Menù Notizie

Un inizio scoppiettante poi regna l'equilibrio: Genoa-Benevento termina 2-2

di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Finisce senza vincitori né vinti il match del "Ferraris". Genoa e Benevento si dividono la posta in palio per un punto che serve di più ai rossoblu che ai giallorossi di Pippo Inzaghi.

Schieramenti speculari - Davide Ballardini ritrova Zappacosta dopo l’infortunio. Il provino di questa mattina ha dato buoni esiti e l’ex Roma e Chelsea viene schierato dal primo minuto a sinistra. In difesa Masiello, Rodovanovic e Criscito giocano davanti a Perin mentre a centrocampo giocano Strootman, Badelj e Zajc con Biraschi alto a destra. Schieramento speculare per Pippo Inzaghi che si affida in attacco a Lapadula, ex di turno, e Gaich supportati sulle corsie laterali da Depaoli e Improta. In difesa davanti a Montipò spazio Tuia, Glik e Barba con Viola in cabina di regia con Ionita ed Hetemaj mezzali.

Inizio pirotecnico - Inizio scoppiettante al “Ferraris”. Dopo appena tre minuti Lapadula scappa a Radovanovic che allarga troppo il braccio e lo atterra all’interno dell’area di rigore. Per Pairetto non ci sono dubbi: massima punizione per gli ospiti e giallo per il numero 21 del Grifone. Dal dischetto si presenta Viola che non sbaglia. La reazione del Genoa non tarda ad arrivare e al decimo minuto Strootman riceve un passaggio a rimorchio di Zappacosta e crossa verso il centro. Barba respinge male sui piedi di Pandev che raccoglie l’invito e supera Montipò.

Botta a risposta - Il Benevento non ci sta e torna ancora avanti con Lapadula: l’attaccante semina il panico nella difesa del Genoa e dal limite dell’area fa partire un bolide che si insacca sotto la traversa della porta di Perin. Non ci si annoia a Marassi e al 20’ Pandev approfitta di un’imprecisione in area di Depaoli in seguito ad un cross di Zappacosta sempre dalla sinistra. Dopo la sfuriata iniziale i ritmi, fisiologicamente, calano di più con le occasioni che diminuiscono anche se il Genoa alla mezz’ora di gioco avrebbe la palla del sorpasso con Mattia destro. L’attaccante rossoblu, lanciato da Pandev, si presenta a tu per tu con Montipò ma quest’ultimo gli sbarra la strada e riesce a respingere la sua conclusione a botta sicura.

Equilibrio e poche occasioni - Nella ripresa il Genoa prova a prendere in mano il pallino del gioco e al nono minuto si rende pericoloso con una conclusione dal limite dell’area di rigore di Badelj respinta in tuffo da Montipò. Al quarto d’ora Gaich va via a Radovanovic ed entra in area di rigore ma prima di battere a rete viene fermato da Masiello che riesce a recuperare la sfera. La risposta del Benevento arriva dopo un’azione prolungata conclusa con un mancino di Viola dalla distanza che termina alta. Sessanta secondi più tardi è Gaich a sfiorare il gol del vantaggio con un colpo di testa che lascia di sasso Perin ma il pallone lambisce il palo e termina sul fondo. La girandola di cambi e la paura di non perdere condizionano il finale che non produce sussulti con il match che rimane inchiodato sul 2-2.

RILEGGI LA DIRETTA TESTUALE DELLA PARTITA

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito
00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa"