Menù Notizie

La Juve ha scelto Thiago Motta. Ora Giuntoli deve rinforzare la Vecchia Signora

di Camillo Demichelis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus ha ripreso ad allenarsi in vista dell’ultima sfida di campionato, in programma sabato alle 18 all’Allianz Stadium, contro il Monza. Paolo Montero ha guidato l’allenamento di ieri, nel quale la squadra, dopo un'iniziale fase di riscaldamento, si è concentrata su diverse esercitazioni di possesso palla, prima di chiudere la sessione con una partitella. Alla vigilia della sfida contro i brianzoli non ci sarà la conferenza stampa del tecnico uruguaiano. La squadra, però, si ritroverà nel pomeriggio alla Continassa per continuare l’avvicinamento alla sfida di sabato.

Thiago Motta lascia il Bologna ed è pronto a sposare il bianconero.
Thiago Motta, nella giornata di ieri, ha comunicato la decisione di lasciare il Bologna, come scritto nel comunicato del club emiliano: “Nella mattinata di oggi Thiago Motta ha comunicato alla Società l’intenzione di non rinnovare il contratto con il Bologna FC 1909. Preso atto della decisione, il Club ringrazia il tecnico per lo straordinario lavoro svolto e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della carriera”. La Juventus ha sempre e solo pensato a Thiago Motta per sostituire Massimiliano Allegri. Adesso per il tecnico italo-brasiliano è pronto un triennale da quasi 5 milioni con il club bianconero e l’ufficialità potrebbe arrivare già nei prossimi giorni. Dopo un anno di assestamento, Thiago Motta rappresenta la prima vera mossa di Cristiano Giuntoli per permettere alla Juventus di competere per la vittoria del campionato. Un segnale forte quello della società bianconera che non ha mai avuto dubbi e per ripartire ha scelto con decisione il tecnico ex Spezia e Bologna.

Giuntoli detta le linee guida della sua Juve.
Cristiano Giuntoli ha ben chiare le linee guida da seguire questa estate per la costruzione della nuova Juventus. Il Football Director bianconero dovrà seguire alcuni punti chiave per ricostruire una mentalità vincente a 360 gradi. La prima mossa riguarda la dirigenza e in questo senso Giuntoli ha pieni poteri, dopo che è stato investito direttamente da John Elkann, che gli ha dato massima libertà di manovra. Quindi tutte le decisioni saranno prese da lui. Il secondo diktat è legato ad una Juve sostenibile dal punto di vista finanziario ed economico. In questa sessione di mercato non ci saranno spese folli, ma si punterà sui giovani. Giuntoli poi è intenzionato a creare un ambiente unito e compatto tra società, allenatore, squadra e tifosi. A completare il tutto ci saranno anche dei cambiamenti nell’area sportiva dove arriveranno due dirigenti come Pompilio e Stefanelli. Il punto più importante, però, è legato al gioco dove a Thiago Motta verrà richiesto di creare una mentalità più offensiva e una proposta tattica moderna.

Altre notizie
Domenica 16 Giugno 2024
21:11 Euro 2024 Christensen e il primato chirurgico che fa la storia: 89 passaggi "puliti" contro la Slovenia 21:08 Serie A Marca la tocca piano: "Barella non sarebbe un cattivo sostituto di Modric al Real" 21:04 Serie CUfficiale Union Clodiense, arrivano cinque conferme: restano Barsi, Munaretto, Pozzi, Salvi e Sinn 21:00 Serie A Vieri approva il colpo Zirkzee per il Milan: "Non è un bomber, ma ha qualità e fa gol belli" 20:56 Calcio estero Ten Hag svela: "Il Manchester United ha parlato con altri allenatori mentre ero in carica"
20:53 Euro 2024 Bellingham è già da record: terza grande competizione prima dei 21 anni, nessun europeo come Jude 20:49 Serie C Vicenza, Proia: "Ci siamo andati vicini. Peccato, ma abbiamo dato tutto" 20:45 Serie A Non solo la Roma: Hummels proposto anche al Milan. Ma i rossoneri non sono interessati 20:42 Euro 2024 Slovenia-Danimarca 1-1: tabellino, pagelle e il racconto della prima gara del Gruppo C 20:38 Euro 2024 Slovenia-Danimarca 1-1, le pagelle: Eriksen e Sesko i migliori, male Hojlund 20:34 Serie C Il Campobasso vince lo Scudetto di Serie D: travolto il Trapani 5-1 nella finale della Poule 20:30 Serie A TOP News ore 20 - Eriksen a segno, in campo Serbia-Inghilterra. Mbappé: "Non sarò ai Giochi" 20:27 Calcio estero Sergi Roberto può dire addio al Barcellona: quattro club hanno chiesto informazioni 20:23 Euro 2024 Eriksen in gol 1.110 giorni dopo la grande paura. La UEFA: "Non ci sono parole" 20:19 Serie C Pescara, per la porta occhi puntati su Soncin: è lui il primo nome se parte Plizzari 20:15 Serie A Italia-Albania, oltre 11 milioni di spettatori: l'esordio agli Europei batte la prima di Sanremo 20:15 Altre Notizie Anche Mbappé contro Le Pen, fermiamo estremisti alle porte 20:08 Euro 2024 Europei, 4K o HD? La Rai annuncia la prima, ma poi le partite si vedono con la seconda 20:04 Euro 2024 Euro 2024, le formazioni ufficiali di Serbia-Inghilterra: Vlahovic e Milenkovic partono dal 1' 20:00 Euro 2024 Slovenia-Danimarca 1-1: il tabellino della gara 19:56 Euro 2024 Eriksen non basta. Janza purga la Danimarca: la Slovenia rimonta 1-1, Sesko a fiammate 19:53 Serie A Capello esalta la prova di Barella: "Giocatore unico anche quando non è al 100%" 19:49 Serie C Pasquato strizza l'occhio alla Next Gen: "Il mio sogno è tornare prima o poi alla Juve" 19:45 Calcio estero Raphinha ribatte: "Mbappe ha perso il Mondiale contro una sudamericana, sarei curioso di vedere una cosa" 19:42 Calcio estero Newcastle, Trippier: "Volevo rimanere all'Atletico. Simeone ha cercato di convincermi..." 19:38 Euro 2024 Vanni (La Repubblica): "Che infelice chi tifa contro la Nazionale per ragioni di club" 19:34 Serie C Vicenza, Talarico: "Stafione chiusa con l'amaro in bocca, ora ripartiamo da qui" 19:30 Serie A Lazio, comunicato della Curva Nord due giorni dopo la protesta: "Ecco cosa chiediamo a Lotito" 19:27 Calcio estero Mbappe annuncia: "Non prenderò parte alle Olimpiadi, dal Real Madrid posizione chiara" 19:23 Serie A Pasquato: "La Juve è uno stile di vita, adesso bisogna ripartire con Thiago Motta"