Menù Notizie

Udinese, Inler: "Ho notato tanti miglioramenti nelle strutture. Qui per supportare i giocatori"

di Simone Lorini
Foto

Gokhan Inler, nuovo Responsabile dell’Area Tecnica dell’Udinese ha parlato così in conferenza stampa dell'Udinese e della crescita del club: "Ho visto tanti miglioramenti strutturali. I ragazzi che entrano qua devono sapere che popolo abbiamo qui, bisogna lavorare per crescere, migliorare, l'importante è quello che fai in campo. In altre società io questi mezzi non li avevo, il giocatore qui può pensare solo a giocare".

È cambiato tanto il calcio da quando eri giocatore tu, hai avuto anche grandi insegnanti come Di Natale ma in un calcio diverso, che sfide ti attendi in questa tua nuova veste da chioccia?
"Totò quando sono arrivato ha fatto proprio il ruolo di leader di cui parli. Il calcio è cambiato, ora sono ancora più giovani, io posso stargli dietro ogni giorno, perchè devo. Ai miei tempi i Totò venivamo a parlarmi ogni tanto, ora bisogna stargli dietro con costanza, mantenerli sul pezzo, ho imparato che chi non dà il massimo, chi non si allena non gioca, poi la decisione spetta al mister, io sarò lì a supportarli".

Erano quindi un paio di anni che erano tornati i contatti con l'Udinese:
"Erano un paio d'anni che parlavamo di quello che potevo fare in futuro, a livello di contatti non ho mai lasciato, soprattutto con Giampaolo Pozzo. Anche se ero lontano ho mantenuto tanti contatti in Friuli. Con il presidente Gino Pozzo abbiamo parlato fin dai primi anni della mia carriera, li ringrazio per l'opportunità".

Rileggi la conferenza stampa integrale di Gokhan Inler, nuovo Responsabile dell’Area Tecnica dell’Udinese

Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2024
19:34 Serie B Pisa, il primo colpo potrebbe essere un 'pupillo' di Inzaghi: si lavora per Viola 19:30 Serie A Lazio, annunciata la nuova maglia 24/25: ideogrammi nipponici sul retro della maglia 19:27 Calcio femminile Juve, Bonansea: "Ho sempre sognato di vincere la Champions. E continuo a farlo" 19:23 Serie A Bologna, ag. Ferguson: "Nessun contatto, pensa solo a tornare a giocare in rossoblù" 19:19 Euro 2024 Foden lascia il ritiro dell'Inghilterra agli Europei, ecco perché: gli è nato il terzo figlio
19:15 Euro 2024TMW Il piccolo Elias, l'invasione di campo e l'abbraccio a Spalletti: il fuoriprogramma dall'allenamento 19:11 Calcio esteroUfficiale Dopo l'impresa, la conferma. Manolo Gonzalez allenerà l'Espanyol anche in Liga 19:09 Serie ATMW Il Venezia guarda al futuro: in arrivo l'esterno offensivo Ascione dell'Angri 19:08 Serie ATMW Hellas Verona, occhi su Rikelme: il brasiliano aveva già destato l'interesse del Parma 19:04 Serie C Lecco, Aliberti: "Giovedì presenteremo il nuovo tecnico. Non sarà né Novellino nè Cosmi" 19:00 Serie ATMW Nicola e Luperto dall'Empoli al Cagliari entro fine settimana. E rientra anche Marin 18:59 Serie A Niente Milan per Guirassy, ha scelto il Borussia Dortmund. Sarà pagata la clausola 18:58 Serie CTMW Catania, ci siamo per Adamonis: il portiere arriverà in prestito dalla Lazio 18:55 Podcast TMWPodcast TMW Uno straordinario inizio dell'era Antonio Conte a Napoli 18:54 Serie A De Rossi: "Non vedo l'ora di ricominciare a lavorare per riportare la Roma dove merita" 18:51 Euro 2024 Tanta 'Italia' a Francoforte: Marin risponde a Duda. 1-1 fra Romania e Slovacchia all'intervallo 18:49 Euro 2024 Match teso, troppo alta la posta in palio: Ucraina-Belgio 0-0 al 45' 18:45 Serie A Risolti anche tutti gli ultimi dettagli: Martinez all'Inter, al Genoa 13.5 milioni più due di bonus 18:42 Calcio estero Olise al Bayern Monaco, affare da 60 milioni di euro più bonus. In settimana le visite 18:40 Euro 2024 Razvan Marin risponde a Duda. La Romania riaggancia la Slovacchia: è 1-1 al 36° 18:38 Serie A Parma, ag. Man e Mihaila: "Accordo vicino, ci sono dei bonus anche per la Top 10" 18:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Salvezza è stata una lunga rincorsa. Obiettivi? Presto per parlarne" 18:30 Euro 2024 Italia, Mancini: "Bastoni e Calafiori stanno facendo bene. Io, Buongiorno e Gatti siamo pronti" 18:26 Euro 2024 Inserimento perfetto di Duda e Slovacchia in vantaggio: 1-0 alla Romania al 24° 18:25 Calcio esteroUfficiale Il Las Palmas ha il suo nuovo allenatore. L'eredità di Garcia Pimenta a Carrion 18:22 Euro 2024TMW Italia, al via la missione Svizzera: Spalletti insiste sulla difesa a tre. Le ultime 18:21 Serie ATMW Milan, per Leao potrebbe essere ascoltate offerte da 130 milioni. Ma per ora è calma piatta 18:19 Serie C Antonini fra presente e futuro: "Trapani, obiettivo Serie B. Sogno di acquistare la Lazio" 18:15 Serie AUfficiale Deulofeu e l'Udinese si separano (per ora): "Tornerò quando sarò guarito al 100%" 18:11 Calcio esteroUfficiale Rinforzo tra i pali per il West Ham: Wes Foderingham firma un biennale