Menù Notizie

Vlahovic raccoglie l’eredità di Dybala nel cuore dei tifosi e aspetta Chiesa per trascinare la Juve

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Le immagini dopo la partita di lunedì, quella dell’addio alla Juventus di Giorgio Chiellini e Paulo Dybala, raffiguranti il fantasista argentino e Dusan Vlahovic seduti sul prato dell’Allianz Stadium sono state tra quelle più simboliche di tutta serata. Vuoi per il rapporto tra i due che si stava tramutando rapidamente in un feeling sul rettangolo verde sempre più stretto, vuoi per un passaggio di consegne come nuovo protagonista nel cuore dei tifosi della Juventus. Ieri il centravanti classe 2000 presente alla presentazione del libro “Vlahovic, non finisce qui” al Salone del Libro di Torino dove ha parlato dei primi mesi in bianconero, della stima per l'ambiente e anche di quanto il recente passato l'abbia aiutato a diventare ciò che è ora.

L’eredità di Dybala da raccogliere e l’attesa per ritrovare Chiesa come partner.
Dovrà raccogliere il peso che Paulo Dybala (che non ci sarà a Firenze, terminando così la sua avventura in bianconero con le lacrime di lunedì) ha nel cuore dei tifosi della Juventus. Basterà incantare sul rettangolo verde, che anche in questo caso è giudice supremo: facendo gol, decidendo le partite, regalando trofei e trascinando la squadra verso lidi migliori rispetto a quelli dell’ultima stagione. A prendere il posto di Dybala nella coppia da sogno a tinte bianconere sarà Federico Chiesa, che il serbo conosce già dai tempi di Firenze e che è attesa al ritorno in campo dopo l’infortunio al ginocchio nei primi mesi della prossima stagione. “Con Chiesa, - ha raccontato Vlahovic al Salone del Libro di Torino, - abbiamo condiviso tre anni alla Fiorentina, fortunatamente siamo di nuovo insieme. Si è infortunato quando sono arrivato, spero torni il prima possibile. È stato un piacere vederlo, speriamo di ritrovare la nostra intesa sul campo che è rimasta a Firenze. Non vedo l'ora di giocare con lui, per scendere in campo, lottare e vincere insieme”. Chiesa più Vlahovic, sulla carta perfetti per far impallidire le retroguardie avversarie e provare a far dimenticare Dybala ai tifosi.

Sabato ancora una volta la Fiorentina: ma la titolarità è in dubbio.
Era il 28 gennaio quando la Juventus comunicava l’ufficialità del trasferimento dalla Fiorentina di Dusan Vlahovic. Sabato sera il classe 2000 tornerà per la seconda volta al Franchi da avversario sfidando per la terza volta la sua ex squadra nei suoi primi 113 giorni da punto di riferimento offensivo dei bianconeri. Potrebbe però non partire dall’inizio, con la gestione della diffida in vista dell'avvio della prossima stagione. Firenze che gli ha dato tanto, come città e con persone che hanno cambiato la sua vita e la sua carriera. Uno su tutti Cesare Prandelli, del quale ha parlato nell’evento al Salone del Libro: “Mi emoziona sempre, mio padre non avrebbe fatto ciò che ha fatto lui per me. Mi diceva: guarda al posto suo non avrei fatto questo. Lo ringrazio tanto, ci sentiamo spesso. Lui è stato quello di cui avevo bisogno: mi ha spinto avanti, mi ha supportato. Lo ringrazierò per tutta la vita, per lui ci sono e ci sarò sempre. Finora è l'uomo sportivo più importante della mia vita, è uno vero”. Pensa al futuro Vlahovic, ma senza dimenticare quanto importante sia stato il passato.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
08:23 Serie A Torino e i giorni della memoria: uniti per il Grande Torino. E nasce finalmente il Robaldo 08:15 Serie A Salernitana, la B non è dramma economico. Ecco il piano finanziario per la ripartenza 08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo 08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions
07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG