Menù Notizie

Venezia-Salernitana 1-2, le pagelle: Romero combina il patatrac, Ribery mostro

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Risultato finale: Venezia-Salernitana 1-2

VENEZIA

Romero 4 - Stilisticamente non bello, non ha la colla fra i guanti, anzi. Lascia più volte il pallone in mezzo all'area, ma viene aiutato dai propri difensori. Una bella parata su Djuric, sul gol viene tradito da Molinaro. Alla fine il patatrac: uscita francamente inguardabile, lasciando la porta aperta agli avversari per l'1-2 finale.
Mazzocchi 6 - Discretamente offensivo, sbaglia un passaggio e regala il pallone agli attaccanti avversari, andando comunque a rimediare sulla botta a colpo sicuro di Bonazzoli. Anticipi e corsa.
Caldara 6 - Poco sollecitato dagli attaccanti della Salernitana.
Ceccaroni 6,5 - Sempre presente nella retroguardia del Venezia, mette il fisico quando c'è da fare a sportellate.
Molinaro 6 - Assist che è la specialità della casa, con il cross radente all'indietro per l'accorrente Aramu. Un paio di geometrie potrebbero essere sfruttate meglio dai suoi attaccanti. Mezzo voto in meno perché sul gol viene bucato sotto le gambe (dal 66' Haps s.v.)
Kiyine 6 - Quantità sul settore di sinistra del centrocampo (dal 56' Heymans 5,5 - Si fa vedere pochino, ma la sua è una partita con pochi palloni toccati).
Busio 6 - Prende il giallo dopo dieci minuti e questo ne condiziona la partita, perché non può ringhiare sugli avversari come gli imporrebbe il ruolo.
Crnigoj 6 - Alto, è costante nella corsa, pur con qualche errorino in fase di disimpegno.
Aramu 7 - Al di là del gol, folleggia fra le maglie larghe tra centrocampo e difesa campana, facendosi trovare pronto nell'inserimento che porta all'1-0. Ispirato ma viene sostituito a metà tempo probabilmente per un problema fisico (dal 46' Ampadu 4 - È anche sfortunato perché probabilmente prende il pallone prima di Ribery sull'espulsione. In generale però entra e compie quattro falli in una ventina di minuti)
Okereke 6 - Velo geniale per Aramu, un paio di guizzi che finiscono sui guantoni di Belec, sicuramente molto dell'attacco poggia sulle sue giocate (dal 74' Svoboda 6,5 - Entra alla fine della partita e per due volte va vicino al gol della vittoria).
Forte 5 - Ci mette tanta buona volontà, ma nel primo tempo non la vede praticamente mai (dal 66' Henry 5,5 - Situazione di sofferenza, perché è costretto da solo contro tutti).

Paolo Zanetti 5,5 - Il suo Venezia gioca bene, ma i cambi lo penalizzano. Ampadu serve per fare più legna, ma lo lascia a piedi dopo pochissimo. Può comunque recriminare.

SALERNITANA

Belec 6 - Tiene in bilico il risultato con un paio di belle parate nel finale del primo tempo.
Zortea 5,5 - Il Venezia attacca soprattutto dalla sua parte, la Salernitana soffre molto sulla destra. Perde alcuni palloni in ripartenza che potevano costare caro.
Strandberg 6 - Non è ancora al top, ma quanto è importante nel gioco aereo.
Gyomber 6,5 - Anche lui non è al 100%, ma di testa le prende tutte e compie almeno tre interventi decisivi in area piccola. Dal 42'st Gagliolo sv.
Ranieri 6,5 - E' vero che sbaglia qualche cross di troppo, ma per impegno e determinazione è di livello altissimo.
Di Tacchio 6 - Questo stadio gli evoca bellissimi ricordi, non a caso sforna una prova di buon livello lottando fino alla fine.
Obi 6 - Grande lavoro in fase di non possesso, tutto sommato merita la sufficienza. Dal 20'st Kechrida 5,5 - Pecca in precisione, dà la sensazione di avere potenzialità ancora inespresse.
Kastanos 6,5 - Nei momenti bui è sempre un calciatore in grado di accendere la luce, dai suoi piedi nascono sempre le occasioni più pericolose. Dal 20'st Schiavone 7 - Diventa l'eroe di giornata con il gol dell'ex al 95'.
Ribery 7,5 - Ma che partita ha fatto? Assist, uomini saltati come birilli, espulsione procurata e un lavoro sfiancante anche a ridosso della sua area di rigore.
Bonazzoli 7 - Ha una buona occasione con il destro, non inquadra lo specchio. Poi fa 1-1 e avvia una rimonta determinante. Dal 30'st Simy 5 - Il pubblico granata lo fischia, lui non fa nulla per guadagnare gli applausi.
Djuric 5,5 - Le prende tutte ed è devastante rispetto a Ceccaroni, mezzo voto in meno perchè per tre volte potrebbe inquadrare il bersaglio ma la "passa" al portiere. Dal 30'st Gondo 6 - Ci mette la testa in occasione del gol dell'1-2.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile
00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:48 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights