Menù Notizie

Una Juve Dybalosa: dalle esultanze al gol, il 10 è centrale per Allegri

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Paulo Dybala chiude il digiuno. Lo fa al sesto minuto di Juventus-Frosinone (poi finita sul 3-0), lo fa con una gran botta di sinistro da fuori: una prodezza balistica delle sue. Un gol atteso da tanto: l'ultimo in stagione era datato 12 dicembre, in campionato addirittura bisognava tornare indietro al 3 novembre. Un lungo lasso di tempo in cui la Joya si è inevitabilmente immalinconita, un Dybala lontano da quel mestiere che a lungo è stato il suo pane quotidiano: fare gol. Quasi un accessorio, in questa stagione, per il 10 bianconero, diventato tuttocampista per Allegri, diventato un mezzo caso per la Juventus.

La doccia anticipata contro il Parma ha rotto una legge non scritta vigente da anni nello spogliatoio bianconero, le due panchine consecutive non sono state certo un caso. Gli zero gol erano un problema più per Dybala che per la Juve, ma Dybala non poteva diventare un problema per Allegri. E la Juve, intesa come gruppo, si è stretta attorno al proprio campione: Ronaldo che fa la dybala mask, il 10 che lo imita e poi il portoghese che ancora torna a mettersi le mani sotto al naso. Un feeling sbandierato anche per comodità mediatica, ma confermato nei fatti dal campo. Soprattutto prima di Pjanic, la Juve è molto dybalosa e non solo nelle esultanze di CR7: l'argentino svaria dall'attacco alla difesa, fa girare il pallone, inventa aperture in spazi che altri con vedono. Sarà in campo a Madrid? È un interrogativo lecito, anche dopo una partita del genere. L'Atlético Madrid può essere la prova del nove. Anzi, del dieci.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna 05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio
00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi"