Menù Notizie

Un'altra Corvinata pronta a stupire: è il giorno della prima in A di Tete Morente

di Marco Conterio
Foto

L'ennesima Corvinata pronta a stupire tutti? Gli sguardi degli addetti ai lavori saranno puntati su Tete Morente, nato José Antonio Morente Oliva il 4 dicembre 1996 a La Línea de la Concepción, in Spagna. Un altro arrivo a sorpresa del Lecce di Pantaleo Corvino, preso come ala sinistra, anche se può operare come attaccante. I primi passi nel settore giovanile dell'Atlético Madrid dopo aver giocato per AD Taraguilla e Atlético Zabal. Coi Colchoneros ha fatto parte della squadra C e B, guadagnandosi esperienza nei livelli inferiori del calcio spagnolo. Dopo aver giocato in Segunda División B con Atlético Baleares, si è trasferito al Gimnàstic de Tarragona in Segunda División, dove ha fatto il suo debutto professionale. La sua carriera ha visto movimenti a CD Lugo, Málaga CF, e infine Elche CF, dove ha avuto l'opportunità di giocare in La Liga, segnando 9 gol e fornendo 8 assist in quasi 100 partite.

La Corvinata
Morente ha firmato un contratto triennale con il Lecce, con un'opzione per un'ulteriore stagione. E' la sua prima esperienza fuori dalla Spagna. Chi è Morente? Un attaccante polivalente, che sembra disegnato per il gioco di mister Gotti, grazie alla sua capacità di accentrarsi dal lato sinistro e colpire con il destro, una caratteristica che lo rende un esterno d'attacco versatile. Ha mostrato abilità nel segnare e fornire assist, specialmente durante la sua esperienza con l'Elche.
Prima del trasferimento al Lecce, Morente ha avuto una stagione molto positiva con l'Elche, dove ha segnato 8 gol e fornito 2 assist in 39 presenze. Al Lecce, si aspetta che continui a contribuire con gol e assist, sperando di diventare una delle sorprese del campionato italiano.

La prima... Da rivedere
Non è l'esordio assoluto in una gara ufficiale per Morente con la maglia del Lecce. Ha già giocato in Coppa Italia contro il Mantova. Questa la pagella di TMW. Morente 5,5 - Dei nuovi acquisti sembra quello più indietro nel processo di inserimento, gli manca ancora un po' di brillantezza nelle gambe.

Altre notizie
Sabato 28 Settembre 2024
05:15 Serie ATMW Radio Orlando: "Napoli, ora sei squadra. Lautaro? Se inizia a segnare si ferma a maggio..." 05:00 Nato Oggi... Luis Alberto, con la richiesta di cessione estate dopo estate. Salvo poi finire in Qatar 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 28 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 settembre 00:56 I fatti del giorno Da Genoa-Juventus, al derby toscano fino alla sfida fra Bologna e Atalanta: tutte le probabili formazioni
00:53 I fatti del giorno Milan da primato, almeno per una notte. Il 3-0 al Lecce segnale anche al Leverkusen 00:49 I fatti del giorno Mano pesante su Genoa e Sampdoria: due gare a porte chiuse e tre trasferte vietate 00:45 I fatti del giorno Juventus, la strana scelta di Thiago Motta. E Douglas Luiz è ancora fuori 00:42 I fatti del giorno Il monte ingaggi, il futuro di Vlahovic e il rimpianto Calafiori: tutta la verità di Giuntoli 00:38 I fatti del giorno L'Inter e Dumfries oramai d'accordo sul rinnovo: le ultime sul contratto dell'olandese 00:34 I fatti del giorno Sorteggi tosti per Roma e Juventus in Women's Champions League: ci sono Lione e Bayern 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Milan in vetta, 3-0 al Lecce: pagelle e voci dei protagonisti 00:27 Calcio estero PSG, Barcola dopo la doppietta: "Abbiamo dato tanto. Possiamo andare lontano" 00:25 Serie B Cittadella, Gorini: "Mancato l'atteggiamento. Rimboccarsi le maniche e fare quadrato" 00:23 Serie A Milan, Emerson Royal: "Non volevamo fermarci dopo il derby. Godiamoci il primo posto" 00:19 Serie A Marcolin: "Napoli, Gilmour sarà il nuovo Lobotka quando lo slovacco andrà via" 00:15 Serie A Parma, Bernabé a Circati: "Spero che tornerai il prima possibile, ti sarò vicino" 00:12 Calcio estero Chelsea, Sanchez: "Mi piace il modo di giocare di Maresca. Devo tutto al Brighton" 00:08 Serie A Milan, Morata: "Continuiamo su questa strada. Io in dubbio? Sempre a disposizione" 00:06 Serie A Lecce, Baschirotto: "Bene per 38 minuti, poi ci siamo disuniti. Come uscirne? Col lavoro" 00:04 Serie C Ternana, due strade per sostituire Damiani: reintegrare Viviani o andare sul mercato 00:00 Editoriale Vlahovic costa 40 milioni all'anno per la Juventus e se non segna è un problema. San Siro rimarrà, chi l'avrebbe mai detto. La FIFA cancellerà il Mondiale per Club? 00:00 Accadde Oggi... 28 settembre 2008, Ronaldinho segna il suo primo gol italiano. E batte l'Inter di Mourinho 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi
Venerdì 27 Settembre 2024
23:59 Serie A Udinese, Sanchez lavora per tornare in campo e si carica con Dragon Ball 23:56 Calcio estero L'ex Juve Anelka lascia la presidenza dell’Umraniyespor: "Idee diverse con la proprietà" 23:53 Serie A Lecce, Gotti: "1-0 nato da una punizione inesistente. Lotta salvezza? Sarà interessante" 23:52 Altre Notizie Mondiale per Club: La Fifa renderà note domani le città sede 23:51 Serie A Milan, Tomori: "Zero gol subiti? Merito di tutta la squadra, non solo della difesa" 23:50 Serie A Milan, Fonseca: "Tre partite fa nessuno pensava al primo posto. Il derby ha portato fiducia"