Menù Notizie

Under 20, una buona Italia risponde alla Germania. Ultimo test prima del Mondiale

di Gaetano Mocciaro
Foto

Finisce in parità al "Lungobisenzio" di Prato la sfida fra Italia e Germania, valida per il torneo VIII Nazioni Under 20. 1-1 il finale, maturato nella ripresa.

NDOUR IMPRESSIONA - Poche azioni, ma la partita fornisce alcune interessanti indicazioni in chiave Mondiale Under 20. Convince Cher Ndour, centrocampista che recentemente ha fatto il suo esordio nel massimo campionato portoghese con la maglia del Benfica. La sua fisicità è straripante al confronto di giocatori che anagraficamente hanno anche un anno in più. Bene lo spallino Prati, che non a caso a Ferrara si è preso una maglia da titolare dallo scorso Santo Stefano. Note più dolenti per l'attacco, con Ambrosino generoso e bravo ad aprire gli spazi ma pericoloso solo su un calcio piazzato, mentre Nasti dopo la rete (con espulsione) contro la Norvegia finisce in ombra. Qualche buon lampo di Volpato, qualità tecnica superiore e bravo anche in veste di assist-man: i suoi suggerimenti su calcio piazzato danno vita ad alcune belle azioni. In difesa tiene bene il reparto e se c'è qualche sbavatura rimedia Zacchi.

BOTTA E RISPOSTA IN POCHI MINUTI - Sulla Germania c'è curiosità attorno a Kerim Calhanoglu, maglia numero 13 e una parentela famosa: è cugino di Hakan, trequartista dell'Inter. A differenza del nerazzurro Kerim gioca terzino sinistro e quasi combina un pasticcio sul quale Nasti non ne approfitta. Tedeschi solidi e sornioni all'inizio, per poi colpire nella ripresa rischiando anche di allungare il vantaggio. Armindo Sieb la sblocca con un tiro secco e violentissimo. Gioca nel Greuther Furth, in Zweite Bundesliga e ha segnato nel secondo torneo tedesco tre reti. Pareggerà Ambrosino su assist di Nasti.

MONDIALE UNDER 20 - Finisce il torneo della Germania, mentre all'Italia resta ancora una partita da giocare per chiudere. Ma prima c'è un Mondiale Under 20 da giocare. Il sorteggio, previsto il 31 marzo non ci sarà. La presenza di Israele, fanno sapere in Indonesia, paese designato come organizzatore del torneo, non è gradita. La FIFA si è vista costretta a spostare a data da destinarsi la cerimonia. E non è detto che non venga cambiata anche la sede.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo 08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions 07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no"
07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate