Menù Notizie

Un tesoro in panchina per la Lazio. Pedro protagonista tra rinnovo e tentazione Tenerife

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Lazio si ritrova con un tesoro in panchina di nome Pedro. Il plurititolato campione spagnolo (sono 25 i trofei vinti in carriera) - sottolinea La Gazzetta dello Sport - in biancoceleste si è ritagliato un ruolo da 12° uomo che, a 36 anni compiuti, gli calza a pennello per essere ancora protagonista e spostare gli equilibri. È accaduto anche lunedì sera contro la Fiorentina, col suo ingresso in campo a un quarto d’ora dal termine (insieme con quello di Immobile) che ha posto le condizioni per lo scatto finale della Lazio che ha portato alla conquista di tre punti preziosissimi.

Voglia di Champions
Pedro ha già messo nel mirino la prossima sfida europea col Feyenoord, un match che sarà decisivo ai fini della qualificazione agli ottavi di Champions. Una competizione che per Pedro è come il salotto di casa. L’ha vinta tre volte (tutte col Barcellona) e ci ha giocato 80 partite, la maggior parte col Barca (61), poi col Chelsea (16), le ultime 3 con la Lazio. Nella quale la scorsa estate è voluto restare, rinnovando per un anno il contratto che era scaduto.

Voglia di Lazio... e il Tenerife?
Per realizzare questo obiettivo ha rinunciato ai contratti faraonici che gli erano stati offerti dall’Arabia, ma anche all’ipotesi meno redditizia ma profondamente sentimentale di andare a giocare per il Tenerife, la squadra della sua terra d’origine. Quest’ultima - conclude La Gazzetta dello Sport - in realtà, è una possibilità che è ancora in piedi. A Tenerife speravano già per gennaio, ma visto il rendimento di Pedrito dovranno farsene una ragione e aspettare almeno fino a giugno.

Altre notizie
Lunedì 30 Settembre 2024
10:13 Serie AFocus TMW Classifiche a confronto: +2 Napoli, saldo negativo per Juve, Milan e Inter. Flop Atalanta 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 6^ giornata 10:08 Serie A Napoli, Rrahmani: "Vittorie e risultati merito di tutta la squadra. Atteggiamento giusto" 10:04 Serie CVideo SPAL-Virtus Entella 1-2 - i Diavoli Neri tornano al successo. Gol e highlights 10:00 Serie A "Associazione a delinquere nelle curve di San Siro": 18 capi ultrà di Milan e Inter arrestati
09:57 Calcio estero Man United, Ten Hag a rischio esonero: per CaughtOffside Allegri è in pole position per sostituirlo 09:55 Serie A Napoli primo dopo i pesanti investimenti estivi. Solo il Brighton ha speso di più 09:53 Serie A Giroud: "Milan, un dovere puntare sulla Champions. Abraham-Morata? Alla grande" 09:52 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Luvumbo vs Bonny, Keita verso l'esordio dal 1' 09:49 Serie CVideo Arezzo-Ternana 1-2 - Fere alla quarta vittoria di fila e primato. Gol e highlights 09:45 Serie AVideo Il Napoli si diverte e vola in testa in classifica: gol e highlights del 2-0 al Monza 09:42 Calcio estero Real Madrid, Vinicius Jr re degli assist: nessuno meglio di lui nei top 5 campionati europei 09:38 Serie A Roma, Juric: "Tre grandi partite facendo sette punti, chiudiamo al meglio questo ciclo" 09:36 Serie A Napoli capolista, il segreto è la difesa. Tutto è cambiato dopo il crollo di Verona 09:35 Probabili formazioni Parma-Cagliari, le probabili formazioni: Pecchia con tanti dubbi, può esordire dal 1' Keita 09:34 Serie CVideo V. Verona-Atalanta U23 1-2 - Vittoria della Dea in rimonta e in 10. Gol e highlights 09:30 Serie A Monza, una sconfitta inevitabile. E il calendario non aiuta 09:30 La Giovane Italia Giacomo Urbano sempre in gol: la Juve si coccola il suo giovane attaccante 09:26 Calcio estero 500 volte contro il Real Madrid: Griezmann secondo solo a Messi dopo il derby di ieri sera 09:23 Serie A Genoa, le assenze (e le partenze) incidono: Gilardino chiede di più e dà fiducia a Vitinha 09:19 Serie C Serie C, Crotone e Giugliano rimontate, Trapani e Catania ok. Stasera Milan Futuro, Juve e Pescara 09:15 Serie A Palladino cerca il lato positivo in difesa, Kouame lancia l'allarme Fiorentina in attacco 09:12 Serie A Quelli che ci ripensano: i giocatori tornati in campo dopo il ritiro. Szczesny ultimo della lista 09:08 Serie A Cambio di marcia dopo la sosta: sette punti in tre gare, il Como ha trovato il giusto passo 09:04 Serie B Serie B, si chiude la settima giornata: stasera SudTirol-Palermo e Brescia-Cremonese 09:00 Serie A Empoli, l'ennesima prova difensiva ai limiti della perfezione 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Pari e problemi nel derby di Madrid. Oggi il giorno di Szczesny 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Il Tottenham espugna Old Trafford: il Manchester United ne prende tre 08:48 Rassegna stampa Il commento di Bocci: "Segnali positivi dalle italiane in vista della Champions" 08:45 Serie A Rabbia e sconforto: Venezia bello, sfortunato e sprecone all'Olimpico