Menù Notizie

Un (mezzo) gol che può cambiare una stagione: Muriqi si è sbloccato, la Lazio esulta

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall'inviato a Roma
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Lo desideravano tutti, il gol di Muriqi, ma nessuno ormai giovedì sera se lo aspettava più. Perché il centravanti della Lazio aveva sprecato due occasioni nel primo tempo (colpendo un palo) e la partita col Parma si avviava verso i supplementari. Invece all'90esimo, l'episodio che ha regalato alla Lazio i quarti di finale e che potrebbe cambiare l'annata del kosovaro. Il codino di Muriqi è salito in cielo per prendere il cross di Acerbi e deviarlo - dopo il palo e la deviazione di schiena di Colombi - in rete per il 2-1, che ha evitato alla Lazio i supplementari. Una rete (anche fortunata), mille significati. "Sono felice perché dopo aver avuto il Covid e essermi infortunato due volte, saltando la preparazione, ora posso aiutare la squadra. Fiducia? Sono un attaccante, se non segno perdo fiducia, ma questo capita a tutti gli attaccanti che non segnano per tante partite", ha spiegato il 26enne attaccante, al primo squillo con l'aquila sul petto.

Alla luce dell'investimento fatto su di lui (17,5 milioni più 2 di bonus), le aspettative erano salite alle stelle e nei suoi primi mesi a Roma le ha deluse tutte. Complice due gravi infortuni e un inserimento non facile negli automatismi collaudati della Lazio di Inzaghi, abituata agli strappi e all'attacco della profondità di Immobile. Con Muriqi, invece, cambia tutto. Non possono essere serviti allo stesso modo, Vedat e Ciro, e giovedì sera per la prima volta i compagni in campo hanno dato l'impressione di averlo capito: servivano l'ex Fenerbahce sulla figura e non nello spazio, ed erano pronti a raccogliere le sue sponde. Il suo (mezzo) gol è stato una liberazione. Hanno esultato tutti, anche Immobile in tribuna, che domani con il Sassuolo si riprenderà la titolarità insieme a Caicedo. Chissà se Inzaghi concederà qualche minuto al kosovaro, che troverà spazio sicuramente mercoledì in Coppa Italia a Bergamo con l'Atalanta. Del resto, con un calendario così fitto, non mancheranno le occasioni per mettersi in luce. E se prima lo faceva senza la convinzione necessaria, adesso entrerà in campo con fiducia e consapevolezza. Perché un gol, anche fortunato, ha il potere di cambiare la stagione di un centravanti.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata
05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi"