Menù Notizie

Cambio di marcia dopo la sosta: sette punti in tre gare, il Como ha trovato il giusto passo

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Como incanta e conquista il secondo successo consecutivo. Dopo il 3-2 ottenuto la scorsa settimana a Bergamo contro l'Atalanta, la squadra di Cesc Fabregas ha superato con lo stesso risultato il Verona di Paolo Zanetti. Una prestazione esaltante dei lariani che sono stati in grado di costruire tante azioni pericolose e occasioni da rete gonfiando la rete con l'enfant du pays Patrick Cutrone, doppietta per lui, e di Andrea Belotti che è tornato a gonfiare la rete e ad alzare la cresta.

Gioventù ed esperienza ma anche qualità
Tanta soddisfazione dunque per l'ambiziosa squadra costruita in estate con tanta ambizione. Il giusto mix di gioventù ed esperienza, e che esperienza se pensiamo a giocatori del calibro di Sergi Roberto. C'è anche la qualità di Nico Paz, classe 2004 strappato nientemeno che al Real Madrid, entrato alla grande nei meccanismi della squadra azzurra.

Cambio di marcia dopo la sosta
E dopo una partenza col freno a mano tirato, ecco che la squadra si è sbloccata. Nelle prime tre partite, giocate tutte in trasferta a causa dei lavori di adeguamento al "Sinigaglia" il Como ha attraversato un fisiologico periodo di ambientamento alla nuova categoria perdendo a Torino contro la Juventus, pareggiando a Cagliari e venendo sconfitto a Udine contro l'Udinese segnando in totale solo un gol. Dalla sosta i lariani hanno cambiato passo: un pareggio molto amaro contro il Bologna, 2-2, e poi le due vittorie consecutive. Testa sul collo e piedi ben piantati a terra. Ma il ruolino di marcia intrapreso è importante.

Altre notizie
Lunedì 30 Settembre 2024
11:24 Serie A Svolta Osimhen? C'è la clausola anche a gennaio. Oltre a quella estiva da 75 milioni 11:23 Serie A Juventus, retroscena Conceiçao: in estate era vicinissimo al Lipsia, prossimo avversario Champions 11:19 Serie B Salernitana a ridosso della zona rossa, calendario di fuoco. Primi fischi all'Arechi 11:15 Serie A Le pagelle di Pellegrini: recuperato in extremis, fischiato dal pubblico della Roma 11:12 Calcio estero L'ex Courtois bersagliato dalla curva dell'Atletico, Simeone: "I tifosi non si arrabbiano da soli"
11:08 Serie A Inter e Milan in campo domani in Champions: orari e programma della vigilia 11:04 Serie CTMW Tesser e il ritorno in panchina: "Qualche contatto c'è stato ma non è successo nulla" 11:02 Serie A Napoli primo, merito anche di... Caprile. Zoff: "Sta sostituendo Meret con personalità" 11:01 Il Due di Piccari Conte comanda, Motta insegue. Fonseca l'alchimista. Baronilandia. Inter fragilità difensive 11:00 Serie A Le pagelle di Montipò: tre gol incassati, almeno cinque evitati. Evita una goleada 10:57 Calcio estero Szczesny atterrato a Barcellona: l'ex Juve nascosto dal club e via dall'aeroporto in gran segreto 10:53 Serie A Ludi: "Varane farà parlare del Como in giro per il mondo. Stiamo parlando con lui" 10:49 Calcio femminile Serie A Femminile, oggi si chiude la 4ª giornata. Alle 18:00 c'è Juventus-Fiorentina 10:45 Serie A Le pagelle di Cutrone: capitano e trascinatore. Una doppietta per il suo Como 10:42 Calcio estero Caso Maresca in Kuwait: l'arbitro italiano denunciato per minacce di morte a un giocatore 10:38 Serie A Giroud: "Non aspettiamoci per forza carisma da Leao. Ibra? Se lo prendi devi dargli carta bianca" 10:34 Serie CVideo Catania-Monopoli 1-0 - Lunetta stende la capolista. Etnei secondi. Gol e highlights 10:31 Serie A Sorpresa Como, tutti i segreti spiegati da Ludi: "Atalanta il nostro esempio da seguire" 10:30 Serie A Le pagelle di Dia: la Lazio ha il suo bomber. Scherma molto bene Ricci e trova il gol 10:27 Calcio esteroUfficiale Sergio Rico torna a giocare dopo il coma. Il portiere spagnolo firma con l'Al-Gharafa 10:23 Serie A Milan, Theo brilla in campo e ora punta il rinnovo con aumento dell'ingaggio 10:19 Serie CVideo Avellino-Foggia 2-1 - Lupi alla prima e attesa vittoria in stagione. Gol e highlights 10:15 Serie A Le pagelle di Adams: scintilla per tutti, il Torino non permettersi di tenerlo in panchina 10:13 Serie AFocus TMW Classifiche a confronto: +2 Napoli, saldo negativo per Juve, Milan e Inter. Flop Atalanta 10:12 Calcio estero Barcellona, è il giorno di Szczesny: l'ex Juventus è atteso in aeroporto fra pochi minuti 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 6^ giornata 10:08 Serie A Napoli, Rrahmani: "Vittorie e risultati merito di tutta la squadra. Atteggiamento giusto" 10:04 Serie CVideo SPAL-Virtus Entella 1-2 - i Diavoli Neri tornano al successo. Gol e highlights 10:00 Serie A "Associazione a delinquere nelle curve di San Siro": 18 capi ultrà di Milan e Inter arrestati 09:57 Calcio estero Man United, Ten Hag a rischio esonero: per CaughtOffside Allegri è in pole position per sostituirlo