Menù Notizie

Un po' Allegri, un po' Conte: Pirlo, i risultati e le critiche perché dà fastidio

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Image Sport

Sei bravo se vinci, nascono problemi se perdi. Chissà che a Max Allegri non siano fischiate le orecchie, mentre Andrea Pirlo rispondeva a chi gli chiedeva se avesse capito il problema della sua Juventus. Che non sempre vince e quindi qualcuno, magari non insormontabile, l’avrà pure. Decide il risultato, alla fine, anche se il tecnico bianconero usava quest’argomentazione per parare le critiche, mentre il suo predecessore per rispondere coi fatti a chi gli chiedeva conto di un gioco ritenuto non spettacolare.

Ma è davvero solo il risultato? Messi sul piatto i tre pareggi per 1-1 contro squadre sulla carta da battere, quel dato è innegabile. Ma il punto è anche un altro: contro Crotone, Verona e Benevento, al di là del risultato, la Vecchia Signora ha oggettivamente giocato abbastanza male, o almeno abbastanza lontano da quelle che sono le potenzialità fatte vedere in altre occasioni. Per non citare la sconfitta contro il Barcellona, senza grossi dubbi una delle partite meno convincenti dei bianconeri negli ultimi anni.

Le critiche perché da fastidio. Un po’ di Allegri, ma anche un po’ di Antonio Conte. O più in generale, di tutti quegli allenatori che con la pressione mediatica devono fare i conti e la gestiscono anche rimandandola al mittente. Così Pirlo, che allenatore sta diventando giorno dopo giorno: “Le critiche fanno piacere, vuol dire che a qualcuno do fastidio”. Trattandosi di un ex campione tra i più amati d’Italia e dell’allenatore della squadra più tifata del Paese, viene da chiedersi a chi e perché. Ma tanto deciderà il risultato.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
09:08 Serie A Un trofeo con la sua Atalanta, poi chissà: Gasperini uomo mercato, il Napoli può ripartire con lui 09:04 Serie B Il punto sulla B: il Parma è campione, Como in scia. Battuta d'arresto per Carrera. 09:00 Serie ATMW FOTO - Il Parma torna in Serie A, le immagini più belle della sfida e della festa di Bari 08:53 Calcio esteroVideo Hakimi: "Tristi perché abbiamo dominato a lungo. Al ritorno sfrutteremo le occasioni" 08:45 Serie D Serie D, gli ultimi 90' di fuoco: in quattro per due posti nel "paradiso" Serie C
08:41 Accadde Oggi... 2 maggio 1941, nasceva il professor Franco Scoglio 08:38 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:30 Serie A Inter, De Carlo: "Squadra fortissima, giusto alzare ulteriormente l'asticella?" 08:23 Serie A Torino e i giorni della memoria: uniti per il Grande Torino. E nasce finalmente il Robaldo 08:15 Serie A Salernitana, la B non è dramma economico. Ecco il piano finanziario per la ripartenza 08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo 08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions 07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese