Menù Notizie

Hellas Verona, occhi su Rikelme: il brasiliano aveva già destato l'interesse del Parma

TMW
di Simone Lorini
Fonte: Francesco Galvagni
Foto

Nuovo nome per la fascia sinistra dell'Hellas Verona: il club gialloblù ha messo sotto osservazione Rikelme, esterno sinistro di difesa classe 2003 del Cuiabà gia nel giro delle giovanili brasiliane. La valutazione del club è intorno agli 1.5 milioni di euro. Al Verona servirebbero di fatto giocatori in quel ruolo dopo il mancato riscatto di Vinagre e il sempre più vicino passaggio di Cabal alla Lazio.

A gennaio il laterale del Cuiabá era stato cercato con insistenza dal Braga e secondo i media brasiliani anche il Bologna era sulle sue tracce, mentre qualche settimana fa anche il Parma si era mosso per lui. Il contratto che lo lega al club brasiliano scadrà però nel 2025, quindi una buona offerta da parte di un club italiano sarebbe molto difficile da rifiutare per il club del Dourado.

Rikelme ha giocato 36 partite con la squadra la scorsa stagione, mettendo a segno un gol e un assist nel Brasileirão 2024. Dopo la partenza di Ansaldi e la scelta di non rinnovare con Zagaritis, l'esigenza di aggiungere almeno un esterno difensivo (ma più probabilmente due) alla squadra è evidente e Rikelme potrebbe essere una scommessa interessante. Per lui già 6 presenze con l'Under 23 carioca, ma anche 3 con la selezione Under 20. 

Altre notizie
Sabato 29 Giugno 2024
12:15 Serie ATMW Torino, Ilic pensa all'offerta dello Zenit San Pietroburgo. C'è già l'ok da parte del club 12:12 Calcio estero Sassuolo, il Gremio è su Agustin Alvarez. Serve un'offerta da almeno 8 milioni di euro 12:08 Serie A Salernitana, due club su Coulibaly. Ci sono Monza e Lens, vale 4 milioni di euro 12:04 Serie C Vis Pesaro, Stellone: "Sarà un torneo livellato, ci si salverà per uno o due punti" 12:01 Editoriale Koopmeiners, Ederson, Lookman: tutti vogliono i giocatori dell'Atalanta ma non verrà smontata. Pagare moneta, vedere cammello ma nemmeno sempre. Prima cedere e poi acquistare è la parola d'ordine... Ma a chi?
12:00 Serie A Senderos: "Ndoye pronto per una big. Milan, le aspettative sono sempre molto alte" 11:56 Calcio esteroTMW Lokomotiva Zagabria, preso Karacic. L'ex Brescia ha firmato per due anni 11:53 Serie A Como, Varane è in città. Previsto un colloquio con Fabregas e la società 11:49 Serie C Ds Cavese: "Nella prossima stagione ci saranno poche conferme, obiettivo salvezza" 11:45 Euro 2024 Antognoni: "Xaka il migliore della Svizzera. Italia, fai attenzione ai tre 'bolognesi'" 11:42 Calcio estero Argentina, contro il Perù non ci sarà Lionel Messi. Problema agli adduttori, da valutare 11:38 Serie A Napoli, pronto il rinnovo per Kvaratskhelia. Rimarrà anche in caso di mancato accordo 11:34 Serie CUfficiale SPAL, ecco il sostituto di Danzé: Casella direttore dell'area tecnica del club 11:30 Serie A Milan, Adli può partire: il centrocampista sacrificato per fare spazio all'arrivo di Fofana 11:26 Calcio estero Barcellona, l'idea è di vendere Ansu Fati. Il calciatore però rifiuta l'Arabia Saudita 11:23 Calcio esteroUfficiale Palmeiras, preso il difensore Agustin Giay dal San Lorenzo. Firma fino al 2029 11:19 Calcio femminile Guarino saluta l'Inter Women: "Consolidate le basi da cui ripartire per successi futuri" 11:15 Serie A Torino, per l'attacco idea Raimondo: il Bologna chiede almeno 5 milioni di euro 11:12 Euro 2024 Senderos: "L'Italia l'ho vista bene. Per la Svizzera un vantaggio la squalifica di Calafiori" 11:08 Serie A Sforza su Sommer: "Ha fatto bene a scegliere l'Inter. Donnarumma è uno dei migliori al mondo" 11:04 Serie CUfficiale SPAL, Danzé lascia il ruolo di direttore sportivo per motivi personali: il comunicato 11:00 Serie A Torino, tutto su Welington: obiettivo chiudere per l'esterno entro il raduno al Filadelfia 10:56 Calcio estero Maiorca, nel mirino un giovane del Borussia Dortmund. È Mateu Morey, ex Barcellona 10:53 Serie A Non solo Makkelie: Rosetti rimanda a casa anche Guida da Euro2024. C'è già Orsato 10:49 Serie BTMW Reggiana, occhi sul portiere del Perugia Abibi: l'estremo difensore piace anche in C 10:45 Euro 2024 Zoff: "Donnarumma sta facendo benissimo, sin qui il suo apporto è stato notevole" 10:42 Calcio estero Paris Saint Germain, Campos ha seguito Pau Cubarsi. Ha clausola da 500 milioni di euro 10:38 Serie A Makkelie va a casa dopo Italia-Croazia. Per la mano di Frattesi e non per gli otto minuti 10:34 Serie DTMW Il Siracusa pensa in grande: si lavora per Mauro Bollino 10:30 Serie A Atalanta, dopo Godfrey arriverà un altro difensore: tre i nomi sulla lista nerazzurra