Menù Notizie

Thiago Motta saluta il Bologna. Pronto un triennale da 4,5 milioni con la Juventus

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Attraverso il proprio sito ufficiale, il Bologna ha reso nota la separazione con il tecnico Thiago Motta, come molte volte suggerito nelle ultime settimane. Il tecnico lascia dopo aver portato i felsinei in Champions League, risultato storico per l'era Caputo: "Nella mattinata di oggi Thiago Motta ha comunicato alla Società l’intenzione di non rinnovare il contratto con il Bologna FC 1909. Preso atto della decisione, il Club ringrazia il tecnico per lo straordinario lavoro svolto e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della carriera".

“In questi due anni ho conosciuto un allenatore preparato e vincente”, dichiara il Presidente Joey Saputo, “che ha dato alla squadra un’identità di gioco brillante. Il traguardo della qualificazione in Champions League consegna lui e tutti i giocatori alla storia del nostro Club. Avrei voluto che rimanesse al Bologna, ma non posso che ringraziare lui e il suo staff per queste stagioni meravigliose e augurargli il meglio per il futuro”.

Pronto per la Juventus
Il futuro di Thiago Motta sarà alla Juventus. Il club bianconero, infatti, dopo l'esonero di Massimiliano Allegri è sempre più intenzionato a puntare sull'ex centrocampista come nuovo allenatore. Per Motta è pronto un triennale da 4,5 milioni con la Juventus, con l'accelerata che potrebbe arrivare già nei prossimi giorni. Domani, per Motta ci sarà l'ultima gara sulla panchina del Bologna, a Marassi contro il Genoa nell'ultimo turno di campionato. Poi sarà addio, dopo la cavalcata Champions, con i colori bianconeri sullo sfondo.

Il saluto di Motta
Tiago Motta ha affidato il suo saluto all'ANSA: “Grazie a Bologna, mi hai reso un uomo fiero e felice. In questi due anni, abbiamo vissuto insieme un ciclo di grande crescita per tutti, per me, per i ragazzi e anche per la società. Sono fiero di aver portato il Bologna in Champions League senza mai tradire la nostra filosofia di gioco e la grande passione dei tifosi che ci hanno spinto e motivato in ogni momento”.

Quindi prosegue e conclude con i ringraziamenti: “Ringrazio il presidente Joey Saputo. Ringrazio ed abbraccio tutti i miei giocatori che in queste due stagioni hanno aderito alla nostra idea di calcio, impegnandosi fin dal primo giorno. Ringrazio tutte le persone che lavorano con dedizione quotidiana per questo club. Ringrazio Bologna e i bolognesi perché mi hanno reso un uomo felice”.

Altre notizie
Domenica 16 Giugno 2024
19:49 Serie C Pasquato strizza l'occhio alla Next Gen: "Il mio sogno è tornare prima o poi alla Juve" 19:45 Calcio estero Raphinha ribatte: "Mbappe ha perso il Mondiale contro una sudamericana, sarei curioso di vedere una cosa" 19:42 Calcio estero Newcastle, Trippier: "Volevo rimanere all'Atletico. Simeone ha cercato di convincermi..." 19:38 Euro 2024 Vanni (La Repubblica): "Che infelice chi tifa contro la Nazionale per ragioni di club" 19:34 Serie C Vicenza, Talarico: "Stafione chiusa con l'amaro in bocca, ora ripartiamo da qui"
19:30 Serie A Lazio, comunicato della Curva Nord due giorni dopo la protesta: "Ecco cosa chiediamo a Lotito" 19:27 Calcio estero Mbappe annuncia: "Non prenderò parte alle Olimpiadi, dal Real Madrid posizione chiara" 19:23 Serie A Pasquato: "La Juve è uno stile di vita, adesso bisogna ripartire con Thiago Motta" 19:19 Serie C Dg Solbiatese: "Ospitare il Milan U23 sarebbe un orgoglio. E spero in una collaborazione" 19:15 Serie A Il Napoli lavora per chiudere Rafa Marin: il centrale del Real ha scalato le gerarchie 19:12 Euro 2024 Polonia ko, il rammarico di Moder: "Avremmo potuto fare di più negli ultimi minuti" 19:08 Serie A Cannella sugli obiettivi della Fiorentina: "Lucca è la fotocopia di Toni. Dubbi su Retegui" 19:04 Serie B Catanzaro, spunta un altro profilo per il ruolo di Ds. In lizza anche Romairone 19:00 Serie A Domani attesi gli arrivi di Pierret e Morente: i nuovi acquisti conosceranno il Lecce 18:56 Euro 2024 Croazia, Budimir: "Non c'è tempo per essere tristi, mercoledì è la nostra finale" 18:53 Serie A Cambiasso: "Mondiale per club? Riflettori su altri continenti, affronteranno le squadre migliori" 18:49 Euro 2024 Eriksen da favola, la Danimarca viaggia: 1-0 sulla Slovenia al 45', Sesko a secco finora 18:45 Serie A Pavoletti, il rinnovo e il futuro del Cagliari: "Ranieri ha solcato un bel sentiero" 18:41 Serie CTMW Vicenza attenzione: la B mette nel mirino mister Vecchi. Ambito anche dall'Ascoli 18:38 Euro 2024 Buksa illude la Polonia: "Possiamo essere orgogliosi, ma ho emozioni contrastanti" 18:34 Serie A Di Biagio: "Chiesa tra i più forti. Scamacca? Gli manca solo uno step per divenire top player" 18:30 Euro 2024 L'Olanda vola col gol di Weghorst: "L'avevo detto stamattina alla mia compagna..." 18:27 Euro 2024 Eriksen chiude il cerchio e trova il gol contro la Slovenia, 1100 giorni dopo il malore 18:23 Euro 2024 Gakpo in gol e MVP nella sua Olanda: "Siamo una squadra che non si arrende mai" 18:19 Serie B Viali: "Lascio il Cosenza. Ma stavolta non ho scelto, mi son dovuto adeguare a scelte altrui" 18:15 Euro 2024 Polonia ko all'esordio di Euro2024 contro l'Olanda, il ct Probierz: "Non ci arrendiamo" 18:11 Euro 2024 Francia, Deschamps: "Pronti a vincere domani. Mbappe? Non commento quello che dice" 18:08 Euro 2024 Euro 2024, Zaccarelli: "Il gol subito dall'Italia dopo 23 secondi? Mi ha ricordato il '78..." 18:04 Serie CTMW La Lucchese riparte da Gorgone in panchina. E Ferrarese sarà il nuovo Direttore Sportivo 18:00 Euro 2024 Gakpo eletto MVP di Polonia-Olanda: "Una chiara minaccia per la difesa avversaria"