Menù Notizie

Un rigore di Quagliarella trascina la Samp contro la Fiorentina al 45'. Che ingenuità di Ceccherini!

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sampdoria in vantaggio al Franchi dopo 45 minuti di gioco. I blucerchiati, partiti in sordina, hanno chiuso meritatamente avanti il primo tempo della sfida valida per il 3° turno di Serie A contro la Fiorentina grazie a un calcio rigore trasformato in modo impeccabile da Fabio Quagliarella al 42'.

Kouamé spreca subito - Parte forte la squadra viola, che con Biraghi a sinistra e Chiesa sulla fascia opposta apporta subito grande pressione alle corsie laterali della Samp. L'occasione per sbloccare il match, così, non ci mette tanto ad arrivare: al minuto 8 Bonaventura viene imbeccato sulla destra da Castrovilli e mette dentro un pallone che Kouamé dovrebbe solo indirizzare in rete, ma l'ex Genoa colpisce malissimo e spara a lato. Sono quindi Vlahovic a cercare gloria al 13' con un gran sinistro da fuori, che Audero è bravo però a smanacciare in corner, e poi Biraghi con una punizione al limite dal 19' che finisce fuori di poco.

La Samp alza il baricentro - La Samp risponde al 20' con uno spunto di Ramirez, ma è la Fiorentina a dettare i ritmi di gioco. Almeno fino alla mezz'ora, quando il copione del match inizia progressivamente a cambiare. La compagine di Ranieri cresce infatti alla distanza e al 36' ha la palla gol più nitida di tutto il primo tempo: cross di Candreva dalla destra, Quagliarella va a vuoto e Castrovilli per poco non fa autogol deviando sulla traversa, prima di un insidiosissimo batti e ribatti in area che finisce in un nulla di fatto. Nel finale di frazione, però, succede davvero di tutto: Bonaventura ci prova dopo un'azione individuale al 37' (tiro lento e centrale), Ramirez chiama Dragowski al miracolo con un gran colpo di testa al 38'.

La sblocca Quagliarella - È proprio il preludio al vantaggio ospite, che arriva a soli tre tre minuti dall'intervallo. Grave ingenuità di Ceccherini, che lo trattiene e atterra in area di rigore causando il penalty: dal dischetto va il bomber blucerchiato, che trafigge Dragowski con freddezza per il suo 86° gol in A con la maglia della Sampdoria.

Segui qui la diretta testuale di TMW di Fiorentina-Sampdoria!

Altre notizie
Venerdì 24 Maggio 2024
07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina apre sull'Atalanta: "Gasp alza la posta" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 24 maggio 07:00 Serie A “Vogliamo trovare un accordo”. Inter e Lautaro devono venirsi incontro 06:57 Altre Notizie Cagliari-Fiorentina 2-3, Dini: "I numeri parlano e danno ragione ad Italiano" 06:54 Altre Notizie Su Dazn Infinity League,calcio tra innovazione e intrattenimento
06:52 Editoriale Come fare calciomercato, la lezione di Atalanta e Bologna: arrivi da squadre piccole, giocatori con voglia di riscatto, 'flop' delle big. Una lezione per le grandi a caccia dell'acquisto milionario a ogni costo 06:45 Serie A La Juve ha scelto Thiago Motta. Ora Giuntoli deve rinforzare la Vecchia Signora 06:35 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Gasp andrebbe di corsa alla Juve. Italia? Avrei convocato il blocco Atalanta" 06:15 Serie A Cagliari-Fiorentina 2-3, le pagelle: Ranieri da 9 per la carriera, Arthur di freddezza 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Nathan Zeze: il centrale che ha fatto faville con la Youth League 05:45 Serie ATMW Radio Brambati: "Italia, giusto non convocare Locatelli. Immobile fuori? Era preventivabile" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di A, i playoff di B e la Coppa Italia femminile 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Rodrigo De Paul, sogno proibito di Inter e Juve (per diverse estati). Diventato big a Udine 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 24 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 23 maggio 00:57 I fatti del giorno Da Empoli-Roma a Frosinone-Udinese: tutte le probabili formazioni della 38^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Le sorprese non mancano nei 30 preconvocati di Spalletti: c'è Fagioli e non Locatelli 00:49 I fatti del giorno Thiago Motta saluta il Bologna. Pronto un triennale da 4,5 milioni con la Juventus 00:45 I fatti del giorno Juventus, caso CR7: il club ha deciso di impugnare il pagamento dei 9,8 milioni di euro 00:42 I fatti del giorno Il ritorno dei campioni. Folla a Zingonia per accogliere l'Atalanta dopo l'Europa League vinta 00:38 I fatti del giorno L'ultima di Ranieri a Cagliari e con i club regala alla Fiorentina il pass per l'Europa 00:34 I fatti del giorno Di Cesare e il Bari festeggiano lo scampato pericolo: sarà ancora B. Ternana in C e contestata 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Fiorentina in Conference, Ranieri saluta. Bari salvo, Ternana in C 00:27 Calcio estero Nizza, il dg Bocquet: "Farioli ha raggiunto l'obiettivo. È stata una grande avventura" 00:24 Serie A Fiorentina, Prade: "Senza palle queste partite non si vincono. Siamo ancora in Europa" 00:23 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Krstovic e Gendrey? Nessuna trattativa col Napoli" 00:20 Serie A Cagliari, l'addio di Ranieri: "Solo una volta sono riusciti a farmi cambiare idea" 00:19 Calcio femminile Juve, Calvo: "Calcio femminile enormemente indietro rispetto al resto d'Europa" 00:15 Serie A Sarri sulla nuova Juventus: "Motta allenatore forte, Giuntoli fuoriclasse assoluto"