Menù Notizie

Van Bommel junior 'chiama' il Milan: "Ne sono innamorato, farò tutto il possibile"

di Dimitri Conti
Foto

Il figlio d'arte Ruben van Bommel sembra avere le idee chiare e una grande voglia di andare a giocare nel Milan, dove suo padre Mark ha vinto uno Scudetto da calciatore, agli ordini di Massimiliano Allegri.

Centrocampista offensivo classe 2004 in forza all'AZ di Alkmaar, ha segnato finora in questa stagione 6 gol nelle 11 presenze messe assieme coi biancorossi d'Olanda nelle varie competizioni in cui è stato chiamato in causa, oltre a 3 assist.

Intervistato da NOS, Van Bommel junior ha strizzato l'occhio e non poco in direzione di un possibile trasferimento in rossonero, sulle orme di papà Mark: "Ho vissuto lì un anno e mezzo da bambino e da allora sono innamorato di quel club. Resta da vedere se ne avrò le qualità. In ogni caso farò tutto il possibile. Consigli dal padre? Soprattutto sui movimenti più pratici". Ha anche parlato dei suoi cambiamenti sullo sviluppo a livello fisico: "Ho guadagnato 7 chili di massa muscolare. Quando giochi le partite europee, sai molto velocemente cosa ti viene chiesto. Quei ragazzi sono tutti così fisici. Non puoi restare indietro. Ho iniziato a fare più pesi in sala pesi, ma soprattutto nonostante io lo facessi già, ho cominciato a mangiare di più".

Altre notizie
Giovedì 17 Ottobre 2024
16:05 Editoriale Un azzurro più intenso 16:04 Serie B Monte ingaggi in Serie B, il Sassuolo domina poi Samp e Palermo. Cittadella ultimo 16:01 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Juve, per Pogba forse il tempo è scaduto. Milan, a Ibra dico che..." 16:00 Serie A Nuno Tavares un affare per la Lazio. Costerà 5 milioni, vale già quattro volte tanto 15:57 Calcio estero Incidenti Roma-Athletic, 30.000 euro di multa per i baschi. Tifosi "sotto osservazione" per 2 anni
15:53 Serie A Barella: "Mai dato peso al costo del mio cartellino, ma per molti calciatori è un problema" 15:51 Serie A Napoli, un calciatore asiatico tra gennaio e giugno? Piacciono Mitoma e Kubo 15:49 Serie B Bari-Catanzaro, i convocati di Caserta: out Turicchia. Rientrano Pagano, Iemmello e Brignola 15:46 Altre NotizieTMW Radio Maifredi: "Yildiz può trascinare questa Juve. Vlahovic è da 30 gol" 15:45 Serie A Torino, Coco si racconta: "Per due volte vicino alla morte. Al Fantacalcio non sono riuscito a prendermi" 15:41 Calcio estero Arnault e Red Bull in trattativa per acquistare il Paris FC: c'è il comunicato ufficiale 15:38 Serie A La Kings League punta all'espansione globale: nominato nuovo CEO. Il commento di Pique 15:34 Serie C Irregolarità relative al deposito della fideiussione: un punto di penalizzazione alla Triestina 15:31 Altre NotizieTMW Radio Stringara: "Milan, anche Fonseca dovrebbe farsi un esame di coscienza" 15:30 Serie A Como, Fabregas: "Non mi piace cambiare troppo la formazione. Parma ha nostri stessi obiettivi" 15:26 Calcio estero La Ligue 1 svela il nuovo trofeo per i campioni di Francia: addio all'Hexagoal 15:23 Serie A Percassi: "Pensiamo a una squadra satellite. Ma l'obiettivo è sempre rinforzare l'Atalanta" 15:19 Serie B Avvio stentato per Le Douaron. Dionisi sicuro: "Destinato ad alzare il livello del Palermo" 15:18 Altre NotizieTMW Radio Maspero: "Juve, Pogba ha dato tanto. Sarà ancora in grado di farlo?" 15:15 Serie A Prandelli difende Di Francesco: "Sa il fatto suo, guardiamo anche l'organico del Venezia" 15:11 Calcio estero Come hanno iniziato la stagione le capoliste dei campionati Top 5? Il Barça fa 8 su 9 15:08 Serie A Tudor conosce bene la Serie A: "Favorite per lo scudetto? Dico 4 squadre. Ecco le outsider" 15:04 Serie C Salvatore Monaco: da separato in casa a Catania all'ingresso in quella del Grande Fratello 15:01 Altre NotizieTMW Radio A.Paganin: "Inter, Lautaro da Pallone d'Oro. Pogba? Se Motta dice che ha dato..." 15:00 Serie A Conti: "Cerco una squadra, ma non aspetterò oltre gennaio. Gasperini? Fenomenale" 14:56 Calcio estero Tutto quello che c'è da sapere sul caso Mbappé: dalla notte di sesso alla denuncia 14:53 Serie A Como, Fabregas: "Parma forte e divertente. Nico Paz? Arriva oggi, vediamo" 14:49 Serie C Aps Taras, supporters' trust del Taranto: "Scivolamento inesorabile verso il baratro" 14:45 Serie A Barella: "Anno scorso vissuti momenti difficili. Prima del gol di Napoli il calcio era solo lavoro" 14:41 Calcio estero È morto Liam Payne, ex One Direction. Il WBA: "Siamo scioccati", Grealish: "Così no"