del tecnico toscano, che legherà il nome del classe 2005 al futuro delle Vecchia Signora a prescindere dal destino dell'allenatore. E con in più la maglia numero 10 sulle spalle.

Prima, però, di mettere le mani sulla casacca che fu di campioni come Alessandro Del Piero e Roberto Baggio, Yildiz dovrà seguire un percorso ben preciso. Che passerà inderogabilmente dal rinnovo di contratto.

Come riporta il Corriere dello Sport l'intenzione del club bianconero è infatti quella di portare l'attuale scadenza del contratto dal 2027 al 2028, con una possibile opzione per una ulteriore stagione e un ingaggio superiore al milione di euro bonus esclusi. In questo modo Yildiz diverrebbe davvero il simbolo della nuova Juventus, rispedendo al mittente i corteggiamenti di top club europei come Liverpool, Arsenal e Borussia Dortmund.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
23:41 Calcio esteroTMW Vinicus trascina il Real, 2-2 in casa del Bayern: le foto più belle della serata di Champions 23:39 Calcio estero Bayern Monaco, Dier: "Abbiamo fiducia di poter vincere in casa del Real Madrid" 23:38 Serie A Udinese, Pinzi: "Con Cannavaro stiamo vivendo al campo praticamente. Ho perso già 3 kg" 23:36 Serie A Real Madrid, Ancelotti: "Troppo passivi all'inizio, passati brutti momenti. Qualificazione aperta" 23:34 Serie C Lega Pro, la prima del progetto "City Club" a Pesaro. Marani: "Ci crediamo molto"
23:31 Serie A Tifosi Bayern infuriati con Kim sui social: "Ditegli che non è più nella sonnacchiosa Serie A" 23:30 Serie A Real Madrid, Rodrygo: "Era certo che avremmo sofferto. Al Bernabeu sarà diverso" 23:27 Serie B Como, i convocati di Osian Roberts: tutti a disposizione per la sfida con il Cittadella 23:23 Serie A Real Madrid, Vinicius: "Volevamo vincere, ma la Champions è così. Testa alla gara di ritorno" 23:19 Calcio estero Doppietta all'Allianz Arena: Vinicius Player of The Match di Bayern Monaco-Real Madrid 23:15 Serie A Real Madrid, Ancelotti: "Il Bayern ha giocato al miglior livello, noi no. Contenti a metà" 23:12 Serie A Cesari e la moviola di Bayern Monaco-Real Madrid: "Turpin di altissima qualità" 23:09 Serie A Bayern Monaco-Real Madrid 2-2: tabellino, pagelle e sintesi della semifinale di Champions 23:08 Serie A Capello bacchetta Kim: "Avrà difficoltà a giocare ancora nel Bayern" 23:05 Altre Notizie Bayern Monaco-Real Madrid 2-2: il tabellino della gara 23:04 Serie A Kim Min Jae da incubo, Sabatini: "Ha giocato come se fosse nel Napoli di quest'anno" 23:02 Calcio estero Bayern Monaco-Real Madrid 2-2, le pagelle: Vinicius super salva i Blancos, Kim da horror 23:00 Serie A Udinese, Collavino: "Impatto positivo di Cannavaro. In società c'è grande compattezza" 22:57 Serie B Feralpisalò-Brescia, i convocati di Zaffaroni: Martella in lista ma non al meglio 22:53 Serie A Milan ed Atalanta studiano il giovane Matkovic. In Croazia si parla di "nuovo Mandzukic" 22:52 Serie A Il primo atto di Bayern-Real Madrid finisce pari: sorpassi e rimonte, 2-2 all'Allianz Arena 22:49 Calcio esteroUfficiale Jean Claude Blanc nella dirigenza del Manchester United. L'ex Juve sarà ad fino a luglio 22:45 Serie A Inter, avanti tutta per lo stadio a Rozzano. Prorogata l'esclusiva sui terreni fino al 2025 22:42 Serie A Serataccia per Kim Min Jae: causa rigore, doppietta di Vinicius e Bayern-Real Madrid 2-2 22:41 Calcio estero Luis Enrique verso Dortmund-PSG: "Se perdiamo siamo giovani e se vinciamo è fortuna?" 22:38 Serie A Lecce, ag. Oudin: "I calciatori hanno bisogno di tempo per capirlo, ma poi non lo tolgono più" 22:34 Calcio estero Milinkovic-Savic espulso ma l'Al Hilal vince comunque e va in finale di King Cup 22:30 Serie A Inter, trasferta a Monaco per Bisseck e Pavard: sono sulle tribune dell'Allianz Arena 22:27 Calcio estero Bayern Monaco, pronto un altro colpo "alla Tel". In arrivo il classe 2007 Codjo-Evora 22:23 Serie A Salernitana, malore casalingo per Gomis. Il centrocampista ricoverato all'ospedale di Salerno