Menù Notizie

Venezia, a centrocampo spunta il giovane Lamine Fanne: gioca in Svezia all'AIK

TMW
di Daniele Najjar
Fonte: Daniele Najjar e Tommaso Rocca
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Venezia c'è: per usare le parole di Zampano nel post-Fiorentina, i lagunari hanno iniziato a dimostrare che non sono in Serie A per fare le comparse, ma per conquistare una salvezza che andrà costruita punto su punto. La squadra di Di Francesco , che ha domenica ha pareggiato 1 a 1 contro Palladino, già all'Olimpico aveva tenuto testa per larghi tratti del match alla Lazio all'esordio, pagando poi ben presto gli episodi e soprattutto gli errori individuali dopo l'iniziale vantaggio.

Se in campo le cose iniziano dunque a girare nonostante le due trasferte impervie (con all'orizzonte lo scatenato Torino dell'ex Vanoli in arrivo venerdì sera), anche dietro le scrivanie si può ora - incrociando le dita - respirare per la cessione che da tanto si aspettava in Veneto: quella di Tanner Tessmann. Dopo aver visto tramontare le trattative con Inter e Fiorentina quando sembrava tutto fatto, ieri ha completato le visite mediche con il Lione e per il suo trasferimento in Ligue 1 manca solamente l'ufficialità. La sua partenza era attesa non tanto per scarsa fiducia nelle sue capacità tecniche, quanto per il fatto di aver incassato la sua volontà di partire, dunque sarebbe stato arduo farlo rientrare nei ranghi con il giusto spirito, dopo un'estate così turbolenta.

Il suo sostituto in mediana è già arrivato: Hans Nicolussi Caviglia ha firmato la scorsa settimana ed ha già esordito al Franchi. Il lavoro del ds Antonelli però non sembra essere finito qui e dalla Svezia, secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb, spunta anche l'interesse per il nome del giovane Lamine Fanne, in forza all'AIK.

Classe 2004, è nato in Senegal e la sua famiglia ha lasciato il Paese natìo quando aveva un anno per trasferirsi in Spagna (ha la doppia cittadinanza). E' cresciuto nella squadra iberica del CE Constancia e lo scorso anno è stato prelevato dall'AIK in Svezia. 12 presenze ed 1 assist per lui fino ad ora nell'Allsvenskan, la massima serie svedese.

View this post on Instagram

A post shared by Lamine Fanne Dabo (@laminefanne10)

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
06:45 Serie A La Juve doma Il Psv, ma Motta vuole ancora di più dalla sua squadra 06:30 Serie A Lazio, solidità cercasi: le possibili soluzioni per Baroni 06:15 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Guardiola ha ragione, è un'Inter più forte. La Lazio si diverte" 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Manchester City-Inter: Inzaghi cambia mezza squadra 06:10 Serie A Milan-Liverpool 1-3, le pagelle: Fonseca già all'ultima spiaggia, Gravenberch dominante
06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Shakhtar: Italiano sceglie Castro e non Dallinga 06:05 Serie A Juventus-PSV 3-1, le pagelle - Yildiz, gol da predestinato. Devastante Nico Gonzalez 06:00 L'Angolo di Calcio2000 Perché il Napoli di Conte fa paura a tutti quanti? 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Nino Marcelli: slovacco doc nonostante il nome 05:45 Serie ATMW Radio Palma: "Quanto è forte il 2005 Manè. Soler da prendere subito" 05:30 Altre Notizie Ogg in TV, Champions League: dove vedere le sfide di Bologna e Inter 05:00 Nato Oggi... Christian Pulisic, centrale nel Milan. Non è mai messo in discussione da San Siro 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 18 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 settembre 00:56 I fatti del giorno Bayern a valanga, Real a fatica. Tutti i risultati del primo giorno della nuova Champions 00:53 I fatti del giorno Un k.o. che fa male: il Milan e Fonseca crollano in Champions a cinque giorni dal derby 00:49 I fatti del giorno Yildiz come Del Piero, la Juve strapazza il PSV. Ma Motta non è del tutto soddisfatto 00:45 I fatti del giorno Inzaghi: "No caso Lautaro, in Champions per vincere". L'Inter riparte da Manchester: le parole e le ultime 00:42 I fatti del giorno Countdown terminato: Bologna, ecco la Champions. Italiano non vuole essere una comparsa 00:38 I fatti del giorno Rabiot riparte da Marsiglia. Ufficiale la firma con l'Olympique di De Zerbi 00:34 I fatti del giorno De Rossi non rischia la panchina, nonostante i rumors. I Friedkin non pensano allo scossone 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Milan sconfitto e contestato. Fonseca si gioca tutto nel derby 00:27 Calcio estero U. Berlino, amputata gamba a un portiere a causa del cancro: lanciata raccolta fondi 00:23 Serie A Motta non vuole essere paragonato a Lippi: "Accostamenti che non fanno bene" 00:19 Calcio estero Olise sulle orme di Mbappé: doppietta all'esordio in Champions come Titì nel 1997 00:15 Editoriale Milan: il leone Ibra, il “tradimento” tattico e… Allegri. Juve: l’euro-Motta e la risposta di Yildiz. Inter: la partita più difficile. E un Napoli da scudetto 00:15 Serie A Calabria: "Bella partenza ma poi serviva fare meglio. Ci rimboccheremo le maniche" 00:12 Calcio estero Messi, ritorno stellare. Tata Martino verso Atlanta: "Viaggerà. È stanco, ma finché è lucido..." 00:10 Calcio estero Barnsley umiliato dallo United, Rashford rinasce man of the match: "Dobbiamo prendere slancio" 00:08 Calcio estero Il record di Muller, 152 presenze in Champions con lo stesso club: battuto Xavi