Menù Notizie

Juventus, caso CR7: il club ha deciso di impugnare il pagamento dei 9,8 milioni di euro

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus lo scorso 17 aprile è stata condannata a risarcire 9,8 milioni di euro più interessi a Cristiano Ronaldo per le vicende risalenti agli accordi interni privati sugli stipendi del club bianconero in epoca COVID, ma già allora si era riservata di appellarsi nelle sedi legali più appropriate. Secondo quanto appreso da TMW, la società bianconera ha deciso di rivalersi contro la decisione del Collegio Arbitrale e farà ricorso.

Questo il comunicato del tempo da parte della Juve: "Juventus Football Club S.p.A. (“Juventus” o la “Società”), con riferimento al giudizio arbitrale instaurato dall’ex tesserato Cristiano Ronaldo dos Santos Aveiro (“Ex Tesserato”) nei confronti della Società, comunica che in data odierna il Collegio Arbitrale ha trasmesso alle parti il lodo reso nella controversia. Gli Arbitri, con decisione a maggioranza, hanno riconosciuto la validità dell’accordo di riduzione dei compensi dell’Ex Tesserato nella stagione sportiva 2020/21 e rilevato l’assenza di alcun accordo di integrazione concluso tra le parti, ritenendo, dunque, che la c.d. “carta Ronaldo” non abbia alcun effetto vincolante; pertanto, hanno rigettato le domande dell’Ex Tesserato di nullità dell’accordo di riduzione dei compensi e di adempimento dell’accordo di integrazione; hanno altresì rigettato la domanda di annullamento dell’accordo di riduzione dei compensi, rilevando l’assenza di dolo in capo alla Società, la cui condotta non ha inciso sulla volontà dell’Ex Tesserato di sottoscrivere il predetto accordo di riduzione; hanno accolto parzialmente la domanda formulata in estremo subordine dall’Ex Tesserato, accertando la responsabilità precontrattuale di Juventus derivante dal fallimento della trattativa e condannato la convenuta al pagamento di una somma pari a circa Euro 9,8 milioni (corrispondente alla metà della richiesta dell’Ex Tesserato, pari a circa Euro 19,6 milioni).

La Società, anche con il supporto dei propri legali, sta esaminando la decisione del Collegio Arbitrale, riservandosi ogni valutazione e iniziativa a tutela dei propri diritti. Per informazioni sui procedimenti arbitrali instaurati dall’Ex Tesserato, entrambi definiti, si rinvia alla Relazione Finanziaria Annuale al 30 giugno 2023, disponibile sul sito internet della Società (www.juventus.com, sezione Club, Investitori, Bilanci e Prospetti, Bilanci e Relazioni)".

Altre notizie
Domenica 16 Giugno 2024
19:49 Serie C Pasquato strizza l'occhio alla Next Gen: "Il mio sogno è tornare prima o poi alla Juve" 19:45 Calcio estero Raphinha ribatte: "Mbappe ha perso il Mondiale contro una sudamericana, sarei curioso di vedere una cosa" 19:42 Calcio estero Newcastle, Trippier: "Volevo rimanere all'Atletico. Simeone ha cercato di convincermi..." 19:38 Euro 2024 Vanni (La Repubblica): "Che infelice chi tifa contro la Nazionale per ragioni di club" 19:34 Serie C Vicenza, Talarico: "Stafione chiusa con l'amaro in bocca, ora ripartiamo da qui"
19:30 Serie A Lazio, comunicato della Curva Nord due giorni dopo la protesta: "Ecco cosa chiediamo a Lotito" 19:27 Calcio estero Mbappe annuncia: "Non prenderò parte alle Olimpiadi, dal Real Madrid posizione chiara" 19:23 Serie A Pasquato: "La Juve è uno stile di vita, adesso bisogna ripartire con Thiago Motta" 19:19 Serie C Dg Solbiatese: "Ospitare il Milan U23 sarebbe un orgoglio. E spero in una collaborazione" 19:15 Serie A Il Napoli lavora per chiudere Rafa Marin: il centrale del Real ha scalato le gerarchie 19:12 Euro 2024 Polonia ko, il rammarico di Moder: "Avremmo potuto fare di più negli ultimi minuti" 19:08 Serie A Cannella sugli obiettivi della Fiorentina: "Lucca è la fotocopia di Toni. Dubbi su Retegui" 19:04 Serie B Catanzaro, spunta un altro profilo per il ruolo di Ds. In lizza anche Romairone 19:00 Serie A Domani attesi gli arrivi di Pierret e Morente: i nuovi acquisti conosceranno il Lecce 18:56 Euro 2024 Croazia, Budimir: "Non c'è tempo per essere tristi, mercoledì è la nostra finale" 18:53 Serie A Cambiasso: "Mondiale per club? Riflettori su altri continenti, affronteranno le squadre migliori" 18:49 Euro 2024 Eriksen da favola, la Danimarca viaggia: 1-0 sulla Slovenia al 45', Sesko a secco finora 18:45 Serie A Pavoletti, il rinnovo e il futuro del Cagliari: "Ranieri ha solcato un bel sentiero" 18:41 Serie CTMW Vicenza attenzione: la B mette nel mirino mister Vecchi. Ambito anche dall'Ascoli 18:38 Euro 2024 Buksa illude la Polonia: "Possiamo essere orgogliosi, ma ho emozioni contrastanti" 18:34 Serie A Di Biagio: "Chiesa tra i più forti. Scamacca? Gli manca solo uno step per divenire top player" 18:30 Euro 2024 L'Olanda vola col gol di Weghorst: "L'avevo detto stamattina alla mia compagna..." 18:27 Euro 2024 Eriksen chiude il cerchio e trova il gol contro la Slovenia, 1100 giorni dopo il malore 18:23 Euro 2024 Gakpo in gol e MVP nella sua Olanda: "Siamo una squadra che non si arrende mai" 18:19 Serie B Viali: "Lascio il Cosenza. Ma stavolta non ho scelto, mi son dovuto adeguare a scelte altrui" 18:15 Euro 2024 Polonia ko all'esordio di Euro2024 contro l'Olanda, il ct Probierz: "Non ci arrendiamo" 18:11 Euro 2024 Francia, Deschamps: "Pronti a vincere domani. Mbappe? Non commento quello che dice" 18:08 Euro 2024 Euro 2024, Zaccarelli: "Il gol subito dall'Italia dopo 23 secondi? Mi ha ricordato il '78..." 18:04 Serie CTMW La Lucchese riparte da Gorgone in panchina. E Ferrarese sarà il nuovo Direttore Sportivo 18:00 Euro 2024 Gakpo eletto MVP di Polonia-Olanda: "Una chiara minaccia per la difesa avversaria"