Menù Notizie

Venezia-Empoli 1-1, le pagelle: Nani entra e spacca la partita, Zurkowski il migliore dei suoi

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Federico Gaetano

VENEZIA-EMPOLI 1-1
Marcatori: 25' Zurkowski (E), 28' st Okereke (V)

VENEZIA (A cura di Daniel Uccellieri)
Lezzerini 6 - Grande riflesso sul colpo di testa ravvicinato di Pinamonti in avvio di gara, non può nulla sulla conclusione al volo di Zurkowski.

Ampadu 6 - Difende con ordine e spinge quando necessario, bel duello con Bandinelli

Caldara 5,5 - In difficoltà nel primo tempo, migliora nella ripresa, ma in occasione del gol dell'Empoli lascia troppo spazio in area di rigore.

Ceccaroni 5,5 - Stesso discorso per Caldara, troppo spazio lasciato a Zurkowski in occasione del gol dell'Empoli.

Molinaro 5,5 - Stringe su Pinamonti, Zurkowski lasciato solo segna. In difficoltà sulla fascia (Dal 71' Nani 6,5 - Ritorna in serie A e ci mette una manciata di secondi ad essere nuovamente decisivo: assist al bacio per Okereke che trova la rete del pari.

Cuisance 5,5 - Il talento c'è e si vede da come tocca il pallone, ma deve ancora entrare bene negli schemi di Zanetti. E il brutto primo tempo del Venezia non aiuta.

Tessmann 5 - Schierato quasi per necessità, fatica tantissimo contro il centrocampo dell'Empoli. Zanetti lo richiama subito in panchina. (Dal 34' Vacca 6 - Decisamente meglio rispetto al suo compagno di squadra. Di esperienza ne ha da vendere.)

Črnigoj 5,5 - Leggermente sottotono rispetto al solito.

Kiyine 5 - Nel primo tempo è costretto quasi sempre a rincorrere, davanti arrivano pochi palloni giocabili. L'ex Salernitana però di mette del suo, con una prestazione decisamente sottotono. In ritardo, anche se non è proprio il suo compito, su Zurkowski in occasione del gol dei toscani. (Dal 34' Okereke 7 - Ancora una volta decisivo, sfrutta al meglio l'assist al bacio di Nani e pareggia i conti. Sfiora anche il gol del raddoppio, determinante.)

Henry 6 - Poco cercato dai compagni di squadra, si abbassa per cercare il pallone e per far salire la squadra.

Aramu 6 - Suo l'unico squillo del Venezia nel primo tempo. Forse non è la sua miglior partita, ma è comunque uno dei più pericolosi. (Dal 79' Busio S.V)

Paolo Zanetti 6 - Costretto a cambiare tutto a poche ore dalla partita a causa dei giocatori assenti causa Covid-19, dopo mezz'ora mischia nuovamente le carte perché non soddisfatto di quanto fatto vedere dai suoi. Azzecca tutte le mosse, compreso l'innesto di Nani: il portoghese è subito decisivo con un assist per Okereke.

EMPOLI (A cura di Paolo Lora Lamia)
Vicario 6 - Dopo un primo tempo senza troppi patemi d'animo e con qualche buona uscita, nella ripresa il portiere azzurro si oppone alla grande grande su Okereke evitando il possibile 2-1 per il Venezia.

Stojanovic 5,5 - Gioca una partita meno intraprendente rispetto ad altre esibizioni, soffrendo in fase di contenimento soprattutto dopo gli ingressi di Okereke e Nani.

Ismajli 6 - Limita al meglio l'attacco del Venezia nella prima frazione di gioco, avendo decisamente più lavoro da sbrigare dopo l'intervallo.

Tonelli 5,5 - Il più in difficoltà della coppia centrale empolese, visto che soffre più volte gli attaccanti lagunari tanto in velocità quanto nei duelli aerei.

Fiamozzi 6 - Prova diligente sulla corsia di sinistra, accompagnando in qualche circostanza l'azione offensiva e facendo il suo anche sul piano difensivo.

Zurkowski 7 - Nettamente il migliore nella squadra di Andreazzoli, per la qualità e la puntualità dei suoi inserimenti offensivi. Nel primo tempo firma il vantaggio e sfiora la doppietta un paio di volte. Pericoloso anche nella ripresa, quando l'Empoli cala di tono. Dal 79' Asllani sv.

Ricci 6 - Gioca al centro della mediana con la solita sicurezza, avviando al meglio diverse manovre, pur non emergendo con lanci illuminanti per le punte.

Bandinelli 6,5 - Ottima gara per l'interno empolese, che non si risparmia quando c'è da battagliare in mezzo al campo e si propone anche in avanti come quando serve a Zurkowski il pallone del vantaggio. Dall'84' Stulac sv.

Bajrami 6,5 - Vero e proprio regista offensivo della squadra, che mette il piede nelle principali azioni offensive azzurre e prova anche a rendersi pericoloso. Meno brillante nella ripresa. Dall'84' Cutrone sv.

Henderson 6,5 - Grande inizio di gara per l'ex Lecce, subito pericoloso in due circostanze. Sempre nel vivo della manovra, fornisce una prova molto positiva.

Pinamonti 5,5 - Nella prima frazione di gioco sfiora il gol in una circostanza, quando Lezzerini respinge un suo colpo di testa. Poco incisivo negli ultimi metri soprattutto nella seconda frazione di gioco.

Aurelio Andreazzoli 6 - Ottimo primo tempo, con un gol e tante occasioni create. Il mancato colpo del ko costa caro nella ripresa, con l'1-1 di Okereke. Beffa atroce, per quanto costruito nella prima frazione di gioco.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
20:16 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Buona reazione, la prestazione mi soddisfa. Viviamo un momento delicato" 20:15 Serie ALive TMW Milan, a breve la conferenza stampa di Pioli 20:13 Serie ALive TMW Juventus, a breve la conferenza stampa di Allegri 20:11 Calcio estero Super Lig, i risultati: il Fenerbahce vince il derby e si riavvicina al Galatasaray in vetta
20:10 Altre Notizie Juventus-Milan 0-0: il tabellino della gara 20:07 Serie A Le pagelle del Milan - Sportiello fa dimenticare Maignan, Thiaw salva il risultato. Flop Giroud 20:03 Serie A Le pagelle della Juventus - Chiesa entra bene. Allegri, perché fuori Vlahovic e non Yildiz? 19:59 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan tiene lontana la Juventus e blinda il secondo posto 19:58 Calcio femminile Serie A Femminile, gol e spettacolo tra Fiorentina e Sassuolo: il match finisce 4-4 19:55 Serie A Meglio la Juventus del Milan, ma allo Stadium finisce 0-0. Il Diavolo non tira mai in porta 19:53 Serie A Roma femminile campione d'Italia, De Rossi: "Siamo orgogliosi di loro, speriamo di emularle" 19:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: “Le sberle prese ci hanno fatto crescere. Peccato per il gol subito” 19:45 Serie A Lazio-Hellas Verona, le formazioni ufficiali: c'è Castellanos, non Zaccagni. Out Suslov 19:41 Calcio estero Premier League, Sheffield la prima retrocessa. Wilder: "A volte mi sembrava di avere un infarto" 19:38 Serie A Frosinone, per Turati accertamenti nelle strutture del Sassuolo. Rischio stagione finita 19:34 Serie B Brescia, Maran: "Più vicini alla vittoria che alla sconfitta. Bel gesto per Paghera" 19:30 Serie ATMW Manata alla bandierina e occhiataccia ad Allegri: Vlahovic infelice del cambio in Juve-Milan 19:26 Calcio estero Finale di avventura triste al Lille per Ounas. Fonseca: "Non lo rivedremo in campo" 19:23 Serie A Lulic: "Sono contento per Inzaghi e per il suo staff. Tante critiche, ma aveva ragione lui" 19:20 Serie B Palermo-Reggiana 1-2, Mignani: "Sconfitta non brutta, accettiamo i fischi" 19:19 Serie B Cittadella, Gorini: "C'è un po' di rammarico ma la classifica non cambia. A Como per vincere" 19:15 Serie A Jorge Mendes è a Parigi: incontro col PSG, nel mirino c'è anche Rafa Leao 19:11 Serie B Cosenza, Viali: "Vittoria determinante ma bisogna pensare all'Ascoli" 19:08 Serie A Gasperini contro Di Bello: cosa successe in Milan-Atalanta di Coppa Italia 19:07 Serie B Palermo-Reggiana 1-2, Nesta: "Vincere qui non ha prezzo" 19:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Questo campionato non perdona e ti punisce al primo errore" 19:00 Serie A Caressa: "Inter, mi aspettavo un annuncio di Zhang. Ora ho più dubbi sul rifinanziamento" 18:57 Serie B Bari in silenzio stampa: nessuna dichiarazione dopo il crollo di Cosenza 18:56 Calcio estero Almeria retrocesso, le scuse ai tifosi: "Stagione disastrosa, abbiamo sbagliato"